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Ecco tutte le novità di PCM 2023 grazie all'utente Cyrille

  • Nuova statistica: media montagna - tenete presente che tra lo 0% e il 7% di pendenza la spesa per la velocità ottenuta si tratta di una mix decrescente di pianura e (montagna/media/alta a seconda dello sforzo, e oltre il 7% è solo montagna/media/alta a seconda dello sforzo

    • 0-77: pura montagna

    • 82: metà media montagna/metà montagna

    • 87: pura media montagna

    • 91: metà media montagna/metà collina

    • 95: pura collina

  • Formazione del gruppetto: speriamo che Cyanide l'abbia sistemato a sufficienza rispetto alle versioni beta in cui Lutsenko e Martin si sono messi in formazione Grupetto nella prima tappa del tour!
  • La statistica REC ora ha un impatto significativo sulla freschezza / barra verde massima persa: circa lo 0,1% della barra verde massima persa in media per una tappa di montagna difficile.
  • La quantità di barra verde con cui si inizia la tappa successiva ora dipende molto da quanta energia è stata spesa nella tappa precedente.
  • L'intelligenza artificiale dello sprint (e dei lanciatori nel treno) è migliorata (sprint meno caotici), tuttavia non completamente risolta e sembra esserci un bug per il giocatore che, quando sprinta con un corridore che sta facendo un leadout per il suo sprinter, lo sprinter nella sua scia non lo segue.
  • I corridori che cadono possono rialzarsi più velocemente rispetto alle precedenti versioni di PCM: la quantità di tempo perso a causa di una caduta è ora variabile. I compagni di squadra dell'IA aspettano immediatamente un leader che è caduto invece di aspettare solo quando il gruppo lo ha completamente superato.
  • Nel Mondo/Gara possiamo vedere gli elenchi di partenza per una gara non appena siamo entrati nel periodo specifico di 3 mesi di quella gara.
  • L'IA (e l'assistente di pianificazione automatica) pianificano le gare ora 3 mesi in anticipo invece di 1, basandosi su questi periodi di 3 mesi della stagione. Possiamo anche vedere chi ha una gara specifica come obiettivo nel suo calendario.
  • Le sedi dei Campionati del Mondo (WC) e degli Europei (EC) sono pianificate diversi anni in anticipo, anche se sembra che non possiamo controllarle nella scheda .cdb dedicata,
  • Quando la gara in linea WC/EC si svolge in un certo luogo, il gioco rileva automaticamente se esiste un file di tappa a cronometro corrispondente per far sì che la cronometro si svolga nello stesso luogo.
  • La pagina dei risultati è anche migliorata, ora possiamo vedere di quanti posti un corridore si è mosso nella classifica generale e cose del genere.
  • Il gioco ora ha i corretti punti UCI per ogni categoria di gara.
  • Quando si avvia un nuovo salvataggio, il gioco rileva automaticamente quale variante viene utilizzata per una gara / tappa specifica e adatta automaticamente il fkIDracetype da STA_race, che influenza gli elenchi di partenza per quella gara. Ad esempio, abbiamo visto che E3 è cambiato da un tipo "RVV" a un tipo "PL_PAV", che assomiglia di più a Brugge - De Panne. Dobbiamo ancora scoprire se questo viene ricalcolato per ogni nuova stagione.
  • L'inflazione delle statistiche è in gran parte risolta (in realtà, i giovani, in particolare quelli di 18 anni e meno, crescono troppo poco per ora, ma questo dovrebbe essere risolto la prossima settimana). Cyanide ha abbassato i limiti di statistica generati dal gioco e la quantità di statistiche acquisite da ogni livello. Le assurdità come i velocisti con 3 potenzialità che ottengono spr/acc più alti rispetto a quelli con 3,5 potenzialità non sono più il caso.
  • Le forature possono essere disabilitate nelle partite multiplayer.
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