Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

TAPPE FANTASY


Messaggi raccomandati

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

di questo purtroppo non ho gli xml

1. Mulhouse (ITT) 5 KM

3004bo4.png

Cronoprologo per le strade cittadine.

2. Mulhouse-Dole 181 KM

2wc4idv.png

Forse l'unica vera tappa per velocisti di questo Giro del Delfinato. Un biliardo di 180 km porta i corridori verso il centro della Francia.

3. Dole-Macon 166 KM

288yujo.png

Tappa per velocisti, ma attenzione alle due salitelle, di cui una ai -15, che potrebbero essere oggetto degli scatti degli uomini da classiche.

4. Bourg-en-bresse-Samoens 195 KM

2166w.png

Prima tappa abbastanza dura, in cui si scala il Col de Joux-Plane (versante da Morzine) con vetta ai -12. Poi, finale in picchiata.

JouxPlaneN.gif

Il Col de Joux-Plane, versante Nord.

5. Martigny-Tignes/Val Claret 192 KM

2zqh0ck.png

La tappa da cui sono partito per disegnare tutto il resto del Delfinato. Pronti via e il Col de la Forclaz attende i ciclisti, poi nella seconda metà di gara, l'inferno:

Saisies, Roseland e l'ascesa finale verso l'abitato di Tignes vedranno gli uomini di classifica iniziare a testare le gambe per il Tour...e che test!

ForclazE.gif

Il Col de la Forclaz da Martigny.

SaisiesNW.gif

Il Col des Saisies da Flumet.

RoselendW.gif

Il Cormet de Roselend, versante da Beaufort.

Claret.gif

La salita di Val Claret (Tignes per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTAGIRO DEL DELFINATO

6. Bardonecchia - Jausiers 126 KM

e7f1c0.png

Tappa abbastanza corta, ma comunque molto importante ai fini della classifica generale. Antipasto e trampolino di lancio per eventuali fughe (che potrebbero anche arrivare, con l'attendismo del ciclismo odierno) il Col de l'Echelle, con cui dall'Italia si rientra in Francia. Poi, Izoard e Vars, con l'arrivo in discesa a Jausiers (sede d'arrivo del Tour de France 2008, ma in quell'occasione si scalava la Bonnette).

EchelleN.gif

Il Col de l'Echelle da Bardonecchia.

IzoardN.gif

Il Col d'Izoard, versante Nord.

VarsN.gif

Il Col de Vars, dal versante Nord.

7. La Foux d'Allos-Menton 172 KM

2ibkdjk.png

Tappa in discesa per i primi cento chilometri, ma negli ultimi chilometri c'è La Turbie e poi la salitella finale, nei pressi di Menton.

8. Menton-Sanremo (ITT) 33 KM

2hcgcg0.png

Cronometro vallonata sulla costa rivierasca ligure in cui si deciderà la corsa.

p.s. (scusate, era un giro del Delfinato, ma non l'ho messo causa copia-incolla da altro sito...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutte quelle salitelle ve le siete fatte tutte a mano??

Perchè io su quel sito, track4bikers, ho messo il percorso, poi l'ho trasformato in xml, ma poi quando lo carico su rsm-profiler la tappa è tutta piana!! QUINDI LE SALITE VE LE DISEGNATE TUTTE VOI? :comp1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un minitour montuoso, di 5 tappe, tutte piuttosto brevi, in modo che possa essere giocato online senza troppi tempi morti. Strade e paesaggi sono tutti inventati e costruiti da zero.

Per ora non ho pics da aggiungere, quindi ve lo illustro brevemente a parole.

Tappa 1, Km 135.

Percorso con una lunga salita. 2 giri, arrivo in pianura

Tappa 2, Km 73,5

3 colli di 1a categoria, arrivo in discesa

Tappa 3, Km 126

Prima parte pianeggiante poi 1 colle di 3a categoria e ascesa finale con arrivo in quota

Tappa 4, Km 120

Un po' di respiro. 2 gpm di 3a categoria a metà percorso. Tappa per velocisti

Tappa 5, km 102

2 lunghe salite in avvio, poi discesa, terreno vallonato e ultimi 15 km piatti

i filez QUI

...poi vanno sistemati nelle 2 cartelle

Il nome che troverete nella lista delle corse è Trofeo Super Grimpeur

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

GP Colline Dell'Oltrepò

k9g785.png

Ecco qua una classica che sognavo da tempo...

Si parte da Piazza Emanuele Filiberto a Pavia e si fa un piccolo giretto turistico della città, passando sotto il celebre Ponte Coperto e percorrendo la Via dei Mille.

Si esce dalla città e si prosegue in pianura per tutta la strada che porta a Casteggio dove i ciclisti vengono accolti dall'acre odore di uva fermentata che si avverte alle porte di questo paese. A questo punto si prosegue verso sinistra fino a Broni dove comincierà la strada che porta alle prime asperità. Dopo aver raggiunto Valle Scuropasso i corridori affronteranno la salita di Cigognola per poi scendere e risalire di nuovo in direzione Pietra de' Giorgi.

Poco tempo per respirare e terminata la discesa troviamo uno degli strappi più celebri della zona : il muro di Donelasco, 600 m molto duri che vengono scalati annualmente dai dilettanti nel corso della Freccia dei Vini.

Ora, un tratto di saliscendi ci separa dalla salita del Lirio che dovrebbe durare 1,5 km ma arrivati su in paese, invece di scendere, si prosegue verso Montalto Pavese. Terminata la facile discesa, i corridori, imboccano la strada che porta fino alla cima del Carmine, su questa salita potrebbe avvenire la prima vera selezione.

Tratto di falsopiano fino a Calghera, discesa e poi uno strappo davvero ostico; poco più di un chilometro con punte del 17% (basti pensare che dall'altro versante ci si impiega 6 km ad arrivare su) che porta a Costa dei Cavalieri.

Durante la discesa troviamo il paese di Fortunago, famoso nella zona per la sua fontana di acqua gasata.

Giunti ad Arpesina, il gruppo affronterà prima uno strappetto, che farà da antipasto a ciò che verrà dopo, poi una corta discesa ed infine comincerà la scalata a Rocca Susella dal versante di Schizzola: 4 km all'8% di media, con punte del 13%, non ne usciranno in tanti.

Si scende ora verso Rivanazzano e dopo essere arrivati a Godiasco si intraprendono i tornanti della salita della Piumesana. A questo punto subito dopo la discesa, quel che rimane del gruppo si dovrà arrampicare prima sulla Vignola poi sulla salita che porta a Trebbiano di Nizza.

Arrivati qui si affronta la discesa e dopo 174 km su e giù per le colline pavesi, comincia l'erta finale. Si tratta della salita di Rocca Susella, che i corridori hanno già affrontato durante la corsa, ma questa volta si sale dalla parte opposta sebbene le pendenze siano molto simili all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto complimenti ai creatori di tappe e scusate per la mia pochezza tecnica.

Potreste indicarmi dove si mettono i file xml? Ho letto nei post precedenti che vanno inseriti in CM Stages.

Fatto, ma non li trovo. Ci sono nuovi passaggi ?

Ho letto anche che ci sono due file da sistemare.

Se mi potete illluminare ve ne sono grato.

Un saluto a tutti i partecipanti al forum.

PS per ora la patch di Peta va a meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...