Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM09 Story] Il ritorno della Bianchi nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

squadra troppo forte, non ti seguirò.

de gustibus... ho giocato con la saxo bank e a dire la verità mi sembrava più forte, cancellara è più forte di pozzato... bè ovviamente punto a vincere tutte le corse importanti, non è che mi sono fatto lo squadrone nel continental, poi ovviamente capisco il punto di vista per cui qualcuno può preferire seguire una piccola squadra.

Sicuramente è uno squadrone, ma nessuno dei 3 leader è il più forte di tutti (voglio vedere come senza stage andy può battere contador al tour, pozzato è forse secondo solo a ballan per il fiandre ma voglio vederlo vincere la roubaix contro Cancellara e Boonen, forse l'unico è franck schleck se valverde e altri forti in collina fanno le preparazioni sui grandi giri)

PS: non uso stage di preparazione, li trovo una boiata

Link al commento
Condividi su altri siti

se la jonk è forte non ditemi che questa è scarsa io di forti ne ho 3

sicuramente è più forte questa non ci sono dubbi, ma non credo che con la tua squadra punti a vincere roubaix, liegi, giro, tour, vuelta e lombardia e magari anche il mondiale tanto per gradire

Link al commento
Condividi su altri siti

vista in game devo dire che in effetti è un pò troppo forte, non tanto nella prima stagione, ma se tutti i giovani crescono bene diventa esagerata, ho deciso di togliere kreuziger, sorensen e petrus (a grande rischiesta dello sponsor) e di aggiungere gli italiani guarnieri, noè e damiano caruso, adesso mi sembra abbastanza in linea con gli altri top team

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster definitivo:

CAPITANO IN PECTORE:

Jens Voigt

CAPITANI IN CORSA:

Andy Schleck

Franck Schleck

Filippo Pozzato

CORRIDORI LIBERI:

Thomas Lovkvist

Greg Van Avermaet

Vincenzo Nibali

David Millar

GIOVANI PROMESSE:

Nicolas Roche

Simon Spilak

Peter Velits

Dario Cataldo

Eros Capecchi

Jurgen Roetlands

Mattew Goss

Ben Swift

Chris Froome

Matti Breschel

Jakob Fuglsang

GREGARI:

Mikhail Ignatiev

Ivan Rovny

Jacopo Guarnieri

Damiano Caruso

David Malacarne

Cameron Meyer

Andrea Noè

Daniel Oss

Simone Ponzi

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la mia punta a vincere tutto

SAN REMO con hunter

PAVE con de jongh

GIRO,TOUR E VUELTA con andy,franck e kreuziger

non avevo visto gli ultimi arrivi di franck e kreuziger... usi gli stage di preparazione? a che livello giochi? Se non sei un mostro vincere sul pavè con de jongh la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignatjev gregario :blink:

da me sarebbe un leader :rolleyes:

non mi ricordo com'è negli altri database, ma nel pack ita ha 75 in pianura, 70 in collina, 76 a crono e 72 in sprint... come media è fortissimo per l'età ma nelle tappe o corse di un giorno vallonate non ha speranza con 70 in collina, non è uno sprinter... è un ottimo cronoman gregario, non credo che sarebbe di più in nessuna delle squadre al top tipo astana, saxo, caisse d'epargne ecc. ecc. ... bè poi se si rivela un fenomeno lo promuovo sul campo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo com'è negli altri database, ma nel pack ita ha 75 in pianura, 70 in collina, 76 a crono e 72 in sprint... come media è fortissimo per l'età ma nelle tappe o corse di un giorno vallonate non ha speranza con 70 in collina, non è uno sprinter... è un ottimo cronoman gregario, non credo che sarebbe di più in nessuna delle squadre al top tipo astana, saxo, caisse d'epargne ecc. ecc. ... bè poi se si rivela un fenomeno lo promuovo sul campo :mrgreen:

Potrebbe essere utile per le brevi corse a tappe senza grosse salite tipo Benelux o Down Under

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ci sono certi valori in pianura che non commento prpr, fugslang ha 73 e lovkvist che fa parte del treno di cavendish 70??

è il pack ita in effetti qualche imprecisione c'è ma sui millemila corridori che ci sono ci può stare... e mettermi a sistemarli è un lavoro che evito accuratamente :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato dal roster che (come infatti tu avevi detto in uno dei primi post) Spilak nel database che usi è slovacco e non sloveno, se puoi e ti va sarebbe carino correggere, altrimenti non è certo una cosa che influisce pesantemente, a meno che non te lo ritrovi campione nazionale, quello sarebbe brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo appuntamento su strada, Goss e Meyer cercheranno di dare battaglia ai più quotati Evans, Gerrans e Rogers per la maglia di campione australiano, queste le dichiarazioni del gm gushle prima della partenza: "Non possiamo certo aspettare gli ultimi chilometri, sugli ultimi strappi i vari favoriti hanno un passo diverso dai nostri, per cui cercheremo di attaccare fin dall'inizio e vedere come va la corsa, sperando che le squadre più numerose lascino andare qualche fuga".

Km 0 e subito partono gli attacchi di uomini di secondo piano, Meyer come previsto cerca di inserirsi:

stagione2.jpg

Ma dietro la Drapac cerca di tenere unita la corsa e soprattutto i vari compagni di fuga di Meyer, e anche di Goss che cercherà anch'egli ripetutamente la fuga non si dimostrano collaborativi.

Raggiunto in corse queste sono le dichiarazioni di mr. gushle a metà gara: "La corsa per noi si fa difficile, i nostri sono stati bravissimi e molte generosi nel cercare di inseririsi in tutte le fughe, ma non c'è stato niente da fare la Drapac invece di mandare un uomo in fuga ha deciso di fare il gioco dei vari big"

Si arriva ai meno 40 col gruppo compatto e andatura di cicloturismo, tutto a favore dei corridori più accreditati, ai meno 38 scatto veemente di Matthew Lloyd, Meyer esita un attimo ma poi probabilmente un messaggio dalla radiolina gli dice di seguire il più accreditato avvaersario:

stagione3.jpg

Con qualche difficoltà Meyer si mette a ruota di Lloyd e i due guadagnano fino a un minuto, ma il giro successivo iniziano a muoversi i big, primo tra tutti Evans che si riporta sulla coppia al comando:

stagione4.jpg

Dietro inizia la forte bagarre e anche Goss capisce che è ora di muoversi, è il momento decisivo:

stagione5.jpg

All'inizio dell'ultimo giro si forma un gruppetto di 13 uomini con tutti i favoriti e i 2 dell'Amaro Braulio:

stagione6.jpg

Sull'ultima asperità di giornata rimangono in 12, con Meyer e Goss che tengono a fatica le ruote dei pezzi da 90:

stagione7.jpg

Nessuno ha la forza di scattare in discesa, sembrano tutti al gancio, Goss è il più veloce del gruppo ma dopo 180 Km di corsa così dura probabilmente vincerà chi avrà conservato un pò di forze; ai meno 2,5 Goss è a ruota di Rogers che lo ha scalzato da quella di Gerrans, che aveva battezzato come il favorito:

stagione8.jpg

Parte la volata! Meyer si mette alla ruota di Goss e il gruppetto si fraziona, dietro ai primi 5 sembrano mollare anche Evans e Lloyd, Goss prova a uscire dalla ruota di Rogers sotto la fiamma rossa, riuscirà a rimontare?

stagione9.jpg

Niente da fare, troppo acido lattico nelle gambe, vince a sorpresa Peter McDonald, Goss 4° e Meyer 5°, ottima prestazione comunque:

stagione10.jpg

stagione11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento a caldo del gm gushle: "Niente da dire, la Drapac ha fatto la corsa che voleva, non abbiamo trovato collaborazione nelle fughe da lontano e nel finale Goss ha sicuramente risentito della stanchezza accumulata nei vari tentativi, infatti a vincere non è stato uno dei favoriti ma McDonald che ha sfruttato il lavoro prima della squadra e poi dei favoriti riuscendo a non tirare un metro, ottima presatazione dei nostri che rimangono un cronoman e un velocista puro, non certo adatti a un percorso di questo tipo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rimane in Australia per il primo appuntamento stagionale, il Tour Down Under, che verrà gestito da Jan Ullrich dall'ammiraglia:

downunder.jpg

Ecco i sei portacolori dell'Amaro Braulio Bianchi:

stagione12.jpg

Van Avermaet e Goss cercheranno le vittorie nelle tappe per velocisti, mentre Ignatiev cercherà di avere un ruolo importante in classifica generale, anche se la condizione di tutti sembra ancora bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima tappa scappa negli ultimi chilometri una fuga, rimandato l'appuntamento per i velocisti:

stagione14.jpg

Si arriva in volata incece nella seconda, Van Avermaet 3°, Goss 8°:

stagione13.jpg

Impresa di Klier che prende anche la maglia di leader nella terza tappa, Van Avermaet ancora 3°, Cataldo si inserisce nella fuga del mattino e si prende la maglia di miglior scalatore:

stagione15.jpg

La quarta tappa sorride ancora a una fuga, vince Manuele Mori, Lloyd nuovo leader:

stagione16.jpg

Quinta tappa vallonata ancora a favore degli attaccanti, Ignatiev ancora una volta non riesce a inserirsi e anzi perde ben 8 minuti, vince il vecchio leone Hincapie, maglia a Elmiger:

stagione17.jpg

Sesta tappa e passerella finale per Haussler, vincitore della maglia a punti:

stagione18.jpg

Il tour Down Under è vinto da Elmiger, prestazione incolore della Amaro Braulio - Bianchi che porta a casa la maglia di miglior scalatore grazie alle fughe di Cataldo e 2 terzi posti di Van Avermaet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiude il mese e la possibilità di reperire sponsor secondari, viste le offerte poco allettanti gushle decide di accettarne solo due:

stagione21.jpg

Liegi e Giro di Lombardia si aggiungono agli obiettivi primari che sono la vittoria nel Giro del centenario, nella Tirreno Adriatico e nel Tour del Benelux.

Ci si prepara per il secondo appuntamento stagionale, L'Amgen Tour of California, che vedrà al via molti big in cerca della forma migliore per la Milano Sanremo e le classiche del nord, L'amaro Braulio schiera questo sestetto:

stagione23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prologo a cronomentro a Cancellara, i nostri, ancora guidati da Kaiser Jan si rendono protagonisti con Lovkist 6°, Ignatiev 7° e Nibali 11° , ma nella quarta tappa brutta caduta di Nibali:

stagione25.jpg

Sarà out probabilmente fino ai primi di Aprile, brutta tegola per l'Amaro Braulio, questo il commento di gushle: "Dopo i risultati incolori anche questo infortunio non ci voleva proprio, gli sponsor sono già piuttosto irritati, Nibali doveva essere il nostro capitano per la Parigi-Nizza, abbiamo così deciso di chiedere un piccolo sacrificio in più a Frank Schleck che avrebbe dovuto aprire la stagione alla Vuelta Mallorca per preparare le calssiche delle Ardenne, sarà lui il nostro capitano alla Parigi-Nizza, anche se la condizione non potrà essere al massimo

Lovkist, diventato capitano unico dopo il ritiro di Nibali, si difende bene nelle tappe vallonate e nella lunga cronometro e porta a casa un buon 5° posto in classifica generale, ma troppo poco visti anche i problemi che la squadra avrà per sostituire Nibali negli importanti appuntamenti di marzo:

stagione26.jpg

Ho fatto un pò di confuzione Cataldo non ha vinto la maglia di scalatore nel Tour Down nder ma qui :blush: :

stagione27.jpg

A più tardi con il vero inizio della stagione, il mese di Marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...