Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Onore ad un grande musicista


LEVI

Messaggi raccomandati

Si è spento all'età di 60 anni una delle menti più geniali della storia del rock: Syd Barrett, fondatore dei mitici Pink Floyd. Scrisse praticamente da solo il primo album della band:'The Piper At The Gates Of Dawn' (1967). Da allora però l'uso di LSD lo portò progressivamente a staccarsi dal mondo esterno, tanto che nel 1968 venne sostituito nella band da David Gilmour. Da allora scrisse solo 2 album da solista, entrambi nel 1970. Si ritirò nello scantinato della casa di sua madre a Cambridge e rivide i suoi compagni nel 1975, durante la registrazione di Wish you were here. Ingrassato, rasato a zero, sopracciglia comprese. All'inizio i compagni non lo riconobbero. E dopo che gli fu fatto ascoltare il disco, disse: "Mi sembra un po' datato, che ne dite?". E in quel disco (uno dei più venduti nella storia) vi è una canzone dedicata a lui: Shine on, you crazy diamond. Impossibile non vedere riflesso Syd in queste parole: "Ti ricordi quando eri giovane? Splandevi come il sole: continua a splendere, diamante matto. Ora c'è una luce scura nei tuoi occhi, come buchi neri nel cielo... Continua a brillare, diamante matto, e ci culleremo insieme nell'ombra dei trionfi di ieri, e insieme voleremo sulla brezza color dell'acciaio." Addio, diamante matto.

Syd71.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE GRANDEEEEEEEEEEEEEE Syd mi dispiace un sacco oramai geni come lui nn ce ne saranno piu.W i pink floyd e w isyd che rimarra sempre nel mio cuore.Cmq grazie LEVI per aver introdotto questo topic su un grande della musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...