Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Gara Stagionale


imboden

Messaggi raccomandati

Oggi 14 marzo è iniziata ufficialmente la stagione a Messina e provincia. In programma la solita gara di apertura che prevede un circuito pianeggiante su strada alla periferia SUD di Messina con arrivo su uno strappo di 1500mt con pendenza media del 4-5%.

Come al solito il vento nello stretto soffia fortissimo :D e le tre tornate del circuito vedevano un tratto controvento ed uno a favore(si raggiungevano velocità sopra i 50kmh con facilità), gara controllata bene dai team principale (circa 80 gli iscritti nella batteria fino a 39 anni), gruppo ricompattato a 10km dal traguardo e quindi la gara si deciderà negli ultimi km, la ns tattica era di non portare attacchi in prima persona ma di rispondere alle ruote vincenti, il mio compito era di pilotare fino all'ultimo km il più forte dei ns e così è stato ho dato tutto per tenere le primissime posizioni all'imbocco del pendio finale ai -1000mt, dopodichè ho mollato arrivando al traguardo senza dare tutto, ho chiuso al 29 posto, ma non è questo quello che conta ma è importantissima la vittoria del nostro team grazie al fortissimo Giulio Brigandì che ha regolato in volata un gruppeto di 12 riuscito a prendere il largo nello strappo.... la felicità è alle stelle, siamo felici per la vittoria, ma gran parte del merito è di G.BRIGANDI' che ha dimostrato di essere il più forte :cry:

fotobrigandi2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti una cosa? Ti da soddisfazione fare il "gregario"? Non vuol essere una critica però pensavo che tra gli amatori non ci fosse così gioco di squadra. Te lo dico xchè io quando correvo ero un pò "anarchico" e se avevo possibilità di fare bene in prima persona cercavo di tirare l'acqua al mio mulino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti una cosa? Ti da soddisfazione fare il "gregario"? Non vuol essere una critica però pensavo che tra gli amatori non ci fosse così gioco di squadra. Te lo dico xchè io quando correvo ero un pò "anarchico" e se avevo possibilità di fare bene in prima persona cercavo di tirare l'acqua al mio mulino!

Per vincere una gara è importante aiutare chi è più in forma e nel mio caso è stato sacrificare qualche energia prendendo un pò di vento, probabilmente avrebbe vinto ugualmente ma io non sarei andato altre la 15a posizione al 100%, quindi meglio poter gridare vittoria felice di aver contribuito, la squadra è molto importante se si creano dei buoni rapporti di stima reciproca anche se a livello amatoriale sono pochi i Team che possono contare sul lavoro di un gruppo compatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi ieri prima gara anche per me... ricordo che ho quindici anni e quindi sono secondo anno allievo. Cmq gara in salita, salita dura da ripetersi 15 volte per un totale di 45 km. non essendo tanto forte in salita non la ho finita (ritirato a meno 3 giri) cmq soddisfatto perche ho tirato le 2 volate dei 2 traguardi volanti al mio compagno che li ha vinti entrambi...inoltre avevo il compito di chiudere tutte le fughe la prima parte di gara (fatto).

Spero domenica prossima di finirla...correro piu nelle retrovie e cerchero di fare un buon finale...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no gabri io per ora lo faccio solo per hobby, da inizio anno ho fatto appena 1500 km...però sono stato ammalato quasi tutto il mese di gennaio, poi da fine febbraio per circa 10 gg (non consecutivi) c'è stato brutto tempo, e a inizio marzo sono stato fermo altri 10 gg per una distorsione alla caviglia...

...ora però ci sto dando dentro di brutto, da sabato a oggi ho fatto 210 km (calcolando che ieri non sono uscito)

Io ho iniziato ad andare in bici da novembre scorso...

Te hai iniziato molto giovane, avrai sicuramente buoni risultati :?8)

Link al commento
Condividi su altri siti

no gabri io per ora lo faccio solo per hobby, da inizio anno ho fatto appena 1500 km...però sono stato ammalato quasi tutto il mese di gennaio, poi da fine febbraio per circa 10 gg (non consecutivi) c'è stato brutto tempo, e a inizio marzo sono stato fermo altri 10 gg per una distorsione alla caviglia...

...ora però ci sto dando dentro di brutto, da sabato a oggi ho fatto 210 km (calcolando che ieri non sono uscito)

Io ho iniziato ad andare in bici da novembre scorso...

Te hai iniziato molto giovane, avrai sicuramente buoni risultati  :?  8)

anche te kumulus, te l'ho già detto, un po' di impegno e sarai il nostro Tiralongo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

no gabri io per ora lo faccio solo per hobby, da inizio anno ho fatto appena 1500 km...però sono stato ammalato quasi tutto il mese di gennaio, poi da fine febbraio per circa 10 gg (non consecutivi) c'è stato brutto tempo, e a inizio marzo sono stato fermo altri 10 gg per una distorsione alla caviglia...

...ora però ci sto dando dentro di brutto, da sabato a oggi ho fatto 210 km (calcolando che ieri non sono uscito)

Io ho iniziato ad andare in bici da novembre scorso...

Te hai iniziato molto giovane, avrai sicuramente buoni risultati  :?  8)

anche te kumulus, te l'ho già detto, un po' di impegno e sarai il nostro Tiralongo 8)

8) non ci contare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te hai iniziato molto giovane, avrai sicuramente buoni risultati  

mi dispiace ragazzi ma non sono un campione, difatti non ho mai vinto...massimo sesto da esordiente...faccio anche ciclocross e pista ma mai una vittoria :? , miglior piazzamento in ciclocross secondo e su pista terzo...sono un po sfortunato...

Cmq per me questo è l'anno piu importante difatti se vado bene (almeno un piazzamento nei cinque) continuo e divento juniores se no getto la spugna....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Te hai iniziato molto giovane, avrai sicuramente buoni risultati  

mi dispiace ragazzi ma non sono un campione, difatti non ho mai vinto...massimo sesto da esordiente...faccio anche ciclocross e pista ma mai una vittoria :? , miglior piazzamento in ciclocross secondo e su pista terzo...sono un po sfortunato...

Cmq per me questo è l'anno piu importante difatti se vado bene (almeno un piazzamento nei cinque) continuo e divento juniores se no getto la spugna....

ciao ciao

Io ho smesso proprio da secondo anno da allievo e con ciò non ti voglio assolutamente portare sfiga, però quello che dici tu è quello che ho pensato io, o vado o smetto, dato che da allievo si cominciano a fare gare da 100 km, non è più solo un divertimento ma anche un impegno da conciliare con la scuola, io ricordo che tra una cosa e l'altra arrivavo a casa da allenamento alle 6.30-7 di sera e con 2 versioni di latino da "fare"...

Infatti quell'anno ho fatto solo un nono posto e ho deciso di appendere la bici al chiodo; ogni tanto mi pento soprattutto se penso che da esordiente non andavo male, la mia miglior stagione è stata 2°anno da esordiente dove ho vinto una corsa, ho fatto un terzo e tanti piazzamenti e un secondo e un terzo su pista.

Purtroppo però non andavo in salita e più passano gli anni e più è importante almeno difendersi in salita, pensate che Petacchi da esordiente, allievo e junior, vinceva in solitario in salita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...