Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mi si blocca sempre!


Messaggi raccomandati

L'ho appena comprato e dopo qualche problema iniziale, sono riuscito a installarlo.

L'ho fatto partire e ho messo una classica, per fare velocemente una corsa senza pensare alla carriera. Ho scelto la squadra, iscritto i corridori e tutto, ho pigiato "gioca" e una volta arrivato allo schermo della gara mi si è bloccato! non rispondeva nemmeno al ctrl-alt-canc così ho dovuto riavviare.

E questo succede ogni volta che lo apro: arriva fino al caricamento della gara senza problemi, poi durante il caricamento ha sempre cinque-dieci secondi di blocco verso la fine (più o meno quando sta caricando le texture dei ciclisti), ma la schermata della gara la apre. Le gare riesco a cominciarle e va tutto normale, risponde ai comandi, c'è la telecronaca, faccio la mia gara normale ma puntualmente dopo poco (1-2 minuti) si blocca!!! perchè????????

Ho provato a diminuire i vari settaggi grafici (alcuni però non so cosa sia quindi non l'ho toccati), ma non è cambiato niente.

Il mio computer è:

Processore: AMD Athlon XP 2100+, ~1.8 GHz

Memoria: 256 MB RAM

Scheda Video: ATI Radeon 9000 Series

Spazio libero su disco: 8,5 GB

Ho installata la prima patch uscita, penso che sia quella chiamata 1.2r

Perchè non funziona??? So che la RAM è al minimo, però comunque dovrebbe funzionare no? Sto aspettando questo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Windows XP? Se si installa questi che sono gli ultimi driver per la tua scheda: http://www2.ati.com/drivers/5-7_xp-2k_dd_c...p_wdm_24085.exe

Installali così:

1)disinsta Control Panel o CCC da pannello di controllo/installazione applicazioni

2)disinsta i driver ATI sempre da installazione applicazioni

3)riavvia

6)dici NO all'installazione dell'hardware (te lo dovrebbe chiedere 2 volte)

7)installi i catalyst che è il file che hai scaricato

8)riavvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sarai nuovo e non hai seguito il consiglio che ho sempre espresso.

Per la precisione invito sempre a nn prendere epr buona la configurazione minima perchè si rischia di rimanere delusi, di certo con la tua scheda video non potrai godere il gioco al 100%, ma per giocarci sarai costretto ad abbassare tutti i dettagli al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che sono nuovo, mi sono iscritto oggi... :lol: quindi ogni dettaglio grafico modificabile, lo metto al minimo? sono tutti su opzioni/grafica?

si devi mettere tutti i dettagi ad 1... se continui ad avere problemi porta tutto a 0 (zero) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che sono nuovo, mi sono iscritto oggi... :lol: quindi ogni dettaglio grafico modificabile, lo metto al minimo? sono tutti su opzioni/grafica?

si devi mettere tutti i dettagi ad 1... se continui ad avere problemi porta tutto a 0 (zero) :wink:

Sempre che ti permetta di modificarli e non crashi in uscita... a proposito sei mica riuscito a scoprire qlc???

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho un problema diverso!

ho cominciato una carriera, ma una volta arrivato al giorno precedente il giro d'australia, quando clicco giorno successivo, e poi "simula tappa" torna sempre al desktop :lol: se provo a simulare una settimana stesso risultato.

adesso sono sui settaggi versione shaders off, e tutti i dettagli grafici a 1.

ho provato a terminare un giro corto, di 4 tappe, per vedere se quello era il problema, ma sono riuscito a finirlo, simulando la prima tappa.

ho un catorcio, non c'è niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai la notizia arriva su questo sito e non sul sito ufficiale, www.dde.it/cm5 ?

comunque dite che quella aiuterà? ma che problema può essere? posso anche provare a cominciare un'altra carriera e NON correre il giro d'australia e vedere se quello dopo me lo fa

PS: grazie veramente per l'aiuto, e sopratutto per la velocità con cui rispondete :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai la notizia arriva su questo sito e non sul sito ufficiale, www.dde.it/cm5 ?

comunque dite che quella aiuterà? ma che problema può essere? posso anche provare a cominciare un'altra carriera e NON correre il giro d'australia e vedere se quello dopo me lo fa

PS: grazie veramente per l'aiuto, e sopratutto per la velocità con cui rispondete :)

quel sito che hai menzionato non è aggiornato ed è solo il sito che pubblicizza il gioco per conto della DDE, questo sito invece rappresenta la community italiana della serie cym e trovi tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il tuo problema non cambierà con la aptch 1.3r , l'unico modo per evitare crash causati per scarsa configurazione hardware è potenziare il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io l'avevo trovata la patch 1.2r

PS: ho riprovato dopo aver installato la nuova patch e in una nuova carriera cominciata DOPO aver installato la patch adesso sono riuscito ad andare avanti. boh, vi terrò aggiornati se volete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...