Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Intervista a Claudio Chiappucci -- EL DIABLO --


imboden

Messaggi raccomandati

Oggi ho avuto il piacere di intervistare personalmente Claudio Chiappucci, inizialmente ero molto imbarazzato ma Claudio con la sua immensa disponibilità mi ha coinvolto ed è stato molto divertente ed emozionante poter scambiare delle opinioni sul mondo del ciclismo.

1.Quando e come sei passato profesionista?

Sono passato professionista all’eta di 19 anni, ho vinto parecchie gare da dilettante e sono andato alla inox pran/carrera

2.Chi sono stati I tuoi ciclisti preferiti da piccolo?

Bernard Hinault

3.Da dove viene il sopranome EL DIABLO? Chi l’ha inventato?

Il Diavolo è nato nelle prime gare in SudAmerica, sono stati i tifosi a mettermi questo soprannome.

4.Qual è il ricordo più bello della tua carriera?

La prima maglia gialla al tour del 1990 perchè arrivata inaspettatamente ed ho potuto correre da vero Leader, cosa che non mi sarei mai immaginato.

5.La tua giornata più difficile sulla bici

Al giro di svizzera al 2° anno da professionista causa un incidente che mi ha procurato la rottura della clavicola e del piede sinistro, questo infortunio ha condizionato anche le stagioni successive.

6.Il tuo avversario più difficile da battere

Miguel Indurain

7.Che ricordi hai dei tuoi mesi con Marco Pantani? E il tuo rapporto con lui dopo?