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Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
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Che ne dite vi piace come idea? Ognuno scrive la propria tabella di marcia settimanale poi se ne discute insieme :shock:

Inizio io:

Lunedì: Riposo o 25 km scarico

Martedì: 60-80 km con la squadra belli tirati

Mercoledì: 50 km da solo con una salita abb lunga e ritmo nel finale

Giovedì: 60-80 km con la squadra

Venerdì: 40 km scarico o 50-60 con ripetute e dietro motore

Sabato: Riposo

Domenica: Gara :D

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Gustatevi il mio ora:

Lunedì: Riposo

Martedì: 60-80 km percorso ondulato con qualche salitella e ritmo in pianura

Mercoledì: se ho tempo 30 km andatura regolare

Gioved': 50-70 Km una salita tosta max 10km pianura con scatti e qualche rampa

Venerdi': Riposo

Sabato: Sgambatina 20-30 km

Domenica: Gara o Allenamento in gruppo 80-100 km

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quando avevo tempo, durante l'anno scolastico al pomeriggio facevo senza programmi particolari:

lunedi: 40-50 km di pianura

martedi: 80 km con salitella di 4 km

mercoledi: 40-50 km di pianura

giovedi: 40-50 km di pianura

venerdi: 40 km di pianura

sabato: 80 km con salitella di 4 km

domenica: 30-40 con 2 o 3 salite toste

a febbraio, marzo aprile ci andavo tutti i giorni a parte pioggia o impegni vari

ora invece ho meno tempo e ci vado praticamente tutte le sere e faccio:

lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi dalle 19.50 alle 21.00: circa 35-40 km di pianura a seconda della media che tengo

sabato pomeriggio 40-50 km

domenica mattina: 60-70 km in montagna con 2-3 salite

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mi sono dimenticato di dire che il mio allenamento è quasi esclusivamente individuale, perchè quelle volte che faccio delle uscite con alcuni amici facciamo dei giri di circa 110-120 km, il giorno dopo naturalmente niente perchè non ho ancora recuperato, una volta ho provato ad allenarmi anche il giorno dopo un'uscita di 120 km e praticamente facevo fatica ad andare ai 25-26 km/h

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so di essere uno juniores e quindi il mio allenamento è completamente diverso dal vostro ma voglio mostrarvelo (finita la scuola naturalmente):

Lunedi: 70 Km 39/19 90-100 pedalate e cardio 125-135 battiti scarico

Martedì: 120/130 km con la squadra con diversi scatti sia in pianura che in salita

Mercoledì: 120 km da solo con diverse ripetute da seduto in salita e in pianura

Giovedì: idem come martedì

Venerdì: 70/90 km 39/19 90-100 pedalate e cardio 120-130 battiti scarico

Sabato: riposo o avolte massaggi

Domenica: gara

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ok tocca me:

lunedi: deffaticamento 40 km con il 39/19

martedi: scatti, circa 15, con rapporti agili piu bella tirata alla fine con il 52

mercoledi: ripetute in salita con rapporto duro o spesso gara su pista

giovedi: lungo, 80 - 90 km, su percorso ondulato

venerdi: ritmo 40 - 50 km con rapporto agile

sabato: riposo

domenica: gara su strada

ciao

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fai delle serie, ad esempio: 3 serie da 4 ripetute ciascuna, ogni ripetuta dura 3 minuti, tra ogni ripetuta recuperi 2 minuti e tra ogni serie 10-15 minuti. Si svolgono in questo modo (devi avere il cardio): durante la ripetuta arrivi alla frequenza di soglia o fuorisoglia, mantieni questa frequenza per il tempo definito e una volta finita recuperi come detto sopra.

Spero di essermi espresso bene :shock:

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