Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

consigli a chi vuole iniziare


minza

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dal momento che sono un principiante che vorrebbe iniziare a pedalare,principalmente x smaltire la pancia di 5 anni di università e attività fisica simile a 0, ho bisogno di qualche suggerimento:

come scegliere la bici?

quali materiali sono più indicati?

con un budget da un 1000 euro riesco a comprare qualcosa di decente x cominciare, o devo farmi sponsorizzare da "crediti il padrino"?

Rispondete numerosi, ogni consiglio è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho iniziato l'anno scorso cosi', un po' per scherzo e un po' per gioco. mi e' piaciuto subito e da allora faccio fatica a non uscire anche quando piove a dirotto!!!

sicuramente il problema piu' grande e' quello di procurarsi la bici, ma mille euro dovrebbero essere piu' che sufficienti per comprare anche maglietta casco e quant'altro e' necessario. io avevo un amico che mi ha venduto una bici scontata, ma anche da decathlon trovi qualcosa di buono a poco prezzo. se poi conosci qualcun'altro fatti consigliare da lui che e' sicuramente meglio!

quando poi entrerai nel mondo del ciclismo verrai subbissato da telai in carbonio, alluminio e gomma piuma, ruote che pesano 5 gr e magliette con il turbo dietro, ma finche' si tratta di uscire un paio di volte a settimana piu' che al materiale dai un occhio al portafoglio.. cerca il meglio che ti puoi permettere!

alla fine sono le gambe quelle che contano... :lol: