Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti..vorrei esporre a tutti il mio problema che ho da quando ho incominciato a giocare a cym5 in multi.Forse alcuni lo sanno gia..ma nonostante,e gliene sono grato, i consigli datemi non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Praticamente quando entro in Game(multi sia con DC che GC)dopo un po(poco)la schermata non mi si aggiorna più!!I corridori continuano ad andare avanti..ma ad esempio le barre verdi,blu..non cambiano di una virglola come anke il chilometraggio..metre i corridori vanno avanti ma non nella posizione aggiornata..Capito un po il problema?..(di sicuro non è ne scheda video perchè i driver sono aggiornati, ne norton o firewall xke è tutto disattivato..)Vi prego aiutatemi..grazie..Samu21...

Inviato

no come gia detto firewall..tutti disattivati..connessione fastweb 1 mega bit..cos'e lag?e programmi peer to peer che vuol dire?scusate l'ignoranza.ma non ci capisco tanto di computer..

Inviato

il lag è il ritardo con cui ricevi dati in rete.. i programmi peer to peer sono quelli da cui scarichi tipo winmx, emule, kazaa eccetera

Inviato

raga aiuto..mi sa che non è nemmeno un virus..ho fatto scan ed eliminato..1 virus e 1 trojan..ma continua a bloccarsi in multiplayer..ALTRE IDEE::HELP..

• 2 weeks later...
Inviato

Ragazzi penso di aver capito(grazie a tasso) che il problema sia di connessione..Io ho fastweb e ho due computer attaccati alla rete..mi sa che mi si aggiorna sempre ip o cmq a volte anke se per poco mi salta la connessione o si aggiorna..e così il gioco si blocca nella schermata..che dite.avete un aiuto in mete?grazie Samu21

Inviato

potresti andare nelle impostazioni di rete e impostare un numero IP fisso al tuo PC senza farlo gestire dal DHCP di Fastweb.

accendi il pc, collegati alla rete Internet, in modo che alla tua macchina venga assegnato il numero IP da fastweb, poi vai su star > esegui

scrivi "cmd"

ti si apre la schermata nera del vechcio dos

scrivi "ipconfig"

ti dovrebbero comaparire dei dati, tra cui L'indirizzo IP, la subnetmask e il gateway predefinito. tutti formati da 4 numeri separati da un punto.

A quel punto vai nelle connessioni di rete e modifichi alla rete locale LAN.

devi cambiare le impostazioni TCP-IP

vedrai che ci sarà selezionata l'opzione: "ottieni automaticamente un indrizzo Ip" o una roba del genere.

Tu devi selezionare l'altra e ci metti i dati che ti sei segnato prima.

Da adesso in poi i tuoi IP saranno sempre gli stessi.

E' solo un tentativo, non ti assicuro al 100% che funzioni,

Unica cosa: dopo che hai fatto così accendi sempre questo PC prima dell'altro, sennò rischi che si configurino con lo stesso numero IP e che non ti funzioni Fastweb e la rete.

spero di essere riuscito a spiegare in poche parole.

Inviato

grazie a franco e enri.intanto..

Dunque Franco ho fatto come tu mi dici..ma ho problemi con la DSN..come faccio?

Inviato

invece che "ipconfig" scrivi "ipconfig /all" questo dovrebbe farti vedere anche i DNS, poi li ricopi

chiaramente lo devi fare dopo aver riimpostato "ottieni automaticamente un indirizzo IP", sennò non li vedi

ciao

Inviato

ok grazie..

ora il problema è che ho due connessioni:1)1394 net adapter e 2)connessione alla rete locale lan..

Quale devo impostare?..zke in tutti e due c'è tcp/ip..

grazie intanto franco cmq

Inviato

Cmq io ho avuto lo stesso problema

1)il filo era un po dannneggiato

2)ho cambiato router e ora va tutto a meravija

ps:Hai un router??

Inviato

Purtroppo sono qui a scrivere che neanche la soluzione di franco ha funzionato..mi dispiace..ma io non so piu che fare..giocareonline per me sara un tabu!! :wink::mrgreen:

Inviato

mi spiace samu,

senti, se vuoi prova a spiegarmi esattamente cosa ti succdede, perchè anche io ho fastweb con due pc, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema

Inviato

franco hai indirizzo msn..così un day al max te lo spiego nei dettagli con tue domande in chat..eh che dici?grazie samu