Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Recuperi


Ciro

Quante materie...  

13 utenti hanno votato

  1. 1. avete?

    • 0 (beato)
      11
    • 1
      2
    • 2
      0
    • 3
      0
    • 4 (non credo perche sareste bocciati)
      0
  2. 2. Pensate che lo passerete?

    • si
      12
    • no
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fatto l'esameeeeeeeeee... una cavolata! al 98% lo passo.

Cmq è una porcheria sta scuola. In classe siamo in 25 e avevamo tutti gtranne uno (il classico secion con tutti 8-9 e 10) un debito. Cera anche chi aveva 4 dabiti e l'hanno fatto uscire senza. Siamo stati rimandati solo i 7 alla fine, su una classe che di media aveva 2 debiti.

La prof di matematica è un calcolatore, e segue semplicemente la media matematica, quindi chi aveva il debito in matematica era rimandato senza discussioni. Gli altri prof erano clementi e chiudevano uno occhio. Io ho avuto proprio il debito in matematica! :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me tutt queste cose per cui la scuola è una porcheria mi paiono senza senso, come i discorsi dei debiti o dei prof bastardi....quando ero al biennio anche a me sembrava che tutti ce l'avessero con me, però poi in quarta e quinta (e soprattutto adesso che ne sono uscito) ho visto che se la scuola non fa schifo, siamo noi a fare schifo, se uno non studia una sega come fa a non avere debiti?!? affidarsi alla clemenza del prof è come rinunciare alle proprie responsabilitaà , mettere nelle mani di qualcun altro il proprio futuro. Poi non ci credo quando dite che vengono dati ei debiti senza senso, quelli sono solo i casi in cui il prof è stato clemente; ma poi che vantaggio cè a riuscire ad evitarsi un debito che si meritava? Si deve guardare più in là del proprio naso...è a scuola che c dobbiamo cotruire il nostro uturo, se stare sui banchi serve solo ad aspettare qualche anno in più per lavorare allora è inutile...purtroppo è nella mentalità italiana cercare di inculare il sistema....ma poi certe azioni ci si rivoltano contro....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me tutt queste cose per cui la scuola è una porcheria mi paiono senza senso, come i discorsi dei debiti o dei prof bastardi....quando ero al biennio anche a me sembrava che tutti ce l'avessero con me, però poi in quarta e quinta (e soprattutto adesso che ne sono uscito) ho visto che se la scuola non fa schifo, siamo noi a fare schifo, se uno non studia una sega come fa a non avere debiti?!? affidarsi alla clemenza del prof è come rinunciare alle proprie responsabilitaà , mettere nelle mani di qualcun altro il proprio futuro. Poi non ci credo quando dite che vengono dati ei debiti senza senso, quelli sono solo i casi in cui il prof è stato clemente; ma poi che vantaggio cè a riuscire ad evitarsi un debito che si meritava? Si deve guardare più in là del proprio naso...è a scuola che c dobbiamo cotruire il nostro uturo, se stare sui banchi serve solo ad aspettare qualche anno in più per lavorare allora è inutile...purtroppo è nella mentalità italiana cercare di inculare il sistema....ma poi certe azioni ci si rivoltano contro....

Io il debito me lo meritavo. La media era del 5 e mi son beccato 5. Non contesto il fatto che la prof mi abbia dato il debito.

Contesto il fatto che 17 alunni che 3/4 delle volte sono arrivati alla sufficienza usando suggerimenti, bigliettini, regole scritte sui fogli protocollo, messaggi cifrati (e funzionano) siano passati indenni. C'era gente brava che questi metodio li sapeva usare, ma gente che si faceva sgammare 2 volte su 4, che non sapeva fare un discorso completo. Che giocava al fantacalcio durante la lezione e questa gente è passata.

Tutti quellli che facevano finta, cercavano di sembrare un po lenti di comprendonio sono passati anche con 3 o 4 insufficienze. E' questo che mi schifa. Vivo in un paese dove i ragazzi non hanno più nessun principio. Che invece di passare 2 ora al giorno a studiare passano 2 ore al giorno a cercare di fregare i professori con meschini stratagemmi. Quei pochi come me che cercando di fare gli onesti alla fine pagano. è questo mi manda in bestia!

E' una porcheria che metodi da terza elementare funzionino ancora con professori di 50 anni lauereati e con 25 anni di insegnamento alle spalle. Appena iniziato il primo anno pensavo che i prof facessero finta di non vedere, a metà anno continuavano a farla franca e alla fine dell'anno possono passare un estate tranquilla. Come si fa a dire che questo sistema non è una porcheria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tè sul paese bigotto che però è talmente bigotto che pagano di più un impiegato in banca che un ricercatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vostri prof nn sono bastardi...sarebbero stati "generosi" a nn avervi lasciato il debito; hanno invece fatto quello che dovevano fare dandovelo...tutto qui...

Senza offesa, però mi paiono le solite parole di chi ha finito le superiori, quando ci sei dentro e poi in questo caso che uno rischia di essere bocciato non diresti queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me tutt queste cose per cui la scuola è una porcheria mi paiono senza senso, come i discorsi dei debiti o dei prof bastardi....quando ero al biennio anche a me sembrava che tutti ce l'avessero con me, però poi in quarta e quinta (e soprattutto adesso che ne sono uscito) ho visto che se la scuola non fa schifo, siamo noi a fare schifo, se uno non studia una sega come fa a non avere debiti?!? affidarsi alla clemenza del prof è come rinunciare alle proprie responsabilitaà , mettere nelle mani di qualcun altro il proprio futuro. Poi non ci credo quando dite che vengono dati ei debiti senza senso, quelli sono solo i casi in cui il prof è stato clemente; ma poi che vantaggio cè a riuscire ad evitarsi un debito che si meritava? Si deve guardare più in là del proprio naso...è a scuola che c dobbiamo cotruire il nostro uturo, se stare sui banchi serve solo ad aspettare qualche anno in più per lavorare allora è inutile...purtroppo è nella mentalità italiana cercare di inculare il sistema....ma poi certe azioni ci si rivoltano contro....

quoto, però almeno i primi due anni la mente di uno studente non pensa "Sbaglio io", ma pensa "Che stronzo quel prof"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tè sul paese bigotto che però è talmente bigotto che pagano di più un impiegato in banca che un ricercatore.

Più che altro alla fine alcuni studi risultano altamente inutili.

Ad esempio io che faccio lo scientifico l' anno scorso ho fatto 6 ore di latino settimanali e 4 di matematica e solo 3 di inglese.

Il latino dicano quello che vogliono non mi servirà quasi a niente, almeno che non faccia particolari università, la matemattica e soprattutto l' inglese servono eccome, invece da noi le lingue straniere vengono fatte alla caxxo.

Cioè un argomento grammaticale e la tua verifica, ti studi 4 regole e cerchi di applicarle.

Poi se devi parlare con un inglese non sei nemmeno capace.

La secchiona della classe 9 in inglese faticava a conversare con un inglese molto di più di uno che prendeva sempre 4 e che quando era venuto un australiano nella nostra classe si faceva capire, anche se magari non parlava un inglese molto corretto.

Cioè è un discorso un pò del caxxo, ma è per dire che le cose che ti servono per il lavoro non le impari a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in questo paese bigotto di merda la ricerca non è ben finanziata....e poi cmq se ti laurei e trovi lavoro avrai un lavoro che ti soddisfazione e sicuramente meno faticoso e meglio pagato di un muratore...

In Italia chi ha culo e soprattutto conoscenze ha un bel lavoro, chi fatica e studia, spesso è disoccupato, poi per fortuna non è sempre così.

Però ad esempio c'è gente che finisce la ragioneria e si trova grazie a conoscenze un bel lavoro e poi invece gente che ha fatto il liceo e poi l' università di economia e commercio non si trova il posto poichè quello che ha fatto ragioneria glielo ha fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...