Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

la mia girata


Messaggi raccomandati

sono un ragazzo di 14 e vengo da treviso mi sono appassionato al ciclismo da 2 anni non ho mai corso in bicicletta.da circa um mese mio zio mi ha regalato la sua bici un po' vecchiotta certo ma x quello ke devo fare io va bene.una mattina ho preso la bici e da treviso sono andato sul "montello"e già sono 25km è una collina con diverse salite di 5km con pendenze varie dall 4 al 9%.ho percorso questa salita di 5kme800m a una media di 20km all ora e nei tratti più duri andavo a 13 all ora.ho fatto la discesa e poi mio papà mi è venuto a prendere. qualcuno che di ciclismo se ne intende può commentare la mia prestazione?e dire se posso avere qualche speranza di diventare un ciclista?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un ragazzo di 14 e vengo da treviso mi sono appassionato al ciclismo da 2 anni non ho mai corso in bicicletta.da circa um mese mio zio mi ha regalato la sua bici un po' vecchiotta certo ma x quello ke devo fare io va bene.una mattina ho preso la bici e da treviso sono andato sul "montello"e già sono 25km è una collina con diverse salite di 5km con pendenze varie dall 4 al 9%.ho percorso questa salita di 5kme800m a una media di 20km all ora e nei tratti più duri andavo a 13 all ora.ho fatto la discesa e poi mio papà mi è venuto a prendere. qualcuno che di ciclismo se ne intende può commentare la mia prestazione?e dire se posso avere qualche speranza di diventare un ciclista?

Guarda che neanche Basso e Armstrong erano dei fenomeni la prima volta che hanno fatto una salita, si migliora solo con l'allenamento... cmq sia io sono solo un cicloamatore, ma se vuoi un consiglio allenati su distanze maggiori... Anche se dovessi avere delle difficoltà in salita, non tutti sono degli scalatori a sto mondo... cmq sia come tua prima salita non è assolutamente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i consigli che posso darti io sono quelli di un ragazzo ormai adulto che ha conosciuto la passione in tarda età( 32 anni ) ma che sicuramente si diverte sia a pedalare tra la natura che a battagliare con i molti cilcoamatori che si incontrano per strada.

Cosa posso dire :14 anni si è ancora molto molto giovani e credo che tu possa sicuramente diventare un ciclista, ma questo dipende solo da te , e anche dalle tue capacità fisiche e psichiche( se hai voglia di soffrire intendo)......sicuramente devi prendere il ciclismo come uno sport bellissimo che ti mette in contatto con la natura e ti da la possibilità di esprimere le tue forze con il solo aiuto di una bicicletta, ma ancora di piu deve essere un piacere, devi svegliarti con il pensiero di andare a DIVERTIRTI in bici.

Per le prestazioni e i cronometraggi posso consigliarti solo di aspettare e non essere troppo frettoloso.

Un consiglio che mi permetto di darti è quello di trovare una squadra vicino casa che ti da la possibilità di provare ad andare con loro e quindi uscire spesso in compagnia.

Comunque stai tranquillo che qui sul forum ci sono alcuni ragazzi che sono dei veri e propri CICLISTI anche se giovanissimi di età ma con una serietà e una passione per la bici che li porterà molto lontano, e sicuramente sapranno darti qualche consiglio.......Aitor-Damiano e Ciccio solo per citarne alcuni ........

per ora buone pedalate e divertiti

Link al commento
Condividi su altri siti

we anch'io mi chiamo simone e sono del 90. :?

ho cominciato anch'io da poco ad andare in bici, quando ero all'inizio neanche me la sognavo un'uscita come questa che ci hai descritto. Ora pur non allenandomi troppo (se esco in bici è per puro divertimento) ho notato dei miglioramenti sicuramente soddisfacenti.

Fai come dice neo_MI, cerca una squadra vicino casa tua per fare qualche uscita regolare e aumentare la dose di divertimento :lol:

Se non sbaglio le categorie giovanili arrivano ai 23 anni, quindi ne abbiamo di tempo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

neo mi ha proprio colto nel segno io quando vado in dici mi diverto un k. mi piace fare fatica in bicicletta è divertentissimo.vedere posti nuovi respirare aria pulita è tutto favoloso.tranquillo sifro dai che un giorno battaglieremo insieme sulle salite del tour.... magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...