Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

bisogna modificare il db,se non conosci bene i passaggi te lo sconsiglio però :wink:

mmm, i passaggi non li conosco... dove posso impararli?

ma non basta andare in c:programmi:pcm giro d'italia: stages ed inserirle?

e poi metterle nella cartella variant?

• Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

mmm, i passaggi non li conosco... dove posso impararli?

ma non basta andare in c:programmi:pcm giro d'italia: stages ed inserirle?

e poi metterle nella cartella variant?

vai nel editor di database e aggiungi una corsa nel italian grand tour e poi inserisci le tappe...

dopo vai in File>esporta CBD e File>Crea file CBD poi nel gioco dovrai selezionare quel database :biggrin::biggrin::biggrin:

poi se non ci hai capito nulla cercherò di fare una guida su you tube

Inviato

mmm... ora ci provo e vedo che succede però se riesci a fare questo video è molto meglio ed è d'aiuto a tutti quellli negati come me xD

Ora faccio una copia del database lo rinomino e lo inserisco nel gioco... per capire se ci sono riuscito comparirà in "Tappa" oppure devo per forza iniziare la carriera e vedere?

ps: ma allora a che cavolo servono quelle cartelle??? (variant e stages)

Inviato

no allora scusa ma non ho capito niente... o forse si. Se metto come dici tu i file in variant e stages avrò solo le varianti e quindi ogni anno avrò per esempio un giro diverso. Giusto? Però non le posso giocare normalmente, cioè andando dal menù principale in "Tappe". Giusto o sbagliato? Invece fare quel che ha detto jols poco sopra a che serve?

E se io volessi mettere per esempio le tappe del giro di cameo nella cartella stages, come faccio visto che mi dice che i file esistono già? Mi fa per forza sostituire le tappe del giro che già esiste...

scusate eh ma io non ci sto capendo davvero niente :biggrin: ci vorrebbe una guida xD

Inviato

per giocarle singolarmente devi modificare il db :wink: per renderti le cose semplici se ad esempio vuoi giocare la mia tappa puoi rinominarla ad es. ''top_giro_15'' la metti poi in cm-stages al posto di quella presente(però fai un backup del file) senza dover modificare il db.

Inviato

a ok allora più o meno avevo capito...

se invece volessi solo averle come varianti del giro in una carriera, basta metterli nella cartella variant?

Inviato

a ok allora più o meno avevo capito...

se invece volessi solo averle come varianti del giro in una carriera, basta metterli nella cartella variant?

non solo, devi creare il file .descr e poi inserirlo nel DB come variante :wink:

Inviato

certo che però i cyanide potrebbero rendere in qualche modo il tutto più facile visto che non mettono varianti ecc nel disco xD [pensiero di frustazione]

almeno spero che una volta fatto le prime volte ci si prenda la mano e diventi un po più facile :rolleyes:

Inviato

certo che però i cyanide potrebbero rendere in qualche modo il tutto più facile visto che non mettono varianti ecc nel disco xD [pensiero di frustazione]

almeno spero che una volta fatto le prime volte ci si prenda la mano e diventi un po più facile :rolleyes:

Il problema delle varianti purtroppo è il peso delle tappe stesse: non ci stanno nel disco di installazione. Fortunatamente quest'anno potremmo usare quelle dello scorso anno senza aspettare che qualcuno le faccia :wink:

Inviato

ok è vero, arriveremo a 3gb solo per i 3 giri... è tanto.

ecco perchè sto scaricando il pack ita ed è così grande! (le due parti di varianti)

ps: so che non centra, ma ormai ho messo in mezzo l'argomento, quante varianti ci sono nel pack ita 2011?