Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diario di sviluppo: Cyanide illustra la modalità "Pro Cyclist"


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Direttamente dal devblog di Cycling Manager, Cyanide illustra la nuova modalità Pro Cyclist, ovvero "diventa un mito" che era stata anticipata in anteprima al nostro sito nell'intervista del buon Emmea90.

 

http://devblog.cycling-manager.com/post/120682394443/pro-cycling-manager-pro-cyclist

 

Qui trovate il testo in inglese. Probabilmente qualcuno di noi lo tradurrà. Intanto l'ho postato per tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

traduzione un po' libera, spero sia utile!

 

 

Per la prima volta, Pro Cycling Manager 2015 ti permette di impersonare il tuo corridore e condurlo fino al vertice delle classifiche mondiali. Inizialmente dovrai dimostrare le tue capacità in corse U23 e Continental, prima di avanzare, in seguito, sino al World Tour.

Decidi tu il profilo del tuo corridore. Un velocista specializzato in corse collinari? Un uomo da Fiandre o uno specialista di montagna? Ci sono quasi 50 diversi modi di far progredire il tuo corridore. Naturalmente, potrai anche scegliere il tuo team e contratto, e da lì partire per iscriverti negli annali del ciclismo.

 

Una svolta per Pro Cycling Manager

Altri giochi sportivi hanno già raggiunto il traguardo di offrire una modalità di gioco simile ai loro giocatori, ma è molto importante enfatizzare l'unicità del ciclismo. Esempi di modalità che offrono una nuova esperienza di gioco, oltre a quella di gestire un' intera squadra, sono "Be a Pro" in Fifa e "My career" in NBA 2k. Tuttavia, c'è un dibattito ricorrente nel ciclismo: è uno sport individuale o di squadra? Certamente non è paragonabile al calcio nel senso che è il risultato individuale ottenuto da un corridore che porta al successo della squadra, mentre nel calcio è vero il contrario.

 

Abbiamo attribuito questa specifica caratteristica al ciclismo per produrre un'esperienza unica di gioco. Il giocatore non è soltanto un membro della squadra; egli ha sempre l'opportunità di correre per i suoi obiettivi. Abbiamo preferito dare al corridore il via libera nelle corse minore piuttosto che renderlo un gregario in una corsa in cui non ha possibilità di fare risultato. Questo darà al corridore la possibilità di esprimere se stesso in tutte le corse che si accordano con le sue qualità.

 

Integrazione della nuova modalità

L'idea di sviluppare questa modalità di gioco è stata influenzata dalle persisenti richieste proveniente dalla community. Tuttavia, questo è l'investimento principale che ha richiesto una profonda progettazione e la creazione di una modalità di gioco tutta nuova. Per quanto riguarda le corse, le fondamenta per questa nuova modalità di gioco sono state poste quando abbiamo automatizzato il controllo dei corridori in Pro Cycling Manager 2014. Molti miglioramenti all'AI fanno sì che le squadre si adattino meglio al comportamento del giocatore/corridore singolo.

 

Naturalmente, la modalità carriera è ancora disponibile in PCM e offre molte nuove caratteristiche. Per noi rappresenta un valore offrire un nuovo modo di giocare, con "Pro Cyclist" che diventa una modalità alternativa che rompe con la routine della managerialità. Giocando dal punto di vista del ciclista, le stagioni saranno portate ad avanzare più velocemente rispetto ad una squadra intera. Questo permette una tempistica di gioco differente per i giocatori con meno tempo.

 

Gestire la stagione e la carriera

E' possibile personalizzare il tuo corridore dall'inizio, scegliendo il suo nome, l'età e la nazionalità. Poi viene la statura, il peso, il colore della pelle, seguiti da una selta tra 7 differenti corridore-tipo: velocista, corse a tappe, scalatore, classiche collinari, pavearo, lottatore (credo) e cronoman. La combinazione tipo/età imposta gli attributi di partenza. Creare un 22enne ti permetterà di partire competitivo, mentre con un 19enne inizierai da un livello basso. Tuttavia quest'ultimo avra un potenziale più alto di progresso.

 

Una volta che il tuo corridore è definito, puoi scegliere il suo programma di forma giornaliera secondo le 7 linee di sviluppo disponibili. Ciò significa che, combinate con i 7 tipi di corridore, sarà possibile creare 49 profili diversi: un velocista che lavora per migliorare i suoi attributi come "puncher", un corridore completo che sviluppa il suo talento in montagna o, semplicemente, un corridore che incentra le sue attenzioni sul suo ruolo di corridore di corse a tappe per progredire più velocemente.

 

Condizioni per ottenere accesso alle corse e contratti (migliori)

Per guadagnare l'accesso alle corse principali e dare vita ad una serie di risultati, devi gradualmente portare il tuo corridore in alto nelle classifiche. Deve correre già per un top team e i suoi risultati devono essere convincenti. Starà a te trovare la squadra migliore per il tuo ciclista professionista: rimanere come leader in una squadra continental o tentare la fortuna in una squadra World Tour? L'interesse che le squadre manifestano verso il tuo corridore dipenderà dai risultati ottenuti nella prima metà della stagione.

 

All'inizio di ogni stagione, il team manager ti suggerirà un calendario di corsa, ma sarà possibile negoziare, attraverso un sistema a punti, in modo da prendere parte alle corse che ti interessano. Il tuo corridore diventa più persuasivo quando prova a legittimare la sua partecipazione ad una corsa se il suo livello (generale) è cresciuto. Inoltre, le corse suggerite dal team manager saranno gradualmente sempre più impegnative, in modo da non rischiare di compromettere il potenziale del corridore. Dovrai ottenere risultati al livello più basso di gare per ottenere l'accesso ai livelli più alti, finchè non sarà raggiunto il livello 5, il Tour de France.

 

In gara

L'interfaccia di gara è molto simile alla classica interfaccia. Tuttavia puoi controllare solo il tuo corridore e ottenere informazioni per il gruppo in cui ti trovi. In una fuga dovrai accontentarti di informazioni generali riguardo a ciò che sta succedendo nel gruppo!

 

I membri della squadra faranno ciò per cui sembrano più idonei, ma ti aiuteranno quando sarai nominato leader e niente ti impedisce di aiutarli. Sarà anche possibile guardare indietro e controllare la direzione destra/sinistra del corridore sulla strada. QUesto sarà particolarmente utile nelle volate e durante altri momenti chiave della corsa.

 

Sii audace durante le gare. Numerose ricompense possono essre sbloccate per garantirti bonus nella tua crescita. Lunghe distanze percorse in fuga, maglie di leader, la tua prima vittoria non passeranno inosservate.

 

Evoluzione futura.

Questa nuova modalità di gioco è pertanto una rivoluzione in PCM, aprendo enormi possibilità per le uscite future. Dovremo, naturalmente, restare aperti ai suggerimenti dalle varie communities.

 

In particolare, stiamo pensando di aumentare l'interazione tra il ciclista Pro (della modalità Pro) e il suo staff, gli altri membri della squadra, così come gli avversari. Pensiamo anche che una modalità multiplayer di Pro Cyclist  sarebbe un'eccellente caratteristica, in modo tale che ciclisti da tutto il mondo potrebbero affrontarsi faccia a faccia.

Modificato da Daniel Abednego
Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità "ProCyclist" è sicuramente un investimento importante, che Cyanide ha fatto sia per riportare tanti utenti a riacquistare il gioco, sia per farne arrivare di nuovi. Il successo di questa modalità, con FIFA e PES, doveva secondo me far capire alla casa videoludica francese che andava già implementata lo scorso anno. Il problema di una modalità nuova, come già detto da Alluddha, è sicuramente la probabilità che all'interno del codice ci siano parecchi errori e anomalie. La bravura dei programmatori sarà proprio scovarne il più possibile per non deludere il cliente.

 

Per la parte "vecchia" e collaudata non mi aspetto grandi cambiamenti, ma piccole migliorie: quasi tutto il tempo disponibile sarà stato utilizzato per la "ProCyclist". Spero che abbiano toccato un po' la parte manageriale, come ad esempio la possibilità di rinnovare i contratti con i tuoi corridori anche prima del 25 Giugno (come accade nella realtà) e che abbiano tolto quel blocco delle finanze che non ti permetteva di contrattare con più corridori contemporaneamente, se il presunto budget futuro fosse stato superato (saranno poi cavoli miei se vado in bancarotta, no?).

Da capire meglio cosa intendono con "allenare per la prima volta una squadra di giovani talenti". Sarà mica una squadra satellite Juniores, tipo?

 

Nulla da dire sulla parte grafica, che pur mantenendo la struttura dello scorso anno, vedo migliorata sotto l'aspetto dei particolari, anche paesaggistici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...