Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Percorsi carini nei dintorni di Firenze


Messaggi raccomandati

ti ho risposto in pm. io sono un appassionato sfegatato di cilismo, pero' la passione mi e' venuta tardi, a 18 anni (l'ultimo giro di Indu´), per questo non l'ho mai praticato. ti suggerisco la strada delle croci di calenzano perche' la fanno molti miei amici e si allenano li'. cmq anche salire per la chiantigiana non deve essere uno scherzo.

Del Muraglione cosa ne pensi?

ragazzi speriamo di non perderlo questo utente, e' il mio unico concittadino e abbiamo lo stesso nome!!!!

anche perche' di jacopi fuori firenze se ne trovano pochi.

l'unico era l'Ortis:

("liberta' va cercando, ch'e' si' cara, come sa chi per lei vita rifiuta")

"....il sacrificio della patria nostra e' consumato, tutto e' perduto e la vita, seppur ce ne verra' concessa, non ci restera' che per piangere le nostre sciagure e la nostra infamia....."

"il mio nome e' nelle liste di proscrizione, lo so, ma vuoi tu che io per salvarmi da chi mi opprime mi commetta a chi mi ha tradito?"

oppure il bacio dell'Ortis a Teresa:

"illusioni, ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o, e cio' mi tormenta ancor di piu', nella rigida e noiosa indolenza!

e se il mio cuor non vorra' piu' sentirle, me lo strappero' dal petto con le mie mani, e lo cacciero' come un servo infedele"

scusate l'intromissione, ma io provengo da una famiglia di letterati devoti come me ad Ugo Foscolo, e qui in ispagna il vino e la birra, costano molto poco!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in ispagna il vino e la birra, costano molto poco!!!!!!!!

ahahah

comunque la salita delle croci di calenzano è molto facile, io l'ho fatta 5-6 volte...poi da borgo san lorenzo sono andato su verso la Colla di Casaglia (questa è leggermente più dura) ma ce ne sono di peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi speriamo di non perderlo questo utente, e' il mio unico concittadino e abbiamo lo stesso nome!!!!
Ecco un altro concittadino appassionato e praticante !!! :lol:

Oddio, in 3 mesi ho fatto 600 km, niente, ma ho avuto vari

problemi e sto ricominciando adesso.

Io qualche volta ho fatto la strada da FI a Greve in Chianti... quella è abbastanza bella.

E' la mia uscita abituale, Piazza Tasso (S.Frediano) - Panzano e ritorno.

A volte ho la fortuna di incontrare il mio idolo Casagrande su quella strada.

La mia povera Tommasini mi chiama tutti i sabati ma ultimamente

rispondo poche volte.... :wink:

P.S.

Per i fiorentini:

A che gruppo sportivo siete iscritti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a nessuno. sono appassionatissimo di ciclismo ma non lo pratico.

e' il mio sport preferito, lo preferisco al calcio, ma la passione mi e' venuta tardi, avevo gia' 18 anni, troppo tardi per iniziare anche se ci sono stati degli ottimi corridori che hanno cominciato a quell'eta', vedi moser (19 anni) o zulle, ma sono casi eccezionali.

senza agonismo, cosi' per pura fatica non me la sono mai sentita, anche se sicuramente chi lo pratica a livello amatoriale si toglie comunque delle gran belle soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero kum vieni a pedalare spesso a firenze?

e che ti fai da Ravenna a Calenzano in bici?

quello delle croci di calenzano deve essere cmq un bel percorso, lo fanno in tanti, io ho detto croci di calenzano perche' so che vanno su di li', ma non si fermano certo a quella salitella.

non so, forse da li se ne vanno sulla futa o in altri posti dell'appennino.

a presto grande kum :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...