Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

lo sfortunato ladro della gf campagnolo....


Recommended Posts

Feltre, ruba bici alla "Granfondo": arrestato

L'uomo, mimetizzato sotto una tenuta da corsa, è stato preso mentre tentava l'ennesimo colpo al Palaghiaccio

(G.P.) Ladri di biciclette: dai neorealisti dell'immortale film di Vittorio De Sica, che lo facevano per necessità, a quanti ieri hanno messo in allarme il Palaghiaccio di Feltre, dove terminavano la loro fatica i concorrenti della Granfondo Campagnolo , per assicurasi pezzi pregiati.

Il primo allarme ha cominciato a diffondersi intorno a mezzogiorno, quando lo speaker Paolo Mutton ha lanciato, dalla linea d'arrivo, l'allarme, invitando i concorrenti a tenere costantemente sott'occhio i loro ferri del mestiere. A quel punto, erano già sparite tre biciclette da competizione, dal valore commerciale notevole (alla fine erano 4, anche se una è stata ritrovata). Contemporaneamente le forze dell'ordine, con l'impiego soprattutto di uomini in borghese, avevano intensificato i controlli nell'area interessata, dopo che il piano predisposto per la notte precedente era risultato perfetto. Evidentemente, quanto era a conoscenza di tutti, non lo era di chi "operava" al Palaghiaccio, tanto che alle 15, l'Arsenio Lupin dei velocipedi, mimetizzato sotto una tenuta da corsa nera, tentava l'ennesimo colpo. Sbagliava, però, tempo ed obiettivo, in quanto l'oggetto del suo desiderio apparteneva ad un ciclista di una formazione già derubata in mattinata. Così due compagni di squadra della potenziale vittima, che nel frattempo si era recata a mangiare un piatto di pasta, hanno seguito l'uomo (sembra sia un trentino, attualmente in Germania) immobilizzandolo ed anche altri si sono aggiunti per dar loro supporto. A completare l'opera hanno provveduto le forze dell'ordine presenti, che hanno immediatamente tradotto l'uomo nella caserma dei Carabinieri di Borgo Ruga, dove è stato sottoposto ad interrogatorio anche per risalire alle generalità dei complici che lo avrebbero affiancato. Al termine, ne è uscito arrestato con l'accusa di furto aggravato in flagranza di reato.

Gli organizzatori delle Granfondo nazionali da tempo hanno messo sull'avviso i partecipanti sul fatto che esistono malitenzionati pronti ad approffittare di ogni minima disattenzione. «Me l'ero praticamente portata sotto la doccia - ha spiegato uno dei derubati al microfono di Mutton - ma questo non mi ha impedito di ritrovarmi senza all'uscita». Dal canto loro, le Forze dell'ordine che hanno continuamente monitorato l'area, ribadiscono che in casi di grandi affollamenti la precauzione deve essere massima, in quanto soggetti con pochi scrupoli sono sempre pronti ad agire. Un bel colpo all'immagine della Campagnolo ed ha chi vi è chiamato istituzionalmente a garantirne la funzionalità è giunto con la notizia del fermo: sul traguardo gli applausi si sono sprecati, all'indirizzo di chi ha garantito in poche ore un epilogo positivo ad una vicenda che aveva non poco infastidito il presidente Ivan Piol ed il suo staff.

(il gazzettino 20/6/05)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...