Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Salire del proprio passo


Messaggi raccomandati

Sto affrontando una carriera con la trek il cui capitano è Mollema che non è sicuramente ai livelli dei top come Quintana,Contador,Froome quindi so già che nei tapponi in salita non riuscirò a tenere la loro ruota ed è quindi preferibile farlo salire col suo passo. Soltanto che come si fa a capire qual è il suo passo?Cosa devo impostare?Nel pannello informazioni ci sono appunto info che mi possono suggerire qual è il passo da tenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che del proprio passo ti conviene seguire gli altri. Nelle fasi iniziali ti conviene usare il tasto mantieni, nelle fasi concitate ti conviene andare di sforzo (pallino); se hai un buon gregario lo metti a protezione di Mollema che appunto andrà di pallino(occhio che per proteggerlo consumerà molte energie, è importante badare anche alla sua autonomia se in gruppo ci sono atri gregari che potrebbero fare la differenza) .

Quando inizi a perdere aumenta lo sforzo. Quando vedi che sei davanti, lo diminuisci fino ad andare del passo del gruppo facendo tirare gli altri...è importante fare questo tira e molla per non consumare molte energie. Alla negli ultimi km valuterai se ti converrà attaccare o salire del proprio ritmo. un consiglio che ti dò, è quello di farti un'idea di dove poter attaccare...se hai la rossa piena, almeno 4-5km prima di dove hai deciso di attaccare, usa il gel, quando lampeggia vai di attacco in questo modo la rossa dovrebbe durare di più e potresti riuscire ad andartene, per poi proseguire del tuo passo-

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, frankieorabona dice:

Più che del proprio passo ti conviene seguire gli altri. Nelle fasi iniziali ti conviene usare il tasto mantieni, nelle fasi concitate ti conviene andare di sforzo (pallino); se hai un buon gregario lo metti a protezione di Mollema che appunto andrà di pallino(occhio che per proteggerlo consumerà molte energie, è importante badare anche alla sua autonomia se in gruppo ci sono atri gregari che potrebbero fare la differenza) .

Quando inizi a perdere aumenta lo sforzo. Quando vedi che sei davanti, lo diminuisci fino ad andare del passo del gruppo facendo tirare gli altri...è importante fare questo tira e molla per non consumare molte energie. Alla negli ultimi km valuterai se ti converrà attaccare o salire del proprio ritmo. un consiglio che ti dò, è quello di farti un'idea di dove poter attaccare...se hai la rossa piena, almeno 4-5km prima di dove hai deciso di attaccare, usa il gel, quando lampeggia vai di attacco in questo modo la rossa dovrebbe durare di più e potresti riuscire ad andartene, per poi proseguire del tuo passo-

La guida ufficiale parla chiaramente di mettere il tuo top climber a proteggere il leader e di fare il ritmo in testa fino a quando non si stanca.Il problema è che non riesco a fare quel tira e molla di cui parli. A volte basta il pallino a 70 per andare davanti a tutti,mentre altre volte anche se metto il pallino non sale e la guida parla di sforzo sufficiente per stare davanti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, frankieorabona dice:

Scusa quale guida ufficiale?!?!
Cmq se hai il leader meno forte (Mollema)perché fare ritmo e nn farlo fare alle altre squadre?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Quindi tu mi dici invece di usare il mantieni posizione considerando che quando il numero diventa rosso e nello stesso tempo proteggere il mio leader fino a quando non ce la fa più il gregario e poi far salire di pallino il mio leader?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, frankieorabona dice:

Scusa quale guida ufficiale?!?!
Cmq se hai il leader meno forte (Mollema)perché fare ritmo e nn farlo fare alle altre squadre?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

No ho provato e va male....molto meglio di pallino però lasciato a 70 perchè non riesco a regolarlo assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, foskikaiser92 dice:

No ho provato e va male....molto meglio di pallino però lasciato a 70 perchè non riesco a regolarlo assolutamente

che significa non riesci a regolarlo? usa i tasti CTRL + freccia dx per diminuire e CTRL + freccia sx per aumentare.

Nelle fase concitate ti sconsiglio di usare il tasto mantieni perchè in caso di attacco ti troveresti impreparato...col pallino invece saliresti di progressione...

Andando di pallino con il leader, protetto da un ottimo gregario non dovresti avere problemi a rimanere in gruppo...certo se da 70 vai subito a 99 allora sbagli...aumenta o diminuisci di punto in punto, finche non riesci a stare a ruota, oppure in caso vuoi attaccare aumenta finchè non vedi che qualcuno fa fatica arrivando max a 85).

...cmq come diceva MAtthorse se non riesci a stare a ruota potrebbe essere perchè Mollema ha veramente forma pessima...

Se dai un'occhiata a questo video ti fa capire un pò cosa intendevo; è di una versione vecchia ma va pur sempre bene...l'unica cosa anzichè andare del tuo passo devi tenere il passo per stare a ruota degli altri(a volte mi capita di tenere anche il pallino sotto al 60 per gli inizi della salita)...

Oppure sgui questi consigli:

http://pcmdaily.com/tipstricks.php?tipid=16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, frankieorabona dice:

che significa non riesci a regolarlo? usa i tasti CTRL + freccia dx per diminuire e CTRL + freccia sx per aumentare.

Nelle fase concitate ti sconsiglio di usare il tasto mantieni perchè in caso di attacco ti troveresti impreparato...col pallino invece saliresti di progressione...

Andando di pallino con il leader, protetto da un ottimo gregario non dovresti avere problemi a rimanere in gruppo...certo se da 70 vai subito a 99 allora sbagli...aumenta o diminuisci di punto in punto, finche non riesci a stare a ruota, oppure in caso vuoi attaccare aumenta finchè non vedi che qualcuno fa fatica arrivando max a 85).

...cmq come diceva MAtthorse se non riesci a stare a ruota potrebbe essere perchè Mollema ha veramente forma pessima...

Se dai un'occhiata a questo video ti fa capire un pò cosa intendevo; è di una versione vecchia ma va pur sempre bene...l'unica cosa anzichè andare del tuo passo devi tenere il passo per stare a ruota degli altri(a volte mi capita di tenere anche il pallino sotto al 60 per gli inizi della salita)...

Oppure sgui questi consigli:

http://pcmdaily.com/tipstricks.php?tipid=16

 

Intanto grazie...sto provando e rimane per me il cruccio di sapere a quanto impostare il pallino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mollema ha una buona forma?Perchè prima di tutto devi considerare quello!

Comunque se sei nella fase concitata della corsa ti converebbe provare a stare dietro agli altri uomini di classifica,se vedi che sprechi troppe energie ti stacchi leggermente e vai co il tuo passo cercando di perdere il meno possibile.

Modificato da DanielFireboy
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, DanielFireboy dice:

Ma mollema ha una buona forma?Perchè prima di tutto devi considerare quello!

Comunque se sei nella fase concitata della corsa ti converebbe provare a stare dietro agli altri uomini di classifica,se vedi che sprechi troppe energie ti stacchi leggermente e vai co il tuo passo cercando di perdere il meno possibile.

è quello che ho provato a pensare:usare il tasto posizionati e stare dietro ai favoriti,come diventa rosso il numerino del ritmo allora andare col proprio passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...