Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

la Demo mi va a scatti!


zago

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo

ho sempre giocato alle demo dei vecchi episodi..mi hanno sempre coinvolto molto, cosi ho provato anche quest'ultimo.

tutto BELLISSIMO, ma ho un grosso problema..

VA A SCATTI!!

ho un P4 2,8 ghz e Ati Radeon 9700, e per l'80% della gare il gioco va a scatti e anche molto..tipo 0,5 fps o giù di li!

questo perchè mi pare che sia attivato automaticamente L'antialising..

insomma volevo sapere come devo fare per abassare la qualità grafica (visto che la demo entra subito nel gioco) per godermi la demo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho modificato cosi

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>

<Config>

<!-- Dans le jeu : M pour -->

<Game>CM5</Game>

<ResolutionWidth>640</ResolutionWidth>

<ResolutionHeight>480</ResolutionHeight>

<FullScreen>1</FullScreen>

<BitDepth>16</BitDepth>

<Adapter>0</Adapter>

<MultisampleType>0</MultisampleType>

<ShaderRenderer>0</ShaderRenderer>

<Shadows>0</Shadows>

<Dof>0</Dof>

<PostProcessing>0</PostProcessing>

<SceneGlow>0</SceneGlow>

<LiveSetupGlow>0</LiveSetupGlow>

<GlowMethod>0</GlowMethod>

<DynamicSceneGlow>0</DynamicSceneGlow>

<HeatHaze>0</HeatHaze>

<RenderScene>0</RenderScene>

<FPTexture>0</FPTexture>

<DefaultColorFPFormat>113</DefaultColorFPFormat>

<!-- 113 = D3DFMT_A16B16G16R16F -->

<DefaultDepthFPFormat>113</DefaultDepthFPFormat>

<!-- 114 = D3DFMT_R32F -->

<LightingModel>

<HDR>0</HDR>

<Diffuse>0</Diffuse>

<Ambient>0</Ambient>

<Specular>0</Specular>

<OnePassPerLight>0</OnePassPerLight>

</LightingModel>

<DebugMode>

<Active>0</Active>

<ShowShaderCreation>0</ShowShaderCreation>

<ShowRenderTarget>0</ShowRenderTarget>

<ShowShadowBias>1</ShowShadowBias>

<BiasIncrement>0.001</BiasIncrement>

</DebugMode>

<ShaderModel>

<ForceGeforceFxPS14>0</ForceGeforceFxPS14>

<VSProfile>vs_1_1</VSProfile>

<PSProfile>ps_2_0</PSProfile>

</ShaderModel>

<DofParam>

<MaxCOCx>5.0f</MaxCOCx>

<MaxCOCy>10.0f</MaxCOCy>

<NearBlur>10.0f</NearBlur>

<FarBlur>30.0f</FarBlur>

</DofParam>

<SunLightParam>

<SpecularR>1.0f</SpecularR>

<SpecularG>1.0f</SpecularG>

<SpecularB>0.8f</SpecularB>

<AmbientR>0.4f</AmbientR>

<AmbientG>0.4f</AmbientG>

<AmbientB>0.4f</AmbientB>

<DiffuseR>0.7f</DiffuseR>

<DiffuseG>0.7f</DiffuseG>

<DiffuseB>0.7f</DiffuseB>

</SunLightParam>

<ShadowParam>

<HardwareShadowMap>0</HardwareShadowMap>

<FPDepthMap>1</FPDepthMap>

<CubeMapShadow>0</CubeMapShadow>

<DepthMapSize>800</DepthMapSize>

<DepthMapSizeCUBE>400</DepthMapSizeCUBE>

<CubeShadowBias>0.98</CubeShadowBias>

<DirectionalShadowBias>0.019</DirectionalShadowBias>

<ShadowPCFSample>0</ShadowPCFSample>

<LISPCalculation>0</LISPCalculation>

<FPEncodingMethod>3</FPEncodingMethod>

</ShadowParam>

</Config>

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>

<Config>

<!-- Dans le jeu : M pour -->

<Game>CM5</Game>

<ResolutionWidth>800</ResolutionWidth>

<ResolutionHeight>600</ResolutionHeight>

<FullScreen>1</FullScreen>

<BitDepth>16</BitDepth>

<Adapter>0</Adapter>

<MultisampleType>0</MultisampleType>

<ShaderRenderer>0</ShaderRenderer>

<Shadows>0</Shadows>

<Dof>0</Dof>

<PostProcessing>0</PostProcessing>

<SceneGlow>0</SceneGlow>

<LiveSetupGlow>0</LiveSetupGlow>

<GlowMethod>0</GlowMethod>

<DynamicSceneGlow>0</DynamicSceneGlow>

<HeatHaze>0</HeatHaze>

<RenderScene>0</RenderScene>

<FPTexture>0</FPTexture>

<DefaultColorFPFormat>113</DefaultColorFPFormat>

<!-- 113 = D3DFMT_A16B16G16R16F -->

<DefaultDepthFPFormat>113</DefaultDepthFPFormat>

<!-- 114 = D3DFMT_R32F -->

<LightingModel>

<HDR>0</HDR>

<Diffuse>0</Diffuse>

<Ambient>0</Ambient>

<Specular>0</Specular>

<OnePassPerLight>0</OnePassPerLight>

</LightingModel>

<DebugMode>

<Active>0</Active>

<ShowShaderCreation>0</ShowShaderCreation>

<ShowRenderTarget>0</ShowRenderTarget>

<ShowShadowBias>1</ShowShadowBias>

<BiasIncrement>0.001</BiasIncrement>

</DebugMode>

<ShaderModel>

<ForceGeforceFxPS14>0</ForceGeforceFxPS14>

<VSProfile>vs_1_1</VSProfile>

<PSProfile>ps_2_0</PSProfile>

</ShaderModel>

<DofParam>

<MaxCOCx>5.0f</MaxCOCx>

<MaxCOCy>10.0f</MaxCOCy>

<NearBlur>10.0f</NearBlur>

<FarBlur>30.0f</FarBlur>

</DofParam>

<SunLightParam>

<SpecularR>1.0f</SpecularR>

<SpecularG>1.0f</SpecularG>

<SpecularB>0.8f</SpecularB>

<AmbientR>0.4f</AmbientR>

<AmbientG>0.4f</AmbientG>

<AmbientB>0.4f</AmbientB>

<DiffuseR>0.7f</DiffuseR>

<DiffuseG>0.7f</DiffuseG>

<DiffuseB>0.7f</DiffuseB>

</SunLightParam>

<ShadowParam>

<HardwareShadowMap>0</HardwareShadowMap>

<FPDepthMap>1</FPDepthMap>

<CubeMapShadow>0</CubeMapShadow>

<DepthMapSize>800</DepthMapSize>

<DepthMapSizeCUBE>400</DepthMapSizeCUBE>

<CubeShadowBias>0.98</CubeShadowBias>

<DirectionalShadowBias>0.019</DirectionalShadowBias>

<ShadowPCFSample>0</ShadowPCFSample>

<LISPCalculation>0</LISPCalculation>

<FPEncodingMethod>3</FPEncodingMethod>

</ShadowParam>

</Config>

una volta salvato,appena uscito dal gioco (che continua cmq ad andare abbastanza a scatti (forse un pelo di meno)

mi torna quello originale, ovvero

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>

<Config>

<!-- Dans le jeu : M pour -->

<Game>CM5</Game>

<ResolutionWidth>1024</ResolutionWidth>

<ResolutionHeight>768</ResolutionHeight>

<FullScreen>1</FullScreen>

<BitDepth>32</BitDepth>

<Adapter>0</Adapter>

<MultisampleType>0</MultisampleType>

<ShaderRenderer>0</ShaderRenderer>

<Shadows>0</Shadows>

<Dof>0</Dof>

<PostProcessing>0</PostProcessing>

<SceneGlow>0</SceneGlow>

<LiveSetupGlow>0</LiveSetupGlow>

<GlowMethod>0</GlowMethod>

<DynamicSceneGlow>0</DynamicSceneGlow>

<HeatHaze>0</HeatHaze>

<RenderScene>0</RenderScene>

<FPTexture>0</FPTexture>

<DefaultColorFPFormat>113</DefaultColorFPFormat>

<!-- 113 = D3DFMT_A16B16G16R16F -->

<DefaultDepthFPFormat>113</DefaultDepthFPFormat>

<!-- 114 = D3DFMT_R32F -->

<LightingModel>

<HDR>0</HDR>

<Diffuse>0</Diffuse>

<Ambient>0</Ambient>

<Specular>0</Specular>

<OnePassPerLight>0</OnePassPerLight>

</LightingModel>

<DebugMode>

<Active>0</Active>

<ShowShaderCreation>0</ShowShaderCreation>

<ShowRenderTarget>0</ShowRenderTarget>

<ShowShadowBias>1</ShowShadowBias>

<BiasIncrement>0.001</BiasIncrement>

</DebugMode>

<ShaderModel>

<ForceGeforceFxPS14>1</ForceGeforceFxPS14>

<VSProfile>vs_1_1</VSProfile>

<PSProfile>ps_2_0</PSProfile>

</ShaderModel>

<DofParam>

<MaxCOCx>5.0f</MaxCOCx>

<MaxCOCy>10.0f</MaxCOCy>

<NearBlur>10.0f</NearBlur>

<FarBlur>30.0f</FarBlur>

</DofParam>

<SunLightParam>

<SpecularR>1.0f</SpecularR>

<SpecularG>1.0f</SpecularG>

<SpecularB>0.8f</SpecularB>

<AmbientR>0.4f</AmbientR>

<AmbientG>0.4f</AmbientG>

<AmbientB>0.4f</AmbientB>

<DiffuseR>0.7f</DiffuseR>

<DiffuseG>0.7f</DiffuseG>

<DiffuseB>0.7f</DiffuseB>

</SunLightParam>

<ShadowParam>

<HardwareShadowMap>0</HardwareShadowMap>

<FPDepthMap>1</FPDepthMap>

<CubeMapShadow>0</CubeMapShadow>

<DepthMapSize>800</DepthMapSize>

<DepthMapSizeCUBE>400</DepthMapSizeCUBE>

<CubeShadowBias>0.98</CubeShadowBias>

<DirectionalShadowBias>0.019</DirectionalShadowBias>

<ShadowPCFSample>0</ShadowPCFSample>

<LISPCalculation>0</LISPCalculation>

<FPEncodingMethod>3</FPEncodingMethod>

</ShadowParam>

</Config>

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>

<Config>

<!-- Dans le jeu : M pour -->

<Game>CM5</Game>

<ResolutionWidth>800</ResolutionWidth>

<ResolutionHeight>600</ResolutionHeight>

<FullScreen>1</FullScreen>

<BitDepth>16</BitDepth>

<Adapter>0</Adapter>

<MultisampleType>0</MultisampleType>

<ShaderRenderer>0</ShaderRenderer>

<Shadows>0</Shadows>

<Dof>0</Dof>

<PostProcessing>0</PostProcessing>

<SceneGlow>0</SceneGlow>

<LiveSetupGlow>0</LiveSetupGlow>

<GlowMethod>0</GlowMethod>

<DynamicSceneGlow>0</DynamicSceneGlow>

<HeatHaze>0</HeatHaze>

<RenderScene>0</RenderScene>

<FPTexture>0</FPTexture>

<DefaultColorFPFormat>113</DefaultColorFPFormat>

<!-- 113 = D3DFMT_A16B16G16R16F -->

<DefaultDepthFPFormat>113</DefaultDepthFPFormat>

<!-- 114 = D3DFMT_R32F -->

<LightingModel>

<HDR>0</HDR>

<Diffuse>0</Diffuse>

<Ambient>0</Ambient>

<Specular>0</Specular>

<OnePassPerLight>0</OnePassPerLight>

</LightingModel>

<DebugMode>

<Active>0</Active>

<ShowShaderCreation>0</ShowShaderCreation>

<ShowRenderTarget>0</ShowRenderTarget>

<ShowShadowBias>1</ShowShadowBias>

<BiasIncrement>0.001</BiasIncrement>

</DebugMode>

<ShaderModel>

<ForceGeforceFxPS14>0</ForceGeforceFxPS14>

<VSProfile>vs_1_1</VSProfile>

<PSProfile>ps_2_0</PSProfile>

</ShaderModel>

<DofParam>

<MaxCOCx>5.0f</MaxCOCx>

<MaxCOCy>10.0f</MaxCOCy>

<NearBlur>10.0f</NearBlur>

<FarBlur>30.0f</FarBlur>

</DofParam>

<SunLightParam>

<SpecularR>1.0f</SpecularR>

<SpecularG>1.0f</SpecularG>

<SpecularB>0.8f</SpecularB>

<AmbientR>0.4f</AmbientR>

<AmbientG>0.4f</AmbientG>

<AmbientB>0.4f</AmbientB>

<DiffuseR>0.7f</DiffuseR>

<DiffuseG>0.7f</DiffuseG>

<DiffuseB>0.7f</DiffuseB>

</SunLightParam>

<ShadowParam>

<HardwareShadowMap>0</HardwareShadowMap>

<FPDepthMap>1</FPDepthMap>

<CubeMapShadow>0</CubeMapShadow>

<DepthMapSize>800</DepthMapSize>

<DepthMapSizeCUBE>400</DepthMapSizeCUBE>

<CubeShadowBias>0.98</CubeShadowBias>

<DirectionalShadowBias>0.019</DirectionalShadowBias>

<ShadowPCFSample>0</ShadowPCFSample>

<LISPCalculation>0</LISPCalculation>

<FPEncodingMethod>3</FPEncodingMethod>

</ShadowParam>

</Config>

HELP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho gia comprato il gioco da imboden senza preoccuparmi dei requisiti del gioco che a detta di molti è molto + dettagliato rispetto a quello dell'anno scoso. Datemi la vostra opinione sul mio computer:

-CPU AMD 2000XP+

-ATI RADEON 9200SE

512 di ram

che dite ce la farò a giocare come faccio con cym4 (cioè con impostazione dei dettagli su MEDIA)?? o mi tocchera giocare senza dettagli??

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla tu stesso qua: http://www.cycling-manager.it/index.php?na...light=requisiti :( ...allora, il processore va bene, la ram è giusta ma non ottimale (infatti 1 GB sarebbe ottimale ma comunque stai tranquillo), la scheda video, invece, è un po vecchietta, e quindi ti farà girare il gioco a dettagli bassi, comunque secondo me, il gioco dovrebbe girarti ma non aspettarti dettagli alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...