Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Enrico lucci


morris

Messaggi raccomandati

Forse e' troppo aprire un topic per una cosa da poco di questo genere ma e' da un po' di tempo che ci sto' pensando ma non mi viene piu' in mente come si chiamava il corridore idolatrato da enrico lucci(quello delle iene coconduttore di un giro sera) . Il giro d' italia in questione penso fosse quello del 1997 o 1998. Se qualche pia persona lo sapesse mi farebbe piacere me lo facesse sapere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo è lui, e lo prese in simpatia perchè vinse una delle prime tappe in volata andando in maglia rosa, se la memoria non mi inganna.

ricordo anche della sua aria da funerale quando dopo un tappone dolomitico, ivan arrivò sul traguardo con oltre 40 minuti di distacco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_Quaranta

da questo link leggo che "Nelle corse a tappe ha ottenuto 20 primi posti, di cui 6 nel Giro d'Italia, indossando per un giorno la maglia rosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

NO il ciclista Non mi sembra fosse Ivan Quaranta .Il ciclista in questione era un semplice gregario o forse un rimpiazzo(mi scusi il diretto interessato per il termine). Il corridore in questione era uno sconosciuto che grazie a Luci era arrivato ad avere persino il suo nome scritto sulle strade di tutte le tappe del giro. L'anno in questione deve essere l'anno in cui il giro passava per il colle della Fauniera con il passaggio alla Madonna del Colletto con l'arrivo a Borgo San Dalmazzo perche' ,mi sembra di ricordare ,di aver letto il nome sulla strada .Addirittura ricordo che scendendo dalla Madonna Del Colletto ci fosse stata una ovazione del pubblico al suo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ha ragione "iltrullovolante"che il ciclista in questione sia proprio Alain Turicchia. Grazie per avermi ricordato questo nome e mi scuso con l'interessato perche' ,dopo una lunga ricerca su internet ho trovato i suoi dati e ho scoperto che e' stato professionista dal 1997 al 2001 vincendo una tappa alGiro di Castiglia 2000. Ha corso per Asics-Cga,Risoscotti-Vinavil,Amica chips-Tacconi Sport,de Nardi-Pasta Montegrappa correndo con compagni di squadra del calibro di Arvesen,Bartoli,Basso,Bettini,Chiappucci,Noe'.Nel 1999 ha corso il giro d' Italia con la Risoscotti-Vinavil arrivando 97'a 3ore7 minuti 3 secondi dal vincitore Ivan Gotti.Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ha ragione "iltrullovolante"che il ciclista in questione sia proprio Alain Turicchia. Grazie per avermi ricordato questo nome e mi scuso con l'interessato perche' ,dopo una lunga ricerca su internet ho trovato i suoi dati e ho scoperto che e' stato professionista dal 1997 al 2001 vincendo una tappa alGiro di Castiglia 2000. Ha corso per Asics-Cga,Risoscotti-Vinavil,Amica chips-Tacconi Sport,de Nardi-Pasta Montegrappa correndo con compagni di squadra del calibro di Arvesen,Bartoli,Basso,Bettini,Chiappucci,Noe'.Nel 1999 ha corso il giro d' Italia con la Risoscotti-Vinavil arrivando 97'a 3ore7 minuti 3 secondi dal vincitore Ivan Gotti.Ciao e grazie a tutti.

yeahhh

w la cremina di Turicchia:)

ve lo ricordate il tormentone:)

(cmq ero sicuro che fosse lui,perchè Lucci parlava prima di I.Quaranta e poi passò a Turicchia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...