Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mondiali Mountain bike


Gibo91

Messaggi raccomandati

Domenica 12 agosto ci saranno i mondiali di mountain bike a Verviers in Belgio. L’Italia si presenta con una squadra molto competitiva in campo maschile, composta da Marzio Deho (G.S.Cicli Olympia), vincitore del Circuito Marathon Tour e quarto nella Coppa del Mondo, Massimo De Bertolis (Full Dynamix Db), secondo in Coppa del Mondo, Ramon Bianchi (Scott Racing Team), Johnny Cattaneo (Bicimania Lissone Mtb), Mike Felderer (Mapei Merida), Martino Fruet (L'Arcobaleno Carraro Team - A.S.D.), Johann Pallhuber (Mapei Merida) e :smilie_daumenpos: Gilberto Simoni (Saunier Duval–Prodir) :woohoo: . Gli azzurri dovranno vedersela con il francese Thomas Dietsch, leader di Coppa del Mondo, con Ralph Näf, Bart Brentjens, Roel Paulissen e Leonardo Paez.

Gli italiani più forti sono Marzio Deho, Massimo De Bertolis e Gilberto Simoni. Pensate che un italiano possa vincere? :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentiamo tutto al meglio

Si disputerà domenica a Verviers (Bel) l'edizione 2007 dei Campionati del Mondo Marathon. Veviers, capitale della Vallonia, succede nell'albo d'oro della manifestazione a Lugano (Sui), Bad Goisern (Aut), Lillehammer (Nor) e Oisans (Fra).

Il percorso del Campionato del Mondo Marathon (105km) e dell'Ardenne Bleue Open Trophy (105 e 45km) è imperniato sul tema dell'acqua. Per le strade e i sentieri gli atleti scopriranno il fascino e i segreti della zone di Herve ed i contrafforti scoscesi della valle del Vesdre, prima di dirigersi verso la valle del Hoegne, ed ancora le grandi foreste che cingono il Barrage de la Gileppe. Ritorneranno poi verso Verviers, seguendo il corso del Vesdre.

CARATTERISTICHE PERCORSO:

Partenza/arrivo: Ardennes Outlet Centre - Verviers, Rue de la Station 8

Distanza: 105/45km

Dislivello: 3300/1900mt

Itinerario: Verviers > Lambermont > Tribomont > Cornesse > vallée de la Vesdre > Trasenster Fraipont > Banneux > Pepinster > Heusy > Jehanster > Surister > vallée de la Hoëgne > Surister > Charneux (Jalhay) > lac de la Gileppe > Hèvremont > Verviers.

Zone soccorso: partenza + km 15 - 27 - 50 - 75 - 90 + 1 posto con ambulanza in 3 zone del percorso.

Zone rifornimento ed assistenza tecnica: km 15 - 27 - 50 - 75 e 90

I FAVORITI

Decisamente ricco l'elenco dei favoriti, sia in campo femminile, ma soprattutto in campo maschile. Con il numero 1 a Verviers ci sarà il Campione del Mondo uscente Ralph Naef, che l'anno scorso ad Oisans ha sopreso tutti, battendo il favoritissimo Leo Paez. Il colombiano tenterà di prendersi la rivincita e nonostante il recente infortunio, dovrebbe essere tra i protagonisti. Attese anche le prestazioni di Thomas Dietsch, vincitore della Coppa del Mondo Marathon, Thomas Frischknecht, Alban Lakata, Bart Brentjens, Roel Paulissen, Filip Meiraheghe (all'esordio in una prova marathon), Kashi Leucks, Fedrik Kessiakoff, Christoph Sauser e naturalmente gli italiani Massimo De Bertolis, Gilberto Simoni, Marzio Deho e Johnny Cattaneo.

Molto aperta anche la prova femminile, grazie al lungo periodo d'assenza dalle gare di Gunn Rita Dahle. La norvegese, una volta tanto, non figurerà come la favorita numero 1, visto che più in forma di lei sono Pia Sundstedt, Esther Suss e Ivonne Kraft. Attenzione anche alle prestazioni di Sabine Spitz, Alison Sydor e delle nostre due italiane, Annabella Stropparo e Michela Benzoni.

planimetria

2005532751327289567_rs.jpg

altimetria

2005576364919146862_rs.jpg

da http://www.solobike.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Simoni è il campione italiano e comunque se si lamenta c'è sempre un motivo e piuttosto cadi tu in un fosso pieno di letame non Gibo. Lui in un intervista ha detto che si sta allenando per non far brutta figura, ma sarà sicuramente una di quelle sue solite dichiarazioni per "tranquillizzare" gli avversari, per poi stupirli tutti in gara!!!!!!!!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già finito ecco i risultati:

1°Christoph Sauser

2°Roel Paulissen

3°Thomas Dietsch

4°Leo Paez

5°Massimo De Bertolis

6°Filip Meiraheghe

7°Gilberto Simoni

8°Fredrick Kessiakoff

9°Karl Platt

10°Alban Lakata

Il grande favorito Ralph Naef (svizzero) ha a lungo battagliato con Christoph Sauser (svizzero), ma poi per problemi meccanici ha perso moltissime posizioni. Abissale il vantaggio del primo sul secondo circa 5 minuti, Paulissen ha preceduto di una 30 di secondi Dietsch che ha battutto in volata Paez, più staccato De Bertolis (italiano) e poi ancora più in là il gruppetto di Meiraheghe, Simoni (italiano), Lakata, Kessiakoff e Platt.

Tra le donne ancora successo della svizzera con Petra Henzi, le altre donne stanno ancora arrivando.

Sicuramente non male Simoni che essendo un ciclista che corre su strada non era sicuramente il più allenato nella disciplina, per lui un ottimo 7° posto senza cadute (alla faccia di Jaco, skerzo ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Simoni è il campione italiano e comunque se si lamenta c'è sempre un motivo e piuttosto cadi tu in un fosso pieno di letame non Gibo. Lui in un intervista ha detto che si sta allenando per non far brutta figura, ma sarà sicuramente una di quelle sue solite dichiarazioni per "tranquillizzare" gli avversari, per poi stupirli tutti in gara!!!!!!!!!!!! :sad2:

Fortuna che c'è gente che sta allo scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettiamo le parole "forti" e "buygues" nella stessa frase per favore...

:rolleyes::twisted::bannana_guitar::bannana_guitar::mrgreen:

Bon di "forti" ci sono anche wesemann e qualche giovane promessa....

beh dai... Wesemann è tedesco... un po' come dire che Howe è italiano.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Simoni è arrivato secondo ai campionati italiani. Primo è arrivato Massimo de Berolis (trentino anche lui :smilie_daumenpos: ) che ha staccato Simoni negli ultimissimi chilometri, perchè (lo ha detto lui) aveva paura di Simoni per la volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...