Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

cerchi ovali


sobrano

Messaggi raccomandati

ora i miei cerchi sono abbastanza ovali...a me le cose piace farmele da solo! il ciclista la mia bici non lo ha mai visto ed è andata sempre benone! e poi con tutto quello che ho spesso per gli utensili vari...

ora mi devo arrendere? o qualcuno può insegnarmi come ridare rotondità ai cerchi?

io ho provato cosi ditemi se ho fatto bene: mi sono seduto accanto alla bici (poggiata sul muro) ruotado la ruota vedevo che il profilino saliva e scendeva rispetto al pattino del freno (sintomo di ovalizzazione) ho provato quindi a tirare esageratamente i raggi dalla parte in cui il profilo scendeva sotto il pattino del freno per poi risistemarli al giusto tiraggio!

ho fatto una cazz.....oppure un pò ci ho preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la macchinetta per tirare i raggi ce la fai....

per macchinetta intendi il tensiometro? che ti misura la tensione dei raggi?

per tirarli basta una semplice chiave!

cmq quello che cercavo di chiedervi è la tecnica! lo so che è difficile e che devo ricomprare i cerchi,ma già che li devo buttare vorrei provare per imparare...cosi i prossimi cerchi li aggiusto da solo!

sapete illustrarmi la tecnica? o un sito che la descrive?

Link al commento
Condividi su altri siti

on so se avete capito:a centrare le ruota sono capace, non è difficile basta tirare e allentare i raggi nei punti giusti!

io non devo centrarla ma devo renderla di nuovo rotonda! perche si è ovalizzata con il tempo

purtoppo tè l'ho già detto se il cerchio è ovale puoi tirare tutti i raggi che vuoi non andrà mai a posto devi buttarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

vaiiiii! ragazzi mi sono sistemato i cerchi da solo! si puo fare eccome!

tira i raggi di qua,allentali di la...ho ottenuto un ottima centratura verticale adesso!

mi sono inventato di sana pianta un metodo che poi giorni dopo mi sono accorto che era lo stesso identico che proponevano su un sito di meccanica per bicicletta!

sembra che ho un buon fiuto per fare il ciclomeccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...