Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionato ITA su Strada PCM2008


Messaggi raccomandati

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO PCM 2008

1 – Il Campionato sarà articolato su 4 gironi eliminatori a cui prenderanno parte 8 giocatori quindi il numero degli iscritti non potrà essere superiore a 32 (in caso di numerose richieste si può arrivare a 4 gironi da 9, quindi 36 partecipanti).I primi 4 classificati per ogni girone eliminatorio accederanno alle semifinali (2 gironi da 8 giocatori). I primi 4 delle semifinali faranno la finale (quindi 8 giocatori), gli altri disputeranno la finalina di consolazione.

2 – Gironi eliminatori e semifinali si disputeranno su 12 gare; 3 montagne, 2 pavè, 2 colline, 2 sprint, 2 crono, 1 cronosquadre. Non saranno consentite sostituzioni, si potrà spostare giorno e ora di gioco ma solo a condizione che tutti i partecipanti siano d’accordo. Giorno e ora di gara saranno stabiliti cercando di venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Ai fini della classifica finale saranno considerati i migliori 10 risultati ottenuti nelle gare disputate.

3 – Per correre sarà creato un nuovo DB ricavato direttamente da quello originale. Saranno apportate leggere modifiche per renderlo più equilibrato nei valori dei ciclisti. All’inizio di ogni turno, in maniera casuale, si effettuerà la scelta della squadra che rimarrà la stessa per tutta la durata della fase eliminatoria (vuol dire che per le semifinali e per la finale si rieffettuerà la scelta).

4 – Le gare da fare per i gironi eliminatori saranno scelte dai partecipanti e saranno identiche per tutti i gironi; la finale sarà disputata sulle strade del giro d’Italia, la finalina su quelle del tour de France.

5 – Per partecipare al Campionato Italiano occorrerà avere dimestichezza col programma Direct connect che sarà utilizzato per le competizioni (esiste una sezione apposita dove c’è scritto dove scaricarlo e come si usa).

6 - Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 8 settembre, le gare inizieranno (incrociando le dita) la settimana dall’11 settembre.

Siete pregati di iscrivervi solo se potete assicurare la vostra presenza nelle serate di gioco stabilite.

Cercheremo di venire incontro alle mamme furenti, quindi ci saranno alcuni gironi che partiranno alle ore 20.00, altri che partiranno più tardi, max 22.00. per effettuare le 2 gare previste per ogni serata di gioco occorrono almeno 2 ore, 2 e 30 se si considerano ritardi e problemi tecnici. Sappiate quindi che dovete avere almeno 2 ore e mezza a disposizione. Non cominciate con richieste di deroghe perché farete solo confusione e non saranno accettate. Il regolamento e rigido (a meno che tutti i componenti del girone non siano d’accordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Punti prima fase:

1° - 150

2° - 100

3° - 75

4° - 40

5° - 35

6° - 30

7° - 25

8° - 20

9° - 15

10° - 10

Punti Semifinale (Tour de France) e Finale (Giro d'Italia):

Punti tappa

1° - 50

2° - 25

3° - 15

4° - 10

5° - 5

Punti maglia (Montagna – Punti)

1° - 250

2° - 150

3° - 100

Finale a tempo

1° - 1000

2° - 750

3° - 500

4° - 250

5° - 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...