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dato che con cym4 le simulavo vorrei prepararmi bene per PCM nelle fatidiche e decisive tappe a cronometro...

chiedo delle dritte, magari con supporto grafico (leggansi SCREENSHOT).

Vi ringrazio

P.S.:Dite che ci ho messo troppa etichetta??? :(:D:lol:

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Ti riporto quello che ho scritto sull'altro thread :shock:

...Nelle crono a squadre secondo me non c’è un vero e proprio segreto ma è una questione di provare, provare e provare sino a capire (a seconda della squadra e dei corridori a disposizione) qual è il momento più giusto per effettuare i cambi di ritmo (veloce, molto veloce, massima..) Il massimo si ha quando la barra dell’energia termina esattamente sul traguardo. Io nella crono al tour vado quasi sempre in fila unica e “molto veloce” per cambiare a circa 10-15 km dal traguardo in “massima”.

Faccio tirare brevemente i non specialisti e regolare quelli forti a cronometro per poi far tirare solo a questi negli ultimi km in modo da sfruttarli appieno e migliorare il tempo. ....

Spero possa essere di aiuto :lol:

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ti ringrazio ma il problema è proprio il fatto che non so come funzionino i tasti nella TTT

che succede se metto doppia fila??? i fue tasti vicino al nome del corridore a che servono????

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Domandina per i più esperti: come fate nelle TT individuali a gestire più di un corridore??? lasciarlo alla cpu asssegnandoli "velocità massima" è veramente troppo penalizzante ma allo stesso tempo in una crono non piatta come la chieri torino se due ciclisti ti partono relativamente vicini è un casino riuscire a controllarli manualmente...

grazie

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ti ringrazio ma il problema è proprio il fatto che non so come funzionino i tasti nella TTT

che succede se metto doppia fila??? i fue tasti vicino al nome del corridore a che servono????

Allora non sono un esperto di fila e doppia fila, qualche esperto mi corregga :wink: , ma credo che la doppia fila permetta cambi più brevi ma velocità maggiore ed è più dispendiosa, è consigliata quandi si ha il vento a favore…

I due tasti affianco al nome del corridore son semplici da usare con un po’ di pratica. I corridori se lasci fare al pc daranno dei cambi regolari, ora tu puoi cambiare la durata e i turni di tali cambi con questi tasti. Quello a destra serve ad ordinare ad un ciclista di non dare cambi, lui si posizionerà in ultima posizione a riposare sino a quando non ordinerai il contrario (usalo quando qualche non specialista stà consumando troppo e rischia di staccarsi), il tasto a sinistra invece serve per ordinare di spostarsi dalla prima posizione prima del cambio naturale, da usare con corridori che hanno ancora forza per tirare ma son stanchi ed è meglio che tirino per poco tempo, se poi qualche specialista ha ancora forze da spendere nel finale di gara, dopo una tirata nel momento in cui si sposta dalla prima posizione puoi cliccare nuovamente sul tasto sinistro in modo che non si metta in ultima posizione (seguendo il proprio turno) ma a centro gruppo in modo da impiegarlo per un altro turno di cambio.

:?

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la doppia fila serve quando tutti stanno bene e hanno ancora energie.. Se sono solo in 2-3 che riescono a tirare, o se ci sono dei camion nel gioco che devono sorpassare prefeisco la fila indiana.. :wink::roll:

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