Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Configurazione minima


Messaggi raccomandati

Pongo un quesito agli esperti hardware riguardo la configurazione minima per poter giocare decentemente a cym06.

Sino a poco tempo fà giocavo in maniera un pò disastrosa a cym06 col mio ormai datato pc con PIII 1 Ghz, 512 MB di RAM Sdram e una scheda video Radeon 9200 a 128MB. Caricamenti lentissimi e vari scatti durante il gioco. Da circa un mese ho cercato di dare una sistemata al software del mio pc ed alla sua salute in generale, i driver erano già ben aggiornati però in una maniera e nell'altra son riuscito a ridurre la RAM sfruttata a riposo, cioè quella utilizzata senza far girare nessun programma in generale, eliminando alcuni programmi e riuscendo finalmente a neutralizzare un worm che succhiava quasi 100MB senza far nulla ora sono arrivato a 150 MB! Tutto ciò fa si che quando utilizzo Cym06 il processore viene utilizzato al 100% ma la RAM va al massimo a 480MB mentre prima andava ben oltre le 512MB che possedevo! I miglioramenti si vedon chiaramente, il pc non è un fulmine però i caricamenti son più veloci e la grafica non è più a scatti nonostante utilizzi il CV (con maggiori dettagli credo) e sopratutto abbia innalzato i dettagli grafici (dettagli ciclisti al massimo). Ora secondo voi questo è dovuto chiaramente al fatto che la RAM non utilizza più la memoria virtuale (ovvero una parte di hard disk ogni volta che si superano i 512MB) oppure esiste una spiegazione soprannaturale a questo miglioramento di performance del mio pc?????? :mrgreen:

Scusate se mi son dilungato troppo! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente la memoria virtuale influisce eccome sulle prestazioni....

P.S. Hai provato anche con un po' di overclock della scheda video?

Meglio di no, non vorrei spaccare tutto! non so sino a quanto elevare le prestazioni...

Comunque devo dire che il mio pc con cym stà avendo una seconda vita, mai stato così fluido! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...