Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Schermata bianca con ritorno a windows


Messaggi raccomandati

A me spesso, per non dire quasi sempre, fa una schermata bianca prima che inizi la tappa e poi mi fa ritornare a windows.

Ho abbassato i livelli di opzione grafica:

1.1 shading

poi se non ricordo male nell'ordine a scendere: 1-1-2-2 e ho lasciato solo visualizza città.

Ho un pentium 4 3000, 1gb di ram e ge force fx 5500 256mb

Ho installato pack ita 1 e gioco con database spain.

Mica avete capito il problema? Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo eliminando tutti i dettagli sembra che vada però mi sembra esagerato o meglio vorrei capire più precisamente le opzioni grafiche.

Ad es. se tolgo visualizza città...cosa si perde?non si vedono proprio gli edifici o cosa?

Lo shading serve solo per il gioco di luci ed ombra?

E i cambiamenti al minimo delle altre 4 opzioni grafiche (texture ciclisti, dettagli boschi ecc.) comportano leggere variazioni o variazioni notevoli?

E quale tra tutte le opzioni grafiche è quella che comporta maggior consumo di risorse?

Devo cercare di capire una configurazione equilibrata delle opzioni grafiche in funzione del mio hardware.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le cttà son da togliere. Gli edifici spariscono, resta qualche mulino o cosa del genere e basta!

Per le altre opzion invece:

Dettagli ciclisti e animazioni influscono sui movimenti più realistici degli atleti

Boschi invece aumento o diminuiscono il numero degli alberi e vegetazione

Pubblico, aumenta o diminuisce il numero delle persone sulla strada

Ovviamente il tutto appesantisce la grafica...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io non ho idea di come sia la tua scheda grafica rispetto alla mia, che è una Radeon 9800pro 256mb... Io gioco tranquillamente con pubblico dettagli ciclisti e animazioni al massimo, boschi li metto medi, mi sembra 2, poi faccio una texture per ciclista, ma tolgo sia le città che i vertex shader, con le città il gioco scatta un pochino quando vado a più di 2x, quindi per giocare in modo fluido meglio toglierle per me, ah poi anche l'antialias io ho disattivato, ma direttamente dalla schermata iniziale che appare quando metti il cd per intenderci...

In ogni caso sono prove che devi fare tu, a tuo gusto, onestamente io per niente al mondo toglierò il pubblico che dà un'atmosfera incredibile, mentre città e boschi li noto a malapena, e se ho curiosità di vederli, mi faccio una partitina senza importanza così per vedere rispetto alla realtà com'è, e devo dire con rammarico che con tutto al massimo il gioco è davvero spettacolare e in alcune cose molto realistico, ma purtroppo il motore grafico dev'essere ottimizzato per farli andare fluidi, speriamo che le prossime versioni siano più "leggere" ma ugualmente o ancor di più godibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma togliendo la visualizzazione città mica tipo non si vede il Duomo di Milano o altre cose del tipo?Cioè si eliminano tutti gli edifici e restano solo i mulini?Nemmeno le città dell'arrivo restano?

Ve lo chiedo dato che sto ancora l tour d'australia in effetti:)

Però dalle prove fatte inizio proprio a pensare che sia l'opzione "visualizza città" a causare i crash (sembra una di quelle che assorbe maggiori risorse)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche a me succede. Questo è dovuto al fatto che mentre si gioca windows lancia applicazioni che richiedono una priorità alta e questo fa uscire il gioco che però rimane caricato in memoria(basta guardare la barra in basso di windows). Io dopo che windows è riapparso correttamente faccio alt+tab in modo da riselezionare GameFramework e il gioco riprende tranquillamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...