Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Pro Tour] Clásica San Sebastián


emmea90

Messaggi raccomandati

Ma la smettiamo co sta fesseria?

Un certo Josè Enrique Gutierrez Cataluna non è un brocco, di più... eppure ha fatto un secondo posto in un Giro durissimo con gente molto forte... :wink:

intando dire che se hai un brocco e un campione tutti e due dopati vince cmq il campione

Com'è che nell'altro 3d, invece, si lincia Riccò, accusandolo di essere [essere stato?] solo un pompato? :wink:

Mica si usano due pesi e due misure, perchè, si sa, qui in italia siamo un po malati di esterofilia? :roll:

mai detto una cosa del genere io....

ripeto per l'ennesima volta che su valverde non è mai stato trovato nulla di certo...si parla di carte che illudono a lui ma non è nulla di certo....dunque smettetela di sparare a zero e toglietevi il cappello davanti alle sue prestazioni

quoto, sono ancora convinto che se l'uci avesse voluto avrebbe potuto fare quello che voleva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ripeto per l'ennesima volta che su valverde non è mai stato trovato nulla di certo...si parla di carte che illudono a lui ma non è nulla di certo....dunque smettetela di sparare a zero e toglietevi il cappello davanti alle sue prestazioni

aaaaaaaaaaaah *sospiro* la frase "su tizio non è mai stato trovato nulla di certo" è sempre l'estrema risorsa cui appellarsi :wink: Il ciclismo di ieri e di oggi è pieno di bombati [per loro stessa ammissione] contro i quali non è mai stato trovato nulla di certo :wink: [leggasi: controlli antidoping positivi]. Persino riccò nell'ultimo tour de France è risultato negativo a molti controlli :roll:

Poi vabbè, se ci vogliamo nascondere dietro ad un dito e continuare a difendere tizio, piuttosto che caio, solo perchè si è tifosi di tizio e non di caio, o perchè tizio ci sta simpatico e caio no, lo si faccia pure, eh :wink:

Per il resto...non porto il cappello, solitamente...fa caldo. E sono solito non farmi dire cosa fare :wink:

E, aggiungo, non sparo proprio a zero. Parlo con cognizione di causa, guardando quel che è successo :wink: E penso che sia ridicolo che il risultato dell'operacion Puerto sia stato crocifiggere alcuni e lasciare impuniti altri, fra cui Valverde.

E, ripeto, nonostante questo penso che Valverde sia un ottimo corridore, eh. Solo che ripeto qui quanto ho detto per Riccò: o si punisce tutti o non si punisce nessuno. Se si punisce solo alcuni non c'è giustizia. O, peggio, ci sono loschi giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

E, aggiungo, non sparo proprio a zero. Parlo con cognizione di causa, guardando quel che è successo :wink: E penso che sia ridicolo che il risultato dell'operacion Puerto sia stato crocifiggere alcuni e lasciare impuniti altri, fra cui Valverde.

E, ripeto, nonostante questo penso che Valverde sia un ottimo corridore, eh. Solo che ripeto qui quanto ho detto per Riccò: o si punisce tutti o non si punisce nessuno. Se si punisce solo alcuni non c'è giustizia. O, peggio, ci sono loschi giri....

quoto al 100%, poi deve essere proprio sfigato valverde visto che esiste un suo "collega" che inizia per valv ed ha un cane di nome piti proprio come il suo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al 100%, poi deve essere proprio sfigato valverde visto che esiste un suo "collega" che inizia per valv ed ha un cane di nome piti proprio come il suo.......

sta di fatto che birillo e stato punito valv-piti no :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non continuiamo a difendere birillo come si fa troppo spesso....perchè birillo non ha mai ammesso di aver fatto uso di pratiche proibite

io non sto difendendo nessuno dico solo che "la legge e uguale per tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto difendendo nessuno dico solo che "la legge e uguale per tutti"

certo, ma troppe volte è stato detto: ah...grande birillo che ha confessato, ah...perchè due anni dopo aver confessato è un'ingiustizia, e tante cose del genere...la verità è che il caro sig birillo...NON HA MAI CONFESSATO UN BEL NIENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma troppe volte è stato detto: ah...grande birillo che ha confessato, ah...perchè due anni dopo aver confessato è un'ingiustizia, e tante cose del genere...la verità è che il caro sig birillo...NON HA MAI CONFESSATO UN BEL NIENTE

hai ragione tu pero birillo anche se non ha ammesso l'uso di sostanze proibite ha confessato di avere avuto contatti con il dottor fuentes io penso che siano stati fatti due pesi e due misure perche se basso confessa di essere lui birillo allora non ci vuole molto per dedurre che valv-piti sia valverde comunque su questa vicenda ce da fare ancora molta luce

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione tu pero birillo anche se non ha ammesso l'uso di sostanze proibite ha confessato di avere avuto contatti con il dottor fuentes io penso che siano stati fatti due pesi e due misure perche se basso confessa di essere lui birillo allora non ci vuole molto per dedurre che valv-piti sia valverde comunque su questa vicenda ce da fare ancora molta luce

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione tu pero birillo anche se non ha ammesso l'uso di sostanze proibite ha confessato di avere avuto contatti con il dottor fuentes io penso che siano stati fatti due pesi e due misure perche se basso confessa di essere lui birillo allora non ci vuole molto per dedurre che valv-piti sia valverde comunque su questa vicenda ce da fare ancora molta luce

si...ma la sua "confessione" è sembrata tanto un modo per provare ad avere una squalifica più corta.....non ammettendo di aver usato pratiche proibite......uno che vince con 9 minuti il giro, ha bisogno di quelle robe per il tour?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si...ma la sua "confessione" è sembrata tanto un modo per provare ad avere una squalifica più corta.....non ammettendo di aver usato pratiche proibite......uno che vince con 9 minuti il giro, ha bisogno di quelle robe per il tour?? :wink:

si ma il discorso e sempre quello ci sono tantissimi corridori in giro di cui si e fatto il nome nell'operacion puerto (vedi contador) fino a quando non si fara un po di pulizia continueremo ad avere delusioni perche non ce solo valverde si sono fatti anche nomi di atleti e calciatori i dottori sono il vero cancro del ciclismo dimmi come il famoso dottor santuccione sia ancora a piede libero (a quanto pare e stato lui a fornire la cera a ricco) fino a quando i ciclisti frequenteranno dottori al di fuori dei loro team saremo sempre punto e a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

si...ma la sua "confessione" è sembrata tanto un modo per provare ad avere una squalifica più corta.....non ammettendo di aver usato pratiche proibite......uno che vince con 9 minuti il giro, ha bisogno di quelle robe per il tour?? :wink:

Si ma come è arrivato a guadaggnare i 9 minuti al giro ??

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il discorso e sempre quello ci sono tantissimi corridori in giro di cui si e fatto il nome nell'operacion puerto (vedi contador) fino a quando non si fara un po di pulizia continueremo ad avere delusioni perche non ce solo valverde si sono fatti anche nomi di atleti e calciatori i dottori sono il vero cancro del ciclismo dimmi come il famoso dottor santuccione sia ancora a piede libero (a quanto pare e stato lui a fornire la cera a ricco) fino a quando i ciclisti frequenteranno dottori al di fuori dei loro team saremo sempre punto e a capo

si ma di contador non v'erano prove....e poi ripeto, se ci fosse stato qualcosa di sicuro, l'uci avrebbe potuto fare qualcosa...evidentemente non si avevano elementi sufficienti....e poi valverde è sempre stato a dispozione, per il dna e per interrogatori...ma il dna di punto in bianco non hanno più voluto farlo...perchè??? forse perchè si sono accorti che non avevano elementi per incolparlo

Si ma come è arrivato a guadaggnare i 9 minuti al giro ??

appunto...è quello che dico io...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma di contador non v'erano prove....e poi ripeto, se ci fosse stato qualcosa di sicuro, l'uci avrebbe potuto fare qualcosa...evidentemente non si avevano elementi sufficienti....e poi valverde è sempre stato a dispozione, per il dna e per interrogatori...ma il dna di punto in bianco non hanno più voluto farlo...perchè??? forse perchè si sono accorti che non avevano elementi per incolparlo

la verita e che l'uci fa dei controlli di testa sua poi quando qualcuno diventa scomodo magicamente lo trovano positivo e questa la realta zabel ha vinto tantissime sanremo con l'epo riis ha vinto un tour con l'epo per loro stessa ammissione quindi non illudiamoci che ci sia qualcuno pulito (e se ce ne sono veramente pochi)

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaaah *sospiro* la frase "su tizio non è mai stato trovato nulla di certo" è sempre l'estrema risorsa cui appellarsi :wink: Il ciclismo di ieri e di oggi è pieno di bombati [per loro stessa ammissione] contro i quali non è mai stato trovato nulla di certo :wink: [leggasi: controlli antidoping positivi]. Persino riccò nell'ultimo tour de France è risultato negativo a molti controlli :lol:

Poi vabbè, se ci vogliamo nascondere dietro ad un dito e continuare a difendere tizio, piuttosto che caio, solo perchè si è tifosi di tizio e non di caio, o perchè tizio ci sta simpatico e caio no, lo si faccia pure, eh :wink:

Per il resto...non porto il cappello, solitamente...fa caldo. E sono solito non farmi dire cosa fare :wink:

E, aggiungo, non sparo proprio a zero. Parlo con cognizione di causa, guardando quel che è successo :wink: E penso che sia ridicolo che il risultato dell'operacion Puerto sia stato crocifiggere alcuni e lasciare impuniti altri, fra cui Valverde.

E, ripeto, nonostante questo penso che Valverde sia un ottimo corridore, eh. Solo che ripeto qui quanto ho detto per Riccò: o si punisce tutti o non si punisce nessuno. Se si punisce solo alcuni non c'è giustizia. O, peggio, ci sono loschi giri....

ok allora se parliamo dell'Op dobbiamo parlare di tutte le altre inchieste di ciclismo dove sono stati fatti nomi.....perfetto valverde è dopato, contador idem, di luca nn ne parliamo e ce ne sono un'altra 50ina.........

io nn difendo tizio a posto di caio, ma dico se lo trovano positivo che lo sbattino dove vogliono e sono favorevole anche alla radiazione dal ciclismo, ma se dobbiamo parlare di VOCI bene coontinuatene a parlare voi xke non ha senso....

ci sarà pure un motivo se non hanno squalificato Valverde per l'OP no?? Francamente per esperienza personale, dei giornali italiani ed esteri che riportano notizie specie per un caso come quello mi fido meno dell'1%......preferisco credere ad un organo giudiziario che ad un pugno di quaquaraqua' (non mi riferisco a te)

ripeto ed insisto....fino ad ora di fronte a questo ciclista ci DOBBIAMO togliere il cappello ,caldo o non caldo, se poi si venisse a scoprire altro ne possiamo parlare ma finchè non sarà cosi' è meglio tacere

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora se parliamo dell'Op dobbiamo parlare di tutte le altre inchieste di ciclismo dove sono stati fatti nomi.....perfetto valverde è dopato, contador idem, di luca nn ne parliamo e ce ne sono un'altra 50ina.........

appunto(solo una 50ina....)

io nn difendo tizio a posto di caio, ma dico se lo trovano positivo che lo sbattino dove vogliono e sono favorevole anche alla radiazione dal ciclismo, ma se dobbiamo parlare di VOCI bene coontinuatene a parlare voi xke non ha senso....

Valv-piti non mi sembra tanto una voce....

ci sarà pure un motivo se non hanno squalificato Valverde per l'OP no?? Francamente per esperienza personale, dei giornali italiani ed esteri che riportano notizie specie per un caso come quello mi fido meno dell'1%......preferisco credere ad un organo giudiziario che ad un pugno di quaquaraqua' (non mi riferisco a te)

certo, ci sarà anche un motivo se sono saltati fuori solo nomi dei ciclisti(fra l'altro solo basso e ullrich) e non quelli degli altri sport.

se l'organo giudiziaro fosse organo serio avrebbero fato il test del DNA, e poi valverde dovrebbe essere il primo a richiedere il test del DNA per scagionarsi completamente, ma non l'ha mai fatto come mai?

e cmq leggi questo http://www.ciclonews.it/muro_vergogna_scheda.php?id=366 se ti sembra serio che un organo vieti la consegna della sacca di sangue attribuita a Valverde, forse qualcosa sotto c'è.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora se parliamo dell'Op dobbiamo parlare di tutte le altre inchieste di ciclismo dove sono stati fatti nomi.....perfetto valverde è dopato, contador idem, di luca nn ne parliamo e ce ne sono un'altra 50ina.........

io nn difendo tizio a posto di caio, ma dico se lo trovano positivo che lo sbattino dove vogliono e sono favorevole anche alla radiazione dal ciclismo, ma se dobbiamo parlare di VOCI bene coontinuatene a parlare voi xke non ha senso....

ci sarà pure un motivo se non hanno squalificato Valverde per l'OP no?? Francamente per esperienza personale, dei giornali italiani ed esteri che riportano notizie specie per un caso come quello mi fido meno dell'1%......preferisco credere ad un organo giudiziario che ad un pugno di quaquaraqua' (non mi riferisco a te)

ripeto ed insisto....fino ad ora di fronte a questo ciclista ci DOBBIAMO togliere il cappello ,caldo o non caldo, se poi si venisse a scoprire altro ne possiamo parlare ma finchè non sarà cosi' è meglio tacere

No no, non mi tolgo il cappello. Ribadisco che sono solito non portarne. D'estate poi....già sudo di mio, fugarsi con il cappello :S

ok, al di là delle caxxate :wink:

Vorrei specificare solo una cosa: non confondiamo giustizia sportiva con quella ordinaria. La giustizia ordinaria è di certo più affidabile e precisa di quella sportiva. E questo è un dato inconfutabile [a meno che non ci vogliamo dare al populismo e qualunquismo sui giudici che tanto impera e governa in italia in questo periodo].

Dunque, chi commina le squalifiche è la giustizia sportiva, non ordinaria. Quella ordinaria indaga solo su REATI. Ergo, tanto per fare un esempio: se in un paese doparsi o tenere sostanze dopanti non è reato, e il corridore tizio si dopa e detiene sostanze dopanti, in quel paese tizio non verrà indagato e condannato. E questo perchè il fatto non è previsto dalla legge come reato, non perchè sia innocente. Un PM indaga se un tizio ha commesso un furto, perchè il furto è reato; non indaga se un tizio ha mangiato o no 10 big babol, perchè mangiare big babol non è reato...e il fatto che non prosegua le indagini per indagare se tizio ha mangiato o no le big babol, quindi, non presuppone che tizio non le abbia mangiate.

Parlando di giustizia ordinaria, l'azione penale è obbligatoria [almeno nei paesi di tradizione giuridica di civil law]. la giustizia sportiva, però... NO. La giustizia sportiva è un sistema sostanzialmente accusatorio, dove è l'accusa che ha la discrezionalità se esercitare o no l'azione e dove non c'è presunzione d innocenza: c'è un fatto di cui si accusa tizio e tizio DEVE dimostrare che no lo ha commesso. Se non ci riesce, viene condannato [NB: tanto per capirci, in un sistema di giustizia ordinaria, inquisitorio, vige il contrario: l'imputato è presunto innocente e deve essere l'accusa a dimostare che l'imputato ha commesso il fatto].

Aggiungiamo un altro fatto, alla discrezionalità di esercizio dell'azione sportiva suddetta: essendo discrezione dell' "accusatore sportivo" decidere se agire o no, di fronte allo stesso fatto un giudice può agire e uno no; e, sempre di fronte allo stesso fatto commesso da due ciclisti, si può agire verso uno e non verso l'altro. E' il sistema, funziona così.

Ora, mettiamo insieme i pezzi.

Mettiamo che in un paese [per esempio la Spagna] ci sia una legislazione molto tollerante verso l'uso e la detenzione di sostanze medico-farmaceutiche [generalmente parlando]. Di fronte ad un fatto di uso o detenzione di queste sostanze, quindi, l'autorità [per esempio quella spagnola], se non ravvisa un reato, non prosegue le indagini. E non perchè non ci sia qualcuno che non abbia usato o detenuto quelle sostanze. Ma perchè quel fatto non è reato, e quindi i giudici non indagano.

Ora mettiamo, poi, che la documentazione prodotta sia richiesta dai giudici sportivi di vari paesi [per esempio della stessa Spagna e dell'Italia]. Può succedere benissimo che, di fronte a corridori accusati della stessa cosa, il giudice di un paese [della Spagna, per esempio] decida di non procedere, in base al suo potere discrezionale; e può succedere che un altro [dell'Italia, per esempio], decida di procedere e condannare. Ci ritroviamo quindi di fronte a due corridori che hanno fatto la stessa cosa [o addirittura può essere che quello non perseguito dal suo giudice sportivo abbia fatto cose più gravi] e di cui uno punito e uno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai spiegato perfettamente la situazione ma ripeto anche a costo di sembrare superficiale, non si hanno prove allo stato attuale.....e di certo in questo periodo ne hanno presi di ciclisti a differenza di anni fa (esempio Ullrich,Zabel,Riis citati in precedenza)....

cmq cessiamo questo piccolo dibattito che non porta a nulla perchè ognuno resterà sulle proprie posizioni...

voglio solo dire una cosa....se è dopato che lo becchino perchè come altri è stato un'ipocrita e non merita rispetto....se non lo è beh allora questo cappellaccio che ormai è diventato uno straccetto è meglio toglierselo :shock::rotfl::rotfl:

p.s. anche io sarei favorevole ad un'apertura sul caso per fare chiarezza una volta per tutte perchè prima di Valverde tifo il ciclismo :wink::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...