Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Quesito Ram!!!


aitor

Messaggi raccomandati

Ieri sera tardi stavo facendo la mia solita partitina a Half life e sono crashato due volte di fila con blue screen. Rilancio la terza volta e il gioco si blocca dopo 5 minuti con la finestra di windows che indicava un errore di memoria nell'indirizzo tal dei tali e che l'applicazione verrà chiusa. Provo ad entrare su gamecenter entro in un game e crasho dopo metà gara.

A questo punto mi viene il sospetto. Lancio un programmino a livello di bios che si chiama Memtest e tadaaaannnn.  

Ho una ram difettosa!!!!!!

Ma dico mi avete tirato addosso della sfiga ???

Meno male che avevo due banchi da 512 e uno e' ancora sano. Ma quelli del negozio (Essedi!!!) mi sentono oggi. E' gia' la seconda ram bacata che mi danno nel giro di un anno. E questa volta ho conservato lo scontrino!

Di che marca sono? Ha me han detto che se si prendono ram nn di buona marca, posson dar problemi.

Cmq saranno garantite a vita anche le tue vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando ai problemi di Aitor, proprio giovedì un mio amico ha montato la nuova scheda madre e le memorie ram ed aveva problemi all'avvio. Così ci siamo messi ad indagare. Abbiamo visto che la sua scheda madre supporta solo un banco di ram a 400mhz. Le altre devono essere a 333 o 266. Quindi non è sempre vero ciò che dice Imbo, che devono lavorare tutte alla stessa velocità. Dipende da scheda e scheda. Infatti molti produttori consigliano di prendere un solo banco grande e tenere su solo quello. Informatevi bene delle caratteristiche della scheda madre e delle memorie supportate... penso che la compatibilità delle ram, assieme alla frequenza fsb del processore, sia una delle cose più delicate da verificare prima di procedere agli aggiornamenti. Anche io 2 anni fa feci uno sbaglio simile...

Saluti a tutti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando un skeda video buona a circa 150 €

ho visto la radeon X600 però sono tutte pci-express

qualcuno mi pò dare qualche consiglio????????????

guarda queste:

SAPPHIRE ATI RADEON 9800SE 128mb

Montata circa 10 giorni fa ad un amico...... voto 8

SAPPHIRE ATI RADEON 9600XT 256mb

Montata nel mio pc prima di avere la 9800pro 256mb...... voto 8,5

Da notare che è importante essere dotati di un buon processore e di almeno 256mb ram per sfruttare al meglio tali schede video

Link al commento
Condividi su altri siti

e se uno monta 2 GB di ram abbinato a un buon processore che succedde???

la sfrutti tutta o è troppa?  :lol:

La Ram non fa mai male, ma andare oltre ad 1 GB non credo sia conveniente. Perche' la Ram costa e non senti un grosso aumento di prestazioni.

A meno che il tuo Pc non faccia della grafica spinta o magari faccia da Server SQL o Oracle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...