Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORY PCM 2009] Ancora in giro per l'Europa con una nuova avventura


Messaggi raccomandati

Erano i primi di gennaio, e c'era un'intera squadra da mettere in piedi, io e Julio lavoravamo febbrilmente, ormai mi ero trasferito a casa sua, ma non era semplice convincere dei corridori a firmare per una nuova continental che aveva poche garanzie da offrire, ma il 4 gennaio si presentò a casa di Julio un ospite inatteso

IO: Buonasera, chi è?

??: Piacere, sono il signor Scalvo, procuratore di ciclismo, questa è casa dei Julio Nunez Alvarez, team manager del nuovo taem de La Rioja?

IO: Sì, io sono in suo vice, cosa la porta qui?

SC: Vede, il mio assistito Josè Ruiz Sanchez è in rotta con la sua vecchia squadra l'Andalucia Cajasur, e visto che siete alla ricerca di corridori combattivi e a prezzo non eccessivo volevo proporvi di ingaggiarlo

IO: Mi sembra un'offerta interessante, ma come mai ha deciso di lasciare una formazione solida come l'Andalucia?

SC: Beh, perchè non sopportava la maglia fucsia, la trovava troppo effeminata, comunque la proposta è semplice, 3000€ al mese, e carta bianca per giocarsi le sue opportunità attaccando

IO: Ok, mi sembra un'offerta ragionevole, contratto per 2 anni?

SC: Perfetto, riferirò al mio assistito ma sono sicuro che accetterà. E' stato un piacere discutere con lei

IO: Arrivederci

RuizSanchezJose.jpgjose20ruiz20sanchez.jpg

JU: Chi era?

IO: Era un certo Scalvo, con lui ho appena concluso l'ingaggio di Ruiz Sanchez, dell'AndaluciaJU: Ottimo, bel corridore, forte un pò ovunque, io ho appena chiuso altre due trattative

IO: Sarebbero?JU: Il primo è uno sloveno, discreto velocista, rimasto a piedi dopo la chiusura della Perutnina

MarinMatej.jpgmarin_matej2008RUDBax.jpg

Il secondo è un ex euskaltel, passista, un buon gregario per i nostri uomini veloci

AranagaAndoni.jpgMugi33_05_andoni_aranaga.jpg

Ps: il problema principale di fare storie con corridori sfigatissimi è reperire le immagini, di Marin non ce n'erano più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ancora tempo di trattative, di accordi, di scazzi con i procuratori, niente da fare per Pardilla e Ventoso, che andavano in Italia, comunque, ma alla fine qualcosa si riusciva a mettere insieme, ad esempio aveva firmato con noi Aketza Pena, scalatore basco licenziato dall'Euskaltel per problemi di doping, ma riabilitato per irregolarità nei test

PenaIzaAketza.jpgPIC5646WM.jpg

L'intermediazione di Wolfwood, ex DS ancora nell'ambiente ci consentiva di strappare alla Burgos Monumental il buon velocista Sobrino Martinez, che sarebbe stato l'uomo di punta nelle volate

SobrinoJoaquin.jpg49c82d2e780afSobrino%20CORVOS_00013346-0

Infine dalla Russia arrivava il giovane Khatuntsev, promessa che tardava a mantenersi e che era stato forse troppo presto messo da parte dalla Katusha

KhantusevAlexander.jpg481078322_95c60b091b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi ritocchi e la squadra era pronta, intanto dal portogallo arrivava un buono scalatore, vincitore in carriera della Volta Algarve, desideroso di cimentarsi con un calendario più internazionale

CabreiraJoao.jpg3810292302_7596cdbfba.jpg

E due ragazzi cha avevano avuto problemi a passare con la Xacobeo e si sarebbero accasati ne La Rioja

MouronDoldanJuan.jpg1235734180Mouron_web.jpg

RanaFuentesIvan.jpg1235733877Rana_web.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'inizio di questa nuova avventura per tutti, non sarebbe stato facile, visto che in Spagna c'erano squadre ben più organizzate della nostra, ci sarebbe stato da lottare su ogni traguardo volante, gli uomini volenterosi per farlo c'erano. Lobato era l'unico con esperienza nel grande ciclismo con 4 giri d'Italia corsi sarebbe stato in pratica il regista in corsa, Cabreira era un bravo scalatore, anche se non molto noto al livello internazionale, e avrebbe puntato molto sul suo giro nazionale, Sobrino e Marin in volata avrebbero raccolto qualcosa, gli altri tutti pronti a movimentare le corse.

Il ritiro pre stagione a Rosas stava cementando un gruppo che avrebbe esordito al Maiorca Challenge, si partiva senza obittivi prefissati, tanto per vedere se si riusciva ad essere competitivi.

Infine gli organizzatori della Vuelta Andalucia volevano alla loro partenza Joaquin Sobrino, per noi ovviamente non era un problema portarlo, anche perchè con 12 uomini in squadra alla fine comunque c'era poco turnover.

Ecco un pò di immagini dell'allenamento:

Ruiz prova le sue doti di scattista su una salitella

1RuizSanchez.jpg

Gaizka Lasa, scalatore puro, fatica a tenere il ritmo in pianura di Terciado Sacedo

2TerciadoLasa.jpg

Pena Iza scandisce il ritmo in salita con la squadra a ruota

3PenaIza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allenamento??

come si fa a farlo??

Fa parte del racconto, in realtà ho semplicemente messo tappa singola e fatto staccare i miei corridori, cosicchè sembrassero da soli e ho fatto qualche screen. Non è una nuova modalità di gioco.

x Aluddha, 12 corridori sono pochi, ma nella realtà esistono squadre del genere, la Miche ne ha 11, l'Andorra Grandvalira 10, l'Adria Mobil 13, l'Auber 10, è chiaro non potrò fare un calendario molto esteso, e nessuna corsa PT, ma dovrei riuscire a gestire la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa parte del racconto, in realtà ho semplicemente messo tappa singola e fatto staccare i miei corridori, cosicchè sembrassero da soli e ho fatto qualche screen. Non è una nuova modalità di gioco.

x Aluddha, 12 corridori sono pochi, ma nella realtà esistono squadre del genere, la Miche ne ha 11, l'Andorra Grandvalira 10, l'Adria Mobil 13, l'Auber 10, è chiaro non potrò fare un calendario molto esteso, e nessuna corsa PT, ma dovrei riuscire a gestire la situazione

mmm certo ovviamente ognuno ha le proprie preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco finalmente l'esordio della squadra, a Maiorca, per il classico challenge che da il via alla stagione ciclistica spagnola, con 8 corridori ronti a dare battaglia, e tanti gib al via, Valverde, Contador, Hushovd, Basso, Pellizotti, Haussler...

conv.jpg

Julio teneva il briefring prima della corsa, sul tavolo poggiate le altimetrie delle tappe

JU: Allora le prime due tappe sono facili di altimetria, Matej sarà l'uomo di punta, Ruiz Sanchez dovrà dargli una mano, gli altri liberi di provare qualcosa, tranne Cabreira che dovrà provarci nelle frazioni mosse

1.jpg

2.jpg

Terza tappa, un pò più mossa, vediamo, forse Ruiz ce la fa a reggere, e comunque qualcuno nella fuga del mattino ci vuole

Joao Cabreira: Posso provare qualcosa?

JU: Non è il caso, c'è troppa pianura e tu sei uno scalatore puro

3.jpg

Le ultime due tappe saranno il tuo terreno, Joao, cerca di piazzarti decentemente, magari nei 10, ma non saremo noi a fare la corsa, domande?

4.jpg

5.jpg

Aketza Pena: Posso provare a lottare per i GPM?

JU: Sarebbe un'idea, ma non o quanto sarà facile, queste corse di inizio stagione sono sempre molto complicate, con tanti uomini che cercano di andare in fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

E via alla prima tappa, la tensione nei corridori de La Rioja si sentiva, io e Julio eravamo alla prima esperienza come DS fra i pro era un incognita come sarebbe andata i nostri passisti attenti a beccare la fuga buona, e alla fine fu Andoni Aranaga ad entrarci, con altri 15 corridori

1-1.jpg

Nonostante il gruppo di testa fosse bene assortito non sembrava guadagnare abbastanza, e ai -20 gruppo compatto, Ruiz portò avanti Marin, ma i ai 700 all'arrivo era stremato

Ruiz: Sono sfinito

Marin: E ora?

Ruiz: Prendi la ruota di Napolitano!!

2-1.jpg

Matej con un grande sforzo si portò a ruota del velocista Katusha, che sembrava lanciatissimo, il nostro sloveno stava dando tutto per non perdere terreno

3-1.jpg

Ma Haussler sbucò dalla loro ruota, saltando tutti e andando a vincere, Matej ottimo 3°

4-1.jpg

class.jpg

All'arrivo c'era aria di successo nel clan La Rioja, Matej aveva dimostrato di poter lottare con i migliori sprinter del mondo, si era messo alle spalle Hushovd, Van Hummel e Van Avermaet, Ruiz aveva fatto un buon lavoro, e Aranaga aveva portato un pò a spasso la maglia. Io mi sentivo soddisfatto ed era anche un pò scaricata la tensione della prima gara. Il team La Rioja non era certo uno squadrone, ma il suo spazio nel ciclismo spagnolo se lo sarebbe ritagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...