Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Mai come il Tour. Nel 2007 Schleck era ancora come, non so, Scarponi in salita. Nel 2009, beh, Menchov non è un grande leader, Armstrong non era in forma, idem Levi, Sastre non è un big, ok Cavendish e Farrar, ma il Tour è sempre stato il triplo come partecipazione. E la Vuelta secondo me è ancora peggio del Giro

infatti io nn ho mai detto cm il tour....ho detto che la differenza si è assottigliata,tutto qua

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
infatti io nn ho mai detto cm il tour....ho detto che la differenza si è assottigliata,tutto qua

Appunto, e io dico il contrario. Negli anni '90 Indurain veniva per vincere, e andava anche al Tour. Pantani veniva sempre, e in più c'erano rivali come Tonkov e Zulle, più gli altri italiani. Nella prima metà del 2000 Ullrich è venuto un paio di volte, ma dal 2000 in poi basta vedere il palmares. A parte Basso chi si salva a livello internazionale? Nessuno

Inviato

Incredibile Evans: ha corso con il gomito rotto!

Duecentoquattro chilometri a 40 gradi, quattro salite e altrennate discese: il tutto affrontato in bicicletta e con il gomito sinistro fratturato! Quella che in un primo tempo era sembrata una crisi inspiegabile, una spiegazione la trova al traguardo: la maglia gialla Cadel Evansn ha corso oggi con il gomito sinistro rotto, frattura riportata domenica nella caduta avvenuta nei primi chilometri dell'ottava tappa.

«Abbiamo tenuto nascosta la notizia - ha spiegato il teaam manager della BMC Jim Ochowitz - per far sì che gli avversari non attaccassero Cadel fin dalla prima salita».

Alla luce di questa verità, quella che era parsa una debacle, va letta come una difesa eroica, ai limiti dell'incredibile. Bravo Cadel!

ecco il motivo..

Inviato
Appunto, e io dico il contrario. Negli anni '90 Indurain veniva per vincere, e andava anche al Tour. Pantani veniva sempre, e in più c'erano rivali come Tonkov e Zulle, più gli altri italiani. Nella prima metà del 2000 Ullrich è venuto un paio di volte, ma dal 2000 in poi basta vedere il palmares. A parte Basso chi si salva a livello internazionale? Nessuno

no no d'accordo....io dico che si è assottigliata rispetto ai primi 7 anni del 3 millennio

Inviato
Mai come il Tour. Nel 2007 Schleck era ancora come, non so, Scarponi in salita. Nel 2009, beh, Menchov non è un grande leader, Armstrong non era in forma, idem Levi, Sastre non è un big, ok Cavendish e Farrar, ma il Tour è sempre stato il triplo come partecipazione. E la Vuelta secondo me è ancora peggio del Giro

Sastre adesso non e' un big, ma lo era 3-4 anni fa

Inviato
un big non in forma vale come un gregario...

se va beh.....poi nn in forma nn so dove li avete visti....contador era in forma cm schleck,menchov(al tour infatti nn ce la faceva)sastre(ha vinto 2 tappe)leipheimer(voleva vincerlo),evans(cm leipheimer),cavendish(ha vinto + tappe)greipel(era uno degli obbiettivi stagionali nn potendo fare il tour) e farrar

Inviato
se va beh.....poi nn in forma nn so dove li avete visti....contador era in forma cm schleck,menchov(al tour infatti nn ce la faceva)sastre(ha vinto 2 tappe)leipheimer(voleva vincerlo),evans(cm leipheimer),cavendish(ha vinto + tappe)greipel(era uno degli obbiettivi stagionali nn potendo fare il tour) e farrar

contador era al mar.e.......

schleck non doveva far classifica....

leipheimer e lance si dovevano aiutare a vicenda...

cavendish ha trovato la forma dopo...

greipel sembrava la brutta copia....

sastre ,evans e menchov puntavano veramente alla vittoria finale...

Inviato
Infatti Ezequiel Mosquera è conosciuto da tutti. E Ivan Basso non è l'ultimo arrivato. Così come Menchov, anche se meno. E Contador, non lo conosci? E anche Di Luca prima di essere squalificato aveva vinto una Liegi. E poi ancora Ivan Basso. Ma che dici...

che centra la liegi????

i vincitori del giro simoni savoldelli di luca garzelli cunego al tour cosa hanno mai fatto? menchov e contador hanno vinto il giro e sono andati forte anche al tour....

i vincitori di vuelta contador menchov vinokourov heras ullrich ecc hanno fatto le stesse cose di di luca al tour? bha

mosquera non mi sembra abbia vinto la vuelta

Inviato
La Vuelta ha avuto per alcuni anni dei percorsi più impegnativi del Giro, specie all'inizio del millennio. Da qualche anno però i tracciati, con la vicinanza del Mondiale, si sono un po' addolciti nella terza settimana.

si vede che io e te guardiamo un altro sport :rolleyes:

Inviato
ecco allora paragoniamo il giro di quest'anno in cui nn potevi mai prendere fiato a confronto cn la prossima vuelta che ha solo 2 salite vere e x il resto ci sn molte tappe vie di mezzo cn salitelle che favoriranno fughe da lontano e permetteranno ai big di tirare il fiato

cosa facciamo il gioco paragoniamo ogni anno tour e vuelta? a volte è più difficile la vuelta a volte il giro...

io dico solo che vuelta e giro sono allo stesso livello

Inviato
si vede che io e te guardiamo un altro sport :rolleyes:

leggi la seconda parte....da qualche anno si sn addolciti...dunque....giro asolutamente meglio x partecipanti e percorso della vuelta

Inviato
leggi la seconda parte....da qualche anno si sn addolciti...dunque....giro asolutamente meglio x partecipanti e percorso della vuelta

io non la vedo così, che ti devo dire....

Inviato
cosa facciamo il gioco paragoniamo ogni anno tour e vuelta? a volte è più difficile la vuelta a volte il giro...

io dico solo che vuelta e giro sono allo stesso livello

nn sn d'accordo il giro è storia e ha scritto pagine importanti del nostro paese...la vuelta nn la considerano neanche gli spagnoli....poi il gioco di cui tu parli negli ultimi anni lo vincerebbe sempre il giro.confronta le2 corse negli anni passati e vedrai

Inviato
nn sn d'accordo il giro è storia e ha scritto pagine importanti del nostro paese...la vuelta nn la considerano neanche gli spagnoli....poi il gioco di cui tu parli negli ultimi anni lo vincerebbe sempre il giro.confronta le2 corse negli anni passati e vedrai

se vuoi ti do ragione.. ma io continuo a pensarla in modo diverso

Inviato
se vuoi ti do ragione.. ma io continuo a pensarla in modo diverso

no no nn mi interessa che tu mi dia ragione....xò è da intelligenti cambiare opinione di fronte all'evidenza

Inviato
ciro ma scusami.....un piazzamento nei primi 5 al tour vale quanto una vuelta e lo sai benissimo...la corsa spagnola nn ha niente a che vedere col tour...e poi l'hai vista l'altimetria?!questa vuelta nn è proprio adatta a basso cn tutte salitelle adatte a scattisti e cn più cronometro...prima di parlare informati.

poi dire che basso è un buffone è assolutamente ridicolo!!!se c'è un corridore che nn si sbilancia mai e che nn fa dichiarazioni ecclatanti è ivan basso!!!corridore umile,riservato e poco personaggio.dunque nn è lui ridicolo ma lo sei tu se lo definisci buffone

umilissimo ( birillo ) io lo avevo radiato dal ciclismo

Inviato
no no nn mi interessa che tu mi dia ragione....xò è da intelligenti cambiare opinione di fronte all'evidenza

e chi ha detto che la ragione è la tua? evidenza di cosa? che i vincitori italiani del giro non hanno combinato nulla al tour?

Inviato
e chi ha detto che la ragione è la tua? evidenza di cosa? che i vincitori italiani del giro non hanno combinato nulla al tour?

te lo ripeto,poi basta:percorso( ultimi anni),partecipanti(molti vanno alla vuelta x il mondiale e pensa ai corridori che parteciperanno alla prossima vuelta x vincerla),storia(2 diro + antico),interesse(vuelta snobbata dagli spagnoli)

Inviato
te lo ripeto,poi basta:percorso( ultimi anni),partecipanti(molti vanno alla vuelta x il mondiale e pensa ai corridori che parteciperanno alla prossima vuelta x vincerla),storia(2 diro + antico),interesse(vuelta snobbata dagli spagnoli)

hai ragione