Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Per provare a tornare quello del 2004(Miny Story)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma perche si finisce sempre cosi?!

Il problema non è perché si finisce sempre così; il problema è che in mezzo ci son sempre gli stessi icon_rolleyes.gif Comunque basta. A go_lance non piace il mio Giro? Pazienza. Non se lo scarica. Basta però che non venga a brontolare nelle story altrui.

STORIA CHIUSA.

Lascio la parola ad andy per il proseguo e mi scuso per l'invasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA TAPPA 2

1z4x4wx.jpg

190km da Reggio Calabria fino a Catanzaro con ben 2 GPM:Santo Stefano e Santa Cristina in Aspromonte,non saranno Stelvio e Gavia ma sono salite fatte "a freddo"che cominciano a far girare le gambe verso rapporti agili.

La prima è una salita poco regolare,spiana più volte e permetterebbe l'inizio di una fuga,,la discesa non è troppo ripida anzi è molto guidata e veloce da fare.

La seconda è già più regolare ma anche questa spiana più volte,certamente la sua discesa è già più impegnativa.

Terminata la discesa si arriva allo sprint di Locri dove probabilmente passerà per prima la fuga,si prosegue sulla pianura fino ai -20 quando ci sarà un piccolo strappa tanto per spaccare ulteriormente le gambe,leggera discesa e via verso una rampa in leggera salita per lo sprint,insomma non è un tappone ma qualcosa si vedrà.

Anche oggil il vento la fà da padrone,32 km/h contrari alla partenza,la pianura è vicino alla testa,attenzione ai ventagli

FAVORITI

I maggiori favoriti sono gli scattisti,su tutti direi gente come Haussler,Hushovd,Paolini,ci metterei anche Cunego,certamente non credo vincerà uno sprinter puro,ovviamernte occhi aperti anche su Boasson Hagen,difficilmente arriverà una fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa comincia con lo scatto secco di Tejay Van Garderen,il corridore Statunitense si porta con sè Marco Velo della Quickstep,Staff Scheirlinckx dell'Omega,Simon Spilakdella Lampre e Perez della Footon,ecco che scollinano con 5' di vantaggio sul gruppo

35bs74w.jpg

In fuga si collabora e ora i fuggitivi hanno ben 10' sul plotone ma il vento comincia a tagliare le gambe degli atleti davanti

14ik11t.jpg

In vetta a Santa Cristina in Aspromonte la fuga si trova con 11',hanno guadagnato un solo minuto in questa asperità,sapendo questo il gruppo comincia a lavorare,sono il Team Sky,la Cervèlo e l'Acqua e Sapone a sobbarcarsi l'inseguimento,che sembra ormai troppo semplice,il vento non fà che aumentare quando ormai siamo in prossimità della costa,nel frattempo Van Garderen sà ce domani vestirà la maglia verde,nel plotone qualcuno perde contatto tra questi Linus Gerdemann

rvk6ef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La fuga sta ora affrontando la bellissima discesa Santa Cristina in Aspromonte,i fuggitivi si sono un pò allungati ma si sà che in discesa ognuno và per se

10zwll0.jpg

Come da pronostico sono i fuggitivi a passare per primi sullo sprint intermedio posto nella cittadina di Locri,il loro vantaggio è superiore agli 8' ma il gruppo trainato dal Team Sky e dall'Acqua e Sapone comincia a ricucire il gap,certamente il vento non favorisce il tentativo dalla lunga distanza

2a9ehqh.jpg

Sempre a Locri è posto il rifornimento,per gli atleti ci sono ancora 2 difficoltà,lo strappo posto ai -20 dall'arrivo e poi proprio quest'ultimo posto in leggera ascesa

34no0v6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che impostazioni grafiche hai per avere immagini così? Io ho tutto a 3-4 ma non ho le transenne, le città sono scarne e mancano pure le tribune vicino all'arrivo, figuriamoci i rifornimenti

I rifornimenti li ho messi io come oggetti isolati durante la creazione della tappa icon_mrgreen.gif figurati se sono di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha provato l'allungo il portacolori dell'HTC-Columbia,Tejay Van Garderen è però stato chiuso dai suoi compagni e come successo a loro è stato riassorbito dal gruppo proprio ai -21 dalla linea d'arrivo,quindi il gruppo affronterà tra 1km lo strappo che preparerà la gamba alla leggera ascesa verso l'arrivo

2hsbsis.jpg

Moilte gambe fratturate sullo strappetto preso a tutta dall'Acqua e Sapone,la Saxo e il Team Sky hanno aiutato a portare verso la volata,adesso siamo alla flame rouge,la tappa ha già fatto capire che molti velocisti hanno el gambe out,uno di questi è il Britannico dell'Isola Di Man,Mark Cavendish che ha mollato la ruota di Damiano Cunego che alla flame rouge è secondo solo all'inarestabile Luca Paolini,che verosimilmente vola verso la maglia rosa

14wf8mc.jpg

Riguadagna quialche metro Cunego però non basta per superare Paolini,che si prende la maglia rosa,la quale domani sembra destinata a cambiare,terzo un fantastico Robert Hunter,inoltre radiocorsa ci segnala che un leader è attardato

2mxpv61.jpg

Arriva soltanto ora Linus Gerdemann che paga 3'33" di ritardo da Luca Paolini,insieme a lui il campione Irlandese,Nicolas Roche,certamente le loro speranze se ne sono già andate

24e3j87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Paolini è ora sul podio per festeggiare prima il successo di tappa e poi la Maglia Rosa,domani potrebbe già cambiare il leader,a nostro parere domani Damiano Cunego avrà la grande opprtunità di vestire la maglia che fù sua nel 2004,infatti la tappa di domani è tutta diversa da quella odierna

bi0w37.jpg

2i8vm13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

POST TAPPA

Ragazzi,la tappa odierna ha visto la vittoria di Luca Paolini dell'Acqua e Sapone davanti a Damiano Cunego dell'HTC e Robert Hunter della Garmin,hanno deluso invece Hushovd e Boasson Hagen,un pò anche Cavendish anche se è vero che non era la sua tappa,dopo aver detto questo è ora di passare alla debacle di Linus Gerdemann che ha perso contatto sul Santa Cristina in Aspromonte,segno che il gruppo andava forte,insieme a lui s'è stacvcato Nicholas Rioche,entrambi hanno pagato 3'33" sull'arrivo,certamente una tappa dove perdere terreno era assolutamente evitabile,tutta via non erano grandissimi favoriti nemmeno per la top 5 anche se la cronometro di Monza avrebbe fatto bene a Linus.Passiamo ora a qualche intervista rilasciata nel dopo tappa

Giro:"Luca,oggi hai ottenuto la maglia rosa con una violata delle tue"

Paolini:Si,la squadra ha lavorato perchè mi sentivo bene e nel finasle sono partito lungo controvento rischiando che Cunego mi rimontasse,fortunatamente sono riuscito a resistere"

Giro:Come la vedi questa nuova HTC?"

Paolini"Certamente è competitiva su ogni fronte,oggi non era giornata ma credo che a Firenze Mark ci farà mangiare la polvere"

Giro"Abbiamo altre interviste,arrivederci Luca"

Paolini"A voi!"

Giro:Damiano,un secondo posto che brucia?"

Cunego"Si e no,la squadra nel finale era lunga,ci siamo dovuti arrangiare Io e Tony per la volata,Mark era stremato"

Giro"Domani una tappa che può cambiare qualcosa in classifica"

Cunego"Certamente proverò qualcosa,ma credo che le attenzioni dovrebbero essere rivolte anche a Maxim,Marco e Michael"

Giro"Insomma una sorta di Astana 2009?"

Cunego"Si ma con più gioco di squadra"

Giro"Ci puoi dire dove attaccherai?"

Cunego"Non mi chiamo Riccò"

Giro"Ok,arrivederci"

Cunego"Grazie a voi"

Giro"Salve Dario,maglia rosa per un giorno,com'è stato?"

Cioni"Bello però speravo di resistere con gli abbuoni ma sapevo sarebbe stata dura"

Giro"Si,bè domani una tappa nervosa eh?"

Cioni"Si,credo che Bradley potrebbe soffrire le grandi accelerazioni di gente più veloce quali Cunego e Garzelli"

Giro"Domani potrebbe provarci Hagen"

Cioni"Certamente Boasson è un'ottimo atleta ma vedremo,arrivederci"

Giro"Grazie Dario"

Link al commento
Condividi su altri siti

51x14.jpg

215km dividono Cosenza,sede di partenza della tappa da San Mauro Cilento sede di arrivo odierna,entro questo kilometraggio sono posti 4GPM e 1 Sprint Intermedio,andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

GPM Passo Di Crocetta:Salita non dura ma fatta in continua ascesa e "a freddo" che sembra una caratteristica di questo Giro 2010,qui potrebbe partire a prima fuga di giornata,la quale però non è certo sia quella giusta

GPM Monte Coccovello:Salita discontinua a differenza del Passo di Crocetta ma posta più tardi di essa e quindi con le gambe più appesantite,certamente si farà sentire in quello che sarà il rush finale

Sapri:Sprint in questa simpatica cittadina Campana,facente parte della provincia si Salerno

GPM Cuccaro Vetere:Prima vera salita difficile di giornata,con uina grande spianata che non farà altro che rilanciare l'andatura a discapito di chi è tagliato fuori

GPM Castagneto Cilento: "Voglio vedere chi resisterà nell'ultima salita domani"sono queste le parole di Tonacci dette ieri,il chè ci fà capire che è un vero è proprio muro,messo li per fare selezione e non per far ridere i tifosi,il profilo potrebbe rendere l'idea ma vi assicuro che vista da vicino ti viene tanta paura"

FAVORITI

I maggiori favoriti sono gli uomini da classiche delle Ardenne,certo non siamo in queste zone ma è una gara che si addice molto al termine di classica,sia per la lunghezza che per lo splendido finale,oggi i miei nomi sono: Damiano Cunego,Alexandre Vinokourov,Cadel Evans e Frank Schleck,per quanto riguarda Basso e Menchov dovranno difendersi stenuamente

51x14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli qui gli atleti pronti per partire per una tappa da classica,che spera di regalare emozioni in classifica e soppratutto una battaglia spietata già dalle prime rampe dell'ultima ascesa

2w2fmo1.jpg

Siamo sul primo GPM e a passare per primo è Tejay Van Garderen,il gruppo sta comunque chiudendo su questa fuga,comunque ben lanciata dall'Americano

29gohas.jpg

Eccoci al rifornimento,dove nel frattempo c'è anche la partenza della fuga buona,sono in 6:Pineau per la Quickstep,Bertagnolli per l'Androni,Soler per la Caisse D'Epargne,Vanendert per l'Omega Pharma e Monfort ed Eisel per l'HTC

20sdanp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sul Monte Coccovello secondo GPM di giornata ed è il portacolori della Quickstep,Pineau che prova ad allungare,i compagni provano a chiudere immediatamente

20kxdzc.jpg

Chiuso l'attacco di Jerome si arriva sul Cuccaro Vetere ed è qui che riparte ancora il Francese stavolta non dà possibiltà di replica stacca tutti,dal gruppo allunga Michael Rogers che aiuta Damiano Cunego che vogliono chiudere

aovshs.jpg

Siamo sull'ultimo GPM e Pineau è ancora davanti,ma da dietro c'è uno scatto incredibile di Alexandre Vinokourov ma incredibile è allo stesso modo la reazione di Damiano Cunego,i due se ne vanno solo Evans prova a chiudere ma resta un tentativo,le telecamere inquadrano Pineau perdendosi tale battaglia ma ormai il Kazako e il Veronese sono vicini al fuggitivo chje sente ormai il profumo d'impresa....

15dki02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...