Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

consigli a chi vuole iniziare


minza

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dal momento che sono un principiante che vorrebbe iniziare a pedalare,principalmente x smaltire la pancia di 5 anni di università e attività fisica simile a 0, ho bisogno di qualche suggerimento:

come scegliere la bici?

quali materiali sono più indicati?

con un budget da un 1000 euro riesco a comprare qualcosa di decente x cominciare, o devo farmi sponsorizzare da "crediti il padrino"?

Rispondete numerosi, ogni consiglio è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho iniziato l'anno scorso cosi', un po' per scherzo e un po' per gioco. mi e' piaciuto subito e da allora faccio fatica a non uscire anche quando piove a dirotto!!!

sicuramente il problema piu' grande e' quello di procurarsi la bici, ma mille euro dovrebbero essere piu' che sufficienti per comprare anche maglietta casco e quant'altro e' necessario. io avevo un amico che mi ha venduto una bici scontata, ma anche da decathlon trovi qualcosa di buono a poco prezzo. se poi conosci qualcun'altro fatti consigliare da lui che e' sicuramente meglio!

quando poi entrerai nel mondo del ciclismo verrai subbissato da telai in carbonio, alluminio e gomma piuma, ruote che pesano 5 gr e magliette con il turbo dietro, ma finche' si tratta di uscire un paio di volte a settimana piu' che al materiale dai un occhio al portafoglio.. cerca il meglio che ti puoi permettere!

alla fine sono le gambe quelle che contano... :lol:

ah, un ultimo consiglio, quello piu' fondamentale...

me l'ha detto un signore che ho conosciuto al mare e che sono anni che corre..

la bici e' una brutta bestia, se cominci non smetti piu'.. per cui pensaci bene..

io, per adesso, non mi sono ancora pentito.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Per ora a maglie e pantaloncini sono a posto perchè già ci andavo un po' con la mia city bike, però volevo prendermi una bici da corsa.

X ora ho visto una Bottecchia a 789 e il prezzo mi starebbe + che bene ( non chiedetemi altri dettagli che non me li ricordo già più) in alluminio e con freni Miche,nuova; Ed una bianchi VIA NIRONE 7 ALU-CARBON usata dell'anno scorso a 850 euro.

Da una parte mi piacerebbe prendermela nuova, ma dall'altra mi ha suggerito il negoziante che la bianchi usata ha una componentistica migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Per ora a maglie e pantaloncini sono a posto perchè già ci andavo un po' con la mia city bike, però volevo prendermi una bici da corsa.

X ora ho visto una Bottecchia a 789 e il prezzo mi starebbe + che bene ( non chiedetemi altri dettagli che non me li ricordo già più) in alluminio e con freni Miche,nuova; Ed una bianchi VIA NIRONE 7 ALU-CARBON usata dell'anno scorso a 850 euro.

Da una parte mi piacerebbe prendermela nuova, ma dall'altra mi ha suggerito il negoziante che la bianchi usata ha una componentistica migliore.

io andrei sulla bianchi se è in buono stato

Link al commento
Condividi su altri siti

La bianchi ha fatto circa 2000 km... xò mi sa che andrò alla Somec me la fanno su misura e posso scegliere i colori, e l'estetica della bianchi non mi piace molto, so che non è un gran criterio di scelta, xò me la sentirei più mia, e anche l'altra che usavo era ed è un eredità che usavo...so che non posso permettermi la stessa qualità che avrei con la Bianchi sia x materiali del telaio che x i componenti, xò non devo fare competizioni, a me serve principalmente x fare un po' di attività fisica e perdere qualche kilo di peso, alla soglia dei 30 si inizia a cercare di ritardare gli effetti da invecchiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi sa che vista la mia scarsa disponibilità economica , mi sa che provo a mettere a posto "l'eroica" che ho ereditato qualche anno fa.

Se qualcuno ha link di siti o qualche titolo di libro che può tornarmi utile:

suggerite,suggerite,suggerite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...