Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Voolaaree, caantaaree..


felym

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti seguendo i vari tg mi è saltato agli okki come siano caduti diversi aerei in quest'ultimo periodo..con tanti morti. Da queti tragici episodi, prendo spunto per rivolgervi un interrogativo: ma voi, avete paura di volare?

Io sinceramente nn andrei MAI su un aeroplano. Nn so se è paura o "spirito di sopravvivenza". Ho anke fatto delle ricerke psicologike leggendo delle dispense a riguardo..forse è la paura dello "staccarsi da terra", il timore soffocante della mancanza di vie di fuga, del pensiero ke se si rompe qualcosa è finita! Nn so bene cosa pensare. So bene ke oggigiorno è il mezzo più sicuro e di gran lunga più usato per viaggiare, però io nn lo farò. Mi kiedo: ma perkè devo letteralmente RISKIARE la mia vita per niente? Cioè, se devo fare un viaggio di piacere è un discorso. Se devo andare in america per curare una malattia grave allora lo prenderei forse..è proprio il fatto di nn voler perdere il controllo della mia vita..boh nn lo so..e per voi com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo turk, vedo ke hai capito il problema..cioè anke se gli incidenti stradali sono molti, io andrei in auto a fare un viaggio (dove è possibile arrivarci ovviamente). Perkè se facessi un incidente sarei io il colpevole, me la metterei da solo nel culo. Anke se viene un TIR a rimorkio in contro senso, sono io a grattarmela, dipende da me la mia vita..invece mica lo guido io l'aereo! Mi sentirei di fottere se morissi per "mano" di qualcun altro (sempre se si può sentire qualcosa dopo essere morti.. :twisted: )

E cmq il traghetto o la nave li prendo tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il mio primo areo circa un mese fà per andare a Milano, precedentemente non ne avevo mai avuto la necessità ed ho viaggiato sempre con altri mezzi (auto, treno ecc).

Ho prenotato il volo un mese prima e non avevo nessuno timore anzi ero incuriosito, sembra molto strano come si possa volare con una satola di lamiera e devo dire che ho avuto qualche momento di timore, il periodo che mi ha impressionato è il decollo ci si sente spinti alle spalle e staccarsi dal terreno è impressionante, si sta inclinati per parecchio tempo fino a quando nn si raggiunge la quota prestabilita e quela punto sembra gallegiare in aria con qualche scossone e tromilizzi vari, l'atterragio è una liberazione ed entrambi le volte si attraversavano dei tratti con forti scossoni........... ma tutto è andato alla perfezione.

Onestamente mi aspettavo di meglio pensavo che si sentissero meno rumori... mi ha impressionato il decollo si rimane inclinati e si vede la terra che si allontana, direi una sensazione molto strana, sicuramente chi prende l'aereo molto spesso si sarà abituato, ma queste sono le mie impressioni e prenderò l'areo solo in caso di reale necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nn fatevi impressionare troppo......l'importante e prendere compagnie serie e per risparmiare prenotare prima come ha fatto imbo.....e soprattutto nn ascoltate i tg quando dicono atterraggio di emergenza per un carrello che nn funziona bene o robbe simili......perchè queste cose sono paragonabbili a un automobilista che fora o che rompe la frizione.....e sono sempre avvenuti questi piccoli incidenti ma ora se ne parla il doppio......

Link al commento
Condividi su altri siti

si anke io prendo il treno o viaggio in auto. Però sono andato due volte in grecia in traghetto. e una volta in bulgaria in traghetto e in poi in makkina.

si norby se nn si apre il carrello è un conto se ti si spengono i motori o altri guasti voglio proprio vedere come ci torni a terra..come una bella polaroid! e poi i tg fanno i bilanci delle vittime!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a Malta quest'estate in aereo dopo 8 anni che nn lo prendevo e sinceramente ho molta paura xchè quegli scossoni di cui parla imbo mi fanno letteralmente rabbrividire...poi se c'è da prendere l'aereo lo prendo ma se posso farne a meno meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...