Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

giri personalizzati


Messaggi raccomandati

i giri personalizzati puoi crearli tu con le tappe che vuoi . io per esempio ho fatto un giro tutto a cronometro, però devo capire meglio come funziona. per crearlo devi scegliere giri personalizzati nel menù iniziale, e dopo averlo creato e salvato lo puoi giocare scegliendo la modalità giro o roba del genere e scegliendo il tuo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono una marea di tappe da scegliere quando si crea un giro. Io ne ho fatto uno tutto di pavè e uno con tutti i percorsi dei campionati del mondo (quello che si chiama Aubenas è durissimo) L'importante è abbinare al tipo di tappa la modalità corretta. Se una tappa è di pianura devi mettere "tipo di tappa: pianeggiante" e così via altrimenti sballa il comportamento dei corridori. Devi poi scegliere in base al chilometraggio anche i rifornimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

creare un giro personalizzato è molto semplice. per prima cosa quando si apre il gioco si sceglie modalità singolo, poi si sceglie giro personalizzato. qui si decide di creare una nuova corsa a cui si da il nome. dopodichè si decide il numero di tappe (da 1 a oltre 50). lì è necessario ricordarsi tutte le tappe del gioco. si può anche mettere sempre la stessa tappa. dopodichè dovete ricordare se quella tappa è collinare pianeggiante cronometro singola o a squadre o se è montagnosa. in base a questo e alla sua lunghezza decidete irifornimenti. quindi salvate e tornate indietro. dopodciè scegliete la modalità giro ( sempre dopo aver scelto singolo) e cercate il nome della vostra corsa, dopodichè scegliete le squadre che vi partecipano e scegliete la vostra con tanto di formazione stando attenti a ricordarne il profilo. dopodichè divertitevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che non capisco è la casella montagna con un valore tra montagna e collina, poi non capisco la casella distanza!

io ho una mia teoria a riguardo ma bisognerebbe che qualuno la controllasse (sobrano pensaci tu o chiunque voglia perdere un pò di tempo). la casella montagna dovrebbe indicare la durezza della montagna, mentre la casella distacco dovrebbe indicare dopo quanti minuti una persona dovrebbe essere esclusa dalla corsa. in caso che la seconda dovesse verificarsi falsa, ho pensato che potrebbe essere la distanza tra un gpm e l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

la distanza dovrebbe indicare dopo quanti secondi dall'arrivo del ciclista prima viene assegnato un distacco.

per esempio:

in uno sprint se il secondo arriva a 5 secondi dal primo viene segnato con lo stesso tempo, mentre in una tappa di montagna vengono assegnati i 5 secondi di distacco.

Nelle tappe del gioco dovrebbe essere (in linea di massima)

20 sec per la pianura

10 sec per la collina

5 sec per la montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Namib. Ecco perchè bisogna stare attenti ad assegnare a una tappa le giuste carratteristiche. Paradossalmente se si mettesse montagna a una tappa di pianura si rischierebbe di beccarsi un minuto in un arrivo allo sprint. Per il tempo massimo non saprei. nelle tappe più dure c'è gente che è arriva dopo due ore... non so se c'è un qualche parametro da fleggare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...