Jump to content
  • Sign Up
Sign in to follow this  
ginocento

Preparazione e pre stagione

Recommended Posts

IN che senso se aumento la precentuale di forma della pre stagione aumenta la fatica?
Che si stancano prima e quindi a Maggio vanno a rallentatore?  Ma poi verso il finale di stagione si riprendono?

Ultima cosa, chi deve fare le corse di Marzo Arpile devo mettere un valore alto giusto? Tipo 90-95%?  O devo mettere un valore alto soltanto per chi fa le corse di Gennaio Febbraio e un valore normale o medio per chi invece deve correre a Marzo?
Cosa mi consigliate? Io ho messo bassoi a chi deve fare Giro e Tour o GIro e Vuelta

Penso che un valore molto alto intorno al 90% sia indicato soprattutto per le prime corse della stagione  in gennaio-febbraio e non oltre

Ho notato che nel grafico della preparazione, se vado al Tour de France per esempio, un ciclista parte col 93% poi magari scende a 91 e poi sale sino a 98%
Se pigio sulla lista  corridori della mia squadra mi dà il valore iniziale della condizione, quindi nel caso è 93.
Ma poi quando vado a fare la corsa, rimane sempre 93 o nelle tre settimane cambia seguendo il grafico e quindi poi sale sino a 98?

Beh no durante le settimane cambia, infatti tu da quel grafico puoi variare il carico di lavoro in allenamento per ogni settimana in modo che, magari se tu arrivi al tour fai in modo che la condizione sia massima alla terza settimana.