Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

domanda preparazione


Messaggi raccomandati

io la preparazione/allenamento la faccio sempre manuale e investo molto negli allenatori ( non uso pero' gli stages ) .

in generale non aumento mai piu' del 60/70% , preferisco fare gare di preparazione invece che ammazzarli in allenamento ... quando un corridore vedo che comincia ad accusare fatica (circa 1/5 della barra fatica ) lo metto a 30/40% per un paio di settimane e recupera . poi bastano un paio di corsette per tornare in palla .

Mi impongo di non usare certi corridori fino al periodo che ho scelto per loro ...a fine stagione uso chi e' ridotto meglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

io la preparazione/allenamento la faccio sempre manuale e investo molto negli allenatori ( non uso pero' gli stages ) .

in generale non aumento mai piu' del 60/70% , preferisco fare gare di preparazione invece che ammazzarli in allenamento ... quando un corridore vedo che comincia ad accusare fatica (circa 1/5 della barra fatica ) lo metto a 30/40% per un paio di settimane e recupera . poi bastano un paio di corsette per tornare in palla .

Mi impongo di non usare certi corridori fino al periodo che ho scelto per loro ...a fine stagione uso chi e' ridotto meglio .

Ricalca a grosse linee lo schema di preparazione che utilizzo io. Anche se vorrei consilgisarvi una piccola variante: quando un corridore ha già fatto 35-40 gare aumento ad 80% la preparazione e gli faccio fare un mese al top della forma (intorno al 94-96%) prima di chiudere la sua stagione agonistica.

Tra la'latro lascio sempre due discreti corridori per gli ultimi 3-4 mesi della stagione: pensate che con il velocista spagnolo Guerrero l'ho fatto correre a partire da agosto (75 in volata e 67 in collina doppo uno stage) e mi ha vinto 12 corse (simulando) tra settembre ed ottobre, tra le quali anche la classica di Zurigo (con mio grosso stupore).

Link al commento
Condividi su altri siti

io la preparazione/allenamento la faccio sempre manuale e investo molto negli allenatori ( non uso pero' gli stages ) .

in generale non aumento mai piu' del 60/70% , preferisco fare gare di preparazione invece che ammazzarli in allenamento ... quando un corridore vedo che comincia ad accusare fatica (circa 1/5 della barra fatica ) lo metto a 30/40% per un paio di settimane e recupera . poi bastano un paio di corsette per tornare in palla .

Mi impongo di non usare certi corridori fino al periodo che ho scelto per loro ...a fine stagione uso chi e' ridotto meglio .

dai nuovi test ancora non pubblicati posso anticipare che la gestione della forma è identica all'anno scorso! per cui leggiti i miei concetti di gioco sul forum di pcm2006 e li hai tutto dettagliato!

p.s. non bastano 2 settimane al 30%-40% per farli recuperare!2 settimane con questa intensità nel migliore dei casi fanno si che i ciclisti non si stancano ulteriormente! anzi: se imposti 40% invece che 0% quando la forma è al 100 il risultato è solo quello di rallentare la discesa di forma sotto i 60 punti con il risultato di far aumentare la fatica del ciclista mentre riduce lo stato di forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricalca a grosse linee lo schema di preparazione che utilizzo io. Anche se vorrei consilgisarvi una piccola variante: quando un corridore ha già fatto 35-40 gare aumento ad 80% la preparazione e gli faccio fare un mese al top della forma (intorno al 94-96%) prima di chiudere la sua stagione agonistica.

Tra la'latro lascio sempre due discreti corridori per gli ultimi 3-4 mesi della stagione: pensate che con il velocista spagnolo Guerrero l'ho fatto correre a partire da agosto (75 in volata e 67 in collina doppo uno stage) e mi ha vinto 12 corse (simulando) tra settembre ed ottobre, tra le quali anche la classica di Zurigo (con mio grosso stupore).

Perciò a fine stagione vincere risulta più facile perchè la cpu gestisce peggio

la forma degli avversari.... ed io che stavo aumentando il contratto ad Heldram per la vittoria al Zurigo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...