Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

pigna ha già perso la leadership :rotfl: :rotfl:

Assolutamente no: Ratini è il 4° fra i 4 della Cannondale come grado di leader, per cui è logico che sia quello sacrificato di più per tentare qualcosa. Per ora gli è andata bene, ma in futuro chissà :wink:

Gurgone comunque avrà molto più spazio sulle salite più dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no: Ratini è il 4° fra i 4 della Cannondale come grado di leader, per cui è logico che sia quello sacrificato di più per tentare qualcosa. Per ora gli è andata bene, ma in futuro chissà :wink:

Gurgone comunque avrà molto più spazio sulle salite più dure.

queste calunie da parte del mio DS non me le sarei mai aspettate , si aspetti querele da parte dei miei avvocati

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 8: Sapri - Tropea 217Km

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_08.jpg?v=20110428163538

Tappa pressoché interamente pianeggiante lungo tutta la costiera tirrenica della Calabria. Il tracciato è tutto un susseguirsi di lievi saliscendi con curve e controcurve nella prima parte. Poi raggiunte le coste più basse si stratta di strade prevalentemente rettilinee dalla carreggiata abbastanza larga. Rifornimento fisso a Paola (km 102-105) e Traguardo Volante a Vibo Valentia Marina. Si prosegue poi sempre lungo la costa fino all’arrivo di Tropea.

A 3 km dall’arrivo svolta secca a sinistra su ponte e con carreggiata ristretta, curva con inversione completa di direzione. La strada si allarga e scende fino al

livello del mare per svoltare verso la città di Tropea dove si imbocca la salita (carreggiata nuovamente ristretta) al 6% che con due tornati stretti porta alla “città vecchia”. Nuovo allargamento del piano viabile lieve discesa (anche lastricato) fino all’ultimo chilometro dove la strada diventa sostanzialmente rettilinea e ben pavimentata. Il rettilineo finale misura una larghezza di 7 m ed è lungo 150 m su fondo asfaltato.

tappa_dettagli_tecnici_planimetria_08.jpg?v=20110419102920

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 8: Sapri - Tropea 217Km (parte 1)

Benvenuti cari amici del forum e bvenritrovati sulle strade del Giro d'Italia. Oggi vi parliamo da Tropea, famosa città calabrese, sede d'arrivo della tappa di oggi. La partenza è fissata a Sapri e dopo 217Km, tutti fatti pressoché sul lungo mare, si arriverà ad affrontare il toboga degli ultimi 1500metri. Favoriti di oggi gli scattisti, ma attenzione anche ad eventuali fughe.

La corsa parte con un nuovo leader: Tanino Cunego infatti, dopo l'azione vittoriosa di ieri, oggi indossa la maglia rosa, proprio nella sua Calabria. Una giornata storica per lui, che si ricorderà senza ombra di dubbio negli anni a venire.

Appena dato il via subito attacchi in testa al gruppo. Il primo ad accendere la micci è il belga Goddaert della Ag2r-La Mondiale che viene seguito da Lequatre, Moser, Bandiera, Pedersen, Guarnieri, Dichio e altri 6 corridori. Il gruppo però non lascia ancora via libera.

1-7.png

Dopo una ventina di chilometri di tira e molla finalmente va via la fuga buona. A comporla 12 uomini: Downing, Moser, Wynants, Bandiera, Leqautre, Clarke, Pedersen, Dichio, Goddaert, Pelucchi, Guarnieri e Haedo. Per loro vantaggio di 5' a 115Km dal traguardo.

I chilometri passano senza novità importanti. Il gruppo piano piano si sveglia e gli uomini di Alessandro Petacchi cominciano ad aumentare il ritmo per permettere al suo velocista di riprendere i fuggitivi e arrivare allo sprint. La maglia rosa Cunego controlla a metà gruppo.

2-7.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Tappa 8: Sapri - Tropea 217Km (parte 2)

A 20Km dall'arrivo, quando testa della corsa e gruppo sono divisi da soli 90" ci prova Josè Serpa. Il venezuelano tenta la sortita dal plotone che però procede molto spedito sotto l'azione dei Garmin e degli HTC. Davanti però scoppia la bagarre con altri tentativi solitari. Ad andarsene tutto solo è Alessandro Moser. Il corridore della Saeco prova ad anticipare tutti e a portarsi a casa la sua prima vittoria al Giro.

3-7.png

L'azione del corridore Saeco dura però fino a 3500 metri dalla conclusione, dove il gruppo torna compatto. La Lampre di Petacchi sta facendo un treno egregio per il suo capitano, ma appena la strada guarda verso l'alto assistiamo ad uno scatto non preventivato. Ad allungare è Michele Scarponi. Il marchigiano ha sorpreso tutti e non è escluso che possa vincere con questa azione. La volata è però partita anche dietro.

4-7.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...