Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

preparazione agonistica


giaggiu92

Messaggi raccomandati

allora: questa sicuramente è la parte più dura della stagione, no partite e solo tanta fatica...

ho cominciato due settimane fa ormai...

lo stato di forma era pessino e la fatica era altissima... anche a causa degli allenamenti con sforzi sovraumani... dopo un allenamento faticosissimo nella prima settimana ho pure vomitato dalla fatica anche se avevo mangiato 8 ore prima...

ora: abbiamo fatto la settimana piena, 5 giorni di allenamenti continuo... con lunedì martedì e giovedì di atletica dura...

giovedì aniamo fatto una piramide... non so se sapete cos è... ve la spiego: divevamo fare, in scatto (vel max dopo 2 mt dalla partenza) 15 uno scatto da 5 mt, 10 volte uno scatto da 10mt, 5 volte uno scatto da 20, 4 da 30, 3 da 20, 2 da 50 e 1 da 60... per poi ripetere al contrario, quindi: 1 da 60, 2 da 50, 3 da 40, 4 da 30, 5 da 20, 10 da 10 e 15 da 5...

il riposo era di tre minuti dopo ogni serie (15 scatti da 5, 10 da 10mt, etc.)...

io a quell'allenamento non ho nemmeno fatto fatica, ho sudato poco e a malapena avevo il fiatone... solo dopo gli scatti da 40-50-60mt...

oggi, dopo 5 allenamenti in 5 gg, sono andato con mio padre in bici... abbiamo fatto 40km a una media di 23km/h... con la mountain bike... tutto asfalto comunque... solo una salita... abbastanza duea lunga 1.5km... la ho fata piano, ma ho cercato di pedalare nel modo più "tondo" possibile, e sono arrivato in cima alla salita (pend media di circa 4% con picchi del 11%) senza fiatone e sudore...

domani ho un allenamento regionale, credo, e lunedì con la zooooonale... tutti e due dovrebbero essere abbastanza duri...

voi cosa dite: mi manca molto allo stato atletico ottimale considerando che sono 95 kg per 187cm????

riuscrò a sostenere allenamenti pesanti come quelli di domani e lunedì???

grazie anche ad eventulai consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?

Serve un minimo x il fiato,ma la bici tende a svilupparti i muscoli opposti a quelli del rugby o del calcio....Ad esempio i polpacci di un ciclista sono differenti da quelli di un calciatore....devono svolgere due sforzi diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedì aniamo fatto una piramide... non so se sapete cos è... ve la spiego: divevamo fare, in scatto (vel max dopo 2 mt dalla partenza) 15 uno scatto da 5 mt, 10 volte uno scatto da 10mt, 5 volte uno scatto da 20, 4 da 30, 3 da 20, 2 da 50 e 1 da 60... per poi ripetere al contrario, quindi: 1 da 60, 2 da 50, 3 da 40, 4 da 30, 5 da 20, 10 da 10 e 15 da 5...

il riposo era di tre minuti dopo ogni serie (15 scatti da 5, 10 da 10mt, etc.)...

io a quell'allenamento non ho nemmeno fatto fatica, ho sudato poco e a malapena avevo il fiatone... solo dopo gli scatti da 40-50-60mt...

questo esercizio nn mi sembra così distruttivo.....peggio fare delle batterie da 3000 metri cercando di stare sempre sotto i 12 minuti e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei 1000mt, come faccio a dosare lo sforzo senza stancarmi troppo, perké all'incirca a metà ottobre abbiamo le gare scolastiche.

Io di solito faccio la gara sugli altri cioè cerco di stare con i migliori o comunque con quelli che hanno il mio passo o un passo leggermente più veloce, e poi nel finale do tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito faccio la gara sugli altri cioè cerco di stare con i migliori o comunque con quelli che hanno il mio passo o un passo leggermente più veloce, e poi nel finale do tutto.

io all'inizio mi mantengo ad una certa distanza dai primi, nn sto subito con loro... faccio una gara progressiva di solito e chiudo con un buon tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine fatico uguale sia se parte medio-forte che piano, quindi parto fortino.

io alla campestre dell'anno scorso avevo fatto molto bene nel mio istituto però dopo per via di problemi fisici ho fatto male a quella della provincia... cmq io cerco di mantenermi ad una certa andatura (naturalmente nn da scoppiare subito) però sostenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...