Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuove tappe?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì Aitor è la stessa cosa. Cambia solo che all'inizio dell'XML devi scrivere <circuit loop="n" /> dove n sta per il numero di giri che vuoi far fare. L'ambiente creato si adeguerà alla lunghezza chilometrica del tracciato.

Bubba: ho rilasciato la versione definitiva del giro di Pisa Trofeo Galletti

E' all'indirizzo di prima

http://elisa.altervista.org/cym/tappe/giropisa.zip

Migliorato il paesaggio (c'è anche un ristorante sopra la salita di San Giuliano), l'arrivo e sistemato il bug dei favoriti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Sì Aitor è la stessa cosa. Cambia solo che all'inizio dell'XML devi scrivere <circuit loop="n" /> dove n sta per il numero di giri che vuoi far fare. L'ambiente creato si adeguerà alla lunghezza chilometrica del tracciato.

Bubba: ho rilasciato la versione definitiva del giro di Pisa Trofeo Galletti

E' all'indirizzo di prima

http://elisa.altervista.org/cym/tappe/giropisa.zip  

Migliorato il paesaggio (c'è anche un ristorante sopra la salita di San Giuliano), l'arrivo e sistemato il bug dei favoriti...

sei un drago :mrgreen:

se volete potreste giocare online il trofeo galletti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Grande Bubba!!! Esce una corsa dura... con Armstrong ho attaccato troppo presto e nel finale sono andato in crisi... una cosa che non esiste nella realtà! :mrgreen:

io l'ho vinta con di luca giocandola con squadre di secondo piano...molto bella e coinvolgente

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non sarebbe bello sostituire le tappe attuali del gioco ( poco realistici) con tappe che assomigliano più alla vere corse della stagione.

Questo sarebbe il mio sogno ( penso realizzabile) ma credo di molti altri che vogliono cimentarsi in tappe in qualche modo reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Sono felice che ci sia il mio Haut Var. Ho casualmente trovato su internet il tracciato con la tabella chilometrica dove in ogni bivio o cose del genere c'erano riportate le altimetrie... quindi ho fatto un lavoraccio con la calcolatrice calcolando tutte le pendenze settore per settore... alla fine il profilo è venuto da sè, ovviamente identico a quello reale. Quindi ho disegnato una planimetria simile a quella reale adattata al gioco il modo che la corsa parta e arrivi dopo mille saliscendi nello stesso punto...

Mi è piaciuto molto alla fine.

Anche il Trofeo Matteotti, sempre identico al reale, è praticamente pronto... devo solo testarlo e domani lo metto online. Poi faccio le altre 2 corse. Se si riuscissero a trovare altimetrie perfette, con ragguagli chilometrici, potrei disegnare tante classiche che mancano nel gioco... ma è difficile reperirle. Se ne avete qualcuna a disposizione proponetemela. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, non si possono fare più di 2 circuiti nel gioco quindi per il campionato italiano non si può fare il circuito....beh, dai, è lo stesso, invece di fare un circuito faccio fare lo stesso percorso 8 volte che è la stessa cosa, l'unica cosa che cambia è che non si passa dall'arrivo :lol: ....Tuttal, ecco il link, miraccomando, fai un bel paesaggio con bei tornanti, che io non sono capace :arrow: ...

Eccoti il link, a meno che tu non lo stia già facendo :P : http://aitor.altervista.org/campionato%20i...iano%202005.xml

ho fatto solo l'altimetria :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di fare solo il circuito finale visto che se ne può fare solo 1.

Cmq è lo stesso, visto che il percorso iniziale è simile e un po' più lungo.

Da come lo hai scritto (ora non posso visualizzarlo) non lo hai fatto come circuito. Io però farei un circuito... che dici? E' più semplice e più reale, anche se facciamo solo il giro lungo, no?

Una cosa ancora... le salite... io per renderle un po' più varie le ho scomposte nelle corse che ho creato... ad esempio se sono 5 KM al 6% di media mettevo 1 km al 6,5 1 km al 5,5 ecc... così... anche per variare un po'... solo che poi spesso impazzivo quando andavo a fare le medie ponderate per farmi riportare il totale giusto :P

Cmq è una cosa di poca importanza alla fine...

Poi... il finish_flatstage serve solo per stabilire i favoriti della vigilia, quindi non influenza lo sprint... 'sta cosa dei differenti sprint tra l'altro non l'ho mai notata.

Domani ci metto mano e lo sistemo facendolo simile anche nella planimetria così poi lo uppo assieme al Matteotti. :P

Potremmo fare insieme anche altre classiche italiane, come il trittico lombardo o la Milano - Torino, che non mi sembrano siano fatte benino...

Cerchiamo di procurarci delle altimetrie serie e il più possibile dettagliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo è il circuito iniziale:

<section length="0.4" slope="0" />

<section length="0.6" slope="0.9" />

<section length="2" slope="2" />

<section length="3" slope="4" />

<section length="2" slope="-0.5" />

<section length="4" slope="-0.4" />

<section length="1.8" slope="2" />

<section length="5" slope="-3.5" />

<section length="1.2" slope="0" />

<section length="0.5" slope="-5" />

<section length="2.6" slope="4" />

<section length="1.5" slope="-2" />

<section length="0.6" slope="5" />

<section length="4.6" slope="-2" />

<section length="3" slope="-0.4" />

<section length="0.7" slope="-0.4" />

<section length="1.2" slope="0" />

da fare 4 volte

e questo quello finale:

<circuit loop="8" />

<section length="0.4" slope="0" />

<section length="0.6" slope="0.5" />

<section length="2" slope="0.5" />

<section length="3" slope="6" />

<section length="4.6" slope="-4" />

<section length="3" slope="-0.5" />

<section length="0.7" slope="-0.4" />

<section length="1.2" slope="0" />

<arrival />

da fare 8 volte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Aitor. O fai tutto in linea o tutto circuito. Per questo... tutto in linea sarebbe brutto, quindi opterei per il circuito finale da fare 12 volte... o di più fino a raggiungere il chilometraggio ufficiale.

Lucastle. Considerando tutto, anche i conti con la calcolatrice per trovare le pendenze, delle ore. La parte più brutta è far corrispondere l'altimetria con la planimetria... facendo planimetrie casuali in 3 ore posso fare una tappa completa di altimetria perfetta e paesaggio molto accattivante... ma fantasioso. Altrimenti ci vogliono 1-2 o anche 3 ore in più... e poi cmq la planimetria non viene mai perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...