Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

problemi della serie A -- SONDAGGIO [UFFICIALE]


jacopo1975

Come bisogna proseguire il Campionato?  

16 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1)Ripescaggio 2 retrocessi spareggio e 2 quarti del turno preliminare(olly+marnico), divisione della A in due gironi da 7;
      10
    • 2)Rimane tutto invariato, calcolo manuale delle classifiche che sicuramente non rispecchieranno i distacchi conseguiti nel campo;
      5
    • 3)Gare singole con classifica a punti.
      1


Messaggi raccomandati

postate la vostra opinione.

secondo me dividerla in due gironi da 5 saprebbe un po' di poco, poi se qualcuno si ritira giocherebbero in tre per girone, senza retrocessioni, è brutto.

io suggerisco l'abolizione della classifica a tempo e il sistema 10 di coppa del mondo + le tt del tour e le montagne del tour, con il vecchio sistema di punti.

Certo che il tour è il tour.....

proviamo ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Olly direbbe...

Abbiamo costruito squadre di un certo tipo ?! Abbiamo fissato regole di un certo tipo ?!?! Adesso si va avanti ..

Se proprio si deve cambiare ...beh.... si cambia rifacendo tutto dall'inizio

In tal caso a cosa é servita la fase preliminare ?!?! Ecc. ecc...

Ebbene.... la risposta appare spontanea .... occorre riprovare ... e quantomeno capire il motivo del problema magari sentendo come funziona "all'estero"...

Non funzionasse si rimette tutto in gioco....

Se proprio si volesse contnuare con il Tour é sufficiente fare tappe singole ....per il conteggio dei tempi ognuno aggiusta il proprio .... o meglio.... ognuno sistema i tempi di un altroi.... 9 a fine di ogni gara.... montagne a parte é fattibile.... 10 minuti e si fa...

Certo non é il massimo...

L'unica cose che mi lascia perplesso é cambiare il modulo di gioco ....

Sarebbe una vera resa ....

In ultimo, se il problema é legato al numero e non ad altro occorre trovare un metodo per giocare in 8 o meno se serve....

mah ?!?! Sono spunti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta pazza: Siamo in 22. Si promuovono i 2 che hanno perso gli spareggi + 2 quarti che hanno squadra forte. Si ha una A a 14 squadre ed una B a 8 squadre. Si divide la A in A1 e A2 ed infine si ha:

A1 7 squadre.

A2 7 squadre.

B 8 squadre (la più a rishio abbandoni).

I francesi l'altra sera mi hanno riso in faccia quando ho chiesto se si poteva fare Tour in 12. Mi hanno detto che difficilmente lo si fa in 10 e che il massimo è 9. Loro giocano in 7 e vanno lisci. Quindi in questo modo avremmo 2 gironi da 7 ed 1 da 8.

In questo modo si corre il Tour e se non funzia neanche così allora ci arrendiamo e facciamo un campionato a tappe come quello della prima fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo pure riprovare con questa formula ma il rischio di problemi ci sarà sempre sia con 8 o con 10 giocatori. E fare 20 tappe in questo modo è un calvario.

Il tour a 5 o 6 dovrebbe essere piu' stabile sulla carta, ma come dice giustamente Jacopo si perde buona parte del divertimento.

Non sarebbe neanche giusto smembrare la serie A che e' stata costruita con 10 turni di preliminare + spareggi. Questi sono i 10 che si devono giocare la vittoria finale.

Quindi le soluzioni fattibili sono due:

1) Si prosegue con il tour , ma con tappe singole e classifica calcolata a mano (ognuno si calcola la sua e quella di un team del pc). E' la soluzione che preferisco.

2) Si fa come dice Jacopo. Classifica a punti e 21 tappe studiate a tavolino.

Non rifacciamo i gironi pero'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si prosegue con il tour , ma con tappe singole e classifica calcolata a mano (ognuno si calcola la sua e quella di un team del pc). E' la soluzione che preferisco.

Non rifacciamo i gironi pero'!!!!

Voi dimenticate le potenzialità di uno strumento come excel. Fare la classifica a mano non è cosi' complicato.

Se volete mi offro io per fare tutti i calcoli :cry:

Ciao

Kyte

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Bati e qualcun'altro si era fatto spiegare x filo e x segno come fare da una lega straniera, i francesi mi sembra, e se non sbaglio gli avevan detto di giocare partendo dal multyplayer e non dalla stanza, però non so se questo risolve il problema dell'essere in 10, magari Bati lo sa.

Se funzionasse basterebbe rifare il prologo

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si prosegue con il tour , ma con tappe singole e classifica calcolata a mano (ognuno si calcola la sua e quella di un team del pc). E' la soluzione che preferisco.

Non rifacciamo i gironi pero'!!!!

Voi dimenticate le potenzialità di uno strumento come excel. Fare la classifica a mano non è cosi' complicato.

Se volete mi offro io per fare tutti i calcoli :cry:

Ciao

Kyte

Kyte ma quando esporti il file excel dal gioco x vedere la classifica bisogna andare su una casella e li si apre la classifica, dico bene? Se esportando i risultati avessimo già ogni corridore in una propria cella (tipo database mercato) allora sarebbe una cosa veramente facile da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO E KITELER CI OFFRIAMO PER FARE I CALCOLI CON EXCEL

IL SOTTOSCRITTO FA I CALCOLI PER LA SERIE A

LA SERIE B : KITELER SI E' PROPOSTO PER FAR I CALCOLI

------

PER FARLI CON EXCEL E MOLTO SEMPLICE BASTA INSERIRE IL FORMATO ( ORARIO) E SOMMARE I TEMPI DELLE TAPPE ED ORDINARLE ( INSERENDO A MANO EVENTUALI ABBUONI )

SE NON DIVIDESSE LE CELLE PER CORRIDORE SI FA A MANO I 10 MINUTI

NON CREDO SINCERAMENTE SIA UN PROBLEMA

ME NE ASSUMO LE RESPONSABILITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

IO E KITELER CI OFFRIAMO  PER FARE I CALCOLI CON EXCEL  

IL SOTTOSCRITTO FA I CALCOLI PER LA SERIE A  

LA SERIE B  : KITELER SI E' PROPOSTO PER FAR I CALCOLI  

------

PER FARLI CON EXCEL E MOLTO SEMPLICE BASTA INSERIRE IL FORMATO ( ORARIO)  E SOMMARE I TEMPI DELLE TAPPE ED ORDINARLE ( INSERENDO A MANO EVENTUALI ABBUONI )

SE NON DIVIDESSE LE CELLE PER CORRIDORE  SI FA A MANO I 10 MINUTI

 

NON CREDO SINCERAMENTE SIA UN PROBLEMA  

ME NE ASSUMO LE RESPONSABILITA'

La serie B sono in 6 x girone quindi non dovrebbe esser necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente un altro problema: esportando il file di excel i distacchi non sono giusti xchè mette tutti a "stesso tempo" anche quando ci sono distacchi diversi.

Se ne era accorto kumulus quando doveva fare i calcoli x la class. a squadre e ci avevo fatto caso anch'io quando stavo scrivendo la cronaca

Link al commento
Condividi su altri siti

PER FARLI CON EXCEL E MOLTO SEMPLICE BASTA INSERIRE IL FORMATO ( ORARIO)  E SOMMARE I TEMPI DELLE TAPPE ED ORDINARLE ( INSERENDO A MANO EVENTUALI ABBUONI )

SE NON DIVIDESSE LE CELLE PER CORRIDORE  SI FA A MANO I 10 MINUTI

 

NON CREDO SINCERAMENTE SIA UN PROBLEMA  

ME NE ASSUMO LE RESPONSABILITA'

Giusto!! :cry:

Per quanto riguarda la questione degli arrotondamenti non credo sia un grosso problema.

Si tratta di semplici arrotondamenti, non credo sia un grosso danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyt andando a guardare la classifica del cronoprologo della scorsa volta il mio Petacchi aveva preso 23/24 secondi ora sia nella classifica di tappa che in quella generale viene dato a 12 secondi non so se questo puo essere considerato un arrotondamento per difetto, anche perche mi sembra troppo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non voglio essere contro nessuno espongo la mia idea sapendo che sara etichettato come un 'infame' :cry: cmq la cosa migliore visto che i francesi giocano benissimo un tour in 8, sarebbe fare un serie A ad 8 squadre ed una B con 2 gironi da 7,facendo retrocedere(non mi odiate per questo)le persone che hanno vinto gli spareggi in B.Poi lasciando tutto inalterato con 4 promozioni e 4 retrocessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

]Kyt andando a guardare la classifica del cronoprologo della scorsa volta il mio Petacchi aveva preso 23/24 secondi ora sia nella classifica di tappa che in quella generale viene dato a 12 secondi non so se questo puo essere considerato un arrotondamento per difetto, anche perche mi sembra troppo........

Se fate in modalità tour avrete lo stesso problema con gli arrotondamenti. Che cambia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se e' cosi' la situazione e' un po' diversa. Pero' si tratta solo del prologo. I distacchi sono solo questione di pochi secondi. Avete provato se succede cosi' anche nei tapponi di montagna??

D'altronde anche l'accettazione di qualche approssimazione (seppur significativa) non e' poi questo gran danno.

Parlando con le varie leghe, l'organizzazione di un tour presuppone un host con una connessione coi controcazzi, e anche con questa i problemi sono sempre dietro l'angolo: crash (e se si crasha non si rientra neanche con un cannone!!), mancate connessioni, squadre non assegnate etc...

Lo so che il tour e' bellissimo, e se si tratta solo di accettare delle approssimazioni ... beh.. credo si possa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Arrotondamenti" di 10-15 secondi non sono accettabili, prendi l'esempio di petacchi che è a 12 secondi invece di 23-24, con l'abbuono della prima tappa può prendere la maglia gialla mentre in realtà non avrebbe potuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo fatto nel girone bx prologo e prima tappa.

Gli abbuoni esportati in excel non sono calcolati. non so se sono calcolati nel gioco.

Eliminerei i vari punti per classifica a squadre e terrei i punti per la maglia gialla, montagna, punti e punti per piazzamenti in tappa. allora excel va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

]Cmq non voglio essere contro nessuno espongo la mia idea sapendo che sara etichettato come un 'infame' :cry: cmq la cosa migliore visto che i francesi giocano benissimo un tour in 8, sarebbe fare un serie A ad 8 squadre ed una B con 2 gironi da 7,facendo retrocedere(non mi odiate per questo)le persone che hanno vinto gli spareggi in B.Poi lasciando tutto inalterato con 4 promozioni e 4 retrocessioni

perchè vuoi fare retrocedere chi è arrivato terzo su sette giocatori, e lasciare in A chi è arrivato secondo su tre?

nel tuo girone ci sarei arrivato ad occhi chiusi in serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

sono senza parole, uno si gioca il campionato in un girone agguerrito, e passa agli spareggi. gioca gli spareggi contro i migliori terzi, allenandosi e perdendoci tempo, e passa il turno. arrivi te, che sei arrivato secondo su tre nel girone prleliminare, e ci vuoi rimandare in B

Link al commento
Condividi su altri siti

sono senza parole, uno si gioca il campionato in un girone agguerrito, e passa agli spareggi. gioca gli spareggi contro i migliori terzi, allenandosi e perdendoci tempo, e passa il turno. arrivi te, che sei arrivato secondo su tre nel girone prleliminare, e ci vuoi rimandare in B

Io ho detto di portare su chi ha perso gli spareggi + altri 2 in modo da fare A1 e A2 da 7. L'importante secondo me è fare un Tour completo in 7 praticamente sempre presenti. Il resto lascia un po' il tempo che trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e stata colpa mia se il girone si e ridotto a 3 partecipanti sono sicuro che saresti arrivato ad occhi chiusi in A ma io cosa ci posso fare.Cmq fare un altra volta la corsa a punti sarebbe secondo me ripetitivo mancherebbe di tutto il fascino,Cmq un soluzione si deve trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

DIO SANTO .....PORTIAMO RISPETTO A CHI HA PERSO TANTE SERA HA AVUTO PAZIENZA CON COLLEGAMENTI CRASH E BALLE VARIE

HO DETTO E RIPETO CHE MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA' A COSTO DI SCRIVERE A MANO , FOTOGRAFARE LA VIDEATA 10 VOLTE O ANDARE IN SICILIA DA IMBODEN PER VEDERLA.

SONO PER ANDARE IN FONDO A CIO CHE ABBIAMO CREATO SENZA MANCARE DI RISPETTO A CHI COME JACOPO O KUMULUS CHE HANNO VINTO GLI SPAREGGI

ADESSO BASTA ! MARTEDI SI PARTE CON LA PRIMA TAPPA E PENSIAMO A GIOCARE E DIVERTIRCI 2 ORETTE AL GIORNO LE DEDICO IO A TUTTE LE CLASSIFICHE COMPRESO QUELLA A SQUADRE

Link al commento
Condividi su altri siti

DIO SANTO .....PORTIAMO RISPETTO A CHI HA PERSO TANTE SERA HA AVUTO PAZIENZA CON COLLEGAMENTI CRASH E BALLE VARIE  

HO DETTO E RIPETO CHE MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA' A COSTO DI SCRIVERE A MANO , FOTOGRAFARE LA VIDEATA 10 VOLTE O ANDARE IN SICILIA DA IMBODEN PER VEDERLA.

SONO PER ANDARE IN FONDO A CIO CHE ABBIAMO CREATO SENZA MANCARE DI RISPETTO A CHI COME JACOPO O KUMULUS CHE HANNO VINTO GLI SPAREGGI  

ADESSO BASTA !   MARTEDI SI PARTE CON LA PRIMA TAPPA   E PENSIAMO A GIOCARE E DIVERTIRCI    2 ORETTE AL GIORNO LE DEDICO IO A TUTTE LE CLASSIFICHE COMPRESO QUELLA A SQUADRE

San Davisas da Zemanlandia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema rimane il file esportato che non da i distacchi realmente ottenuti nella tappa.

Io prenderei maggiormente in considerazione l'altra proposta di ripescare i due sconfitti dello spareggio facendo 2 gironi molto agguerriti per la A da 7 ed uno per la B da 8!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...