Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aiuto - XP - Modem


Olly

Messaggi raccomandati

Buuuuuuuuuuuuuu, aiutoooooo :cry::cry::cry:

Ho problemi col computer e nessuno mi aiuta :cry::cry::cry::cry::cry:

Se qualche brava persona vuole aiutarmi spiego il problema:

Da 3 settimane mi salta il modem mentre navigo e/o non lo riconosce all'acenzione. Mi faceva la stessa cosa l'anno scorso. Poi ho formattato e... non funzionava lo stesso. Non mi riconosceva il modem. Poi mi avevano detto che era office che faceva conflitto con win98 allora installai solo word ed excel ed il modem ha funzionato per 1 anno. Poi il mese scorso ha ricominciato a saltare. Ho formattato e rimesso solo win 98 e... niente da fare. Ora da oggi ho XP e... mi dà sempre lo stesso problema:

Quando accendo il computer ogni tanto non appare il triangolino del modem. Devo staccare la spina del modem e rimetterlo ed allora appare il triangolo. Poi però mentre navigo capita che sparisce il triangolo e salta la connessione. E per ripartire devo staccare la spina del modem e rimetterla per forzare il riconoscimento. Altre volte invece va avanti anche per 3 ore senza problemi. Altrimenti salta ogni 30 secondi... :cry:

Ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che è un problema di driver e di scaricare un certo "4 in 1". L'ho fatto ma mi dà ancora problemi anche se sembra che la situazione sia migliorata. Ho richiamato e mi dicono di provare il modem su un'altro computer e che comunque loro non vogliono sostituirmelo (ce l'ho in comodato d'uso gratuito) perchè se quando stacco la spina e lo rimetto funziona allora è un problema di driver quindi è colpa del mio PC e non del loro modem. Io però prima avevo win 98 e non funzionava, ora ho XP e non funziona, ho pure scaricato 4 in 1 ed il risultato è lo stesso. Non so cosa fare :cry:

Ed in queste condizioni non posso giocare il campionato perchè a volte mi salta la connessione ogni 30 secondi... :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere l'usb io avevo dei problemi similki col modem (quando giocavo on-line si sconnetteva)poi ho formattato e ora funziona tutto. cmq hai istallatu i driver della scheda madre?????ci dovrebbero essere anche quelli dell'usb

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere l'usb io avevo dei problemi similki col modem (quando giocavo on-line si sconnetteva)poi ho formattato e ora funziona tutto. cmq hai istallatu i driver della scheda madre?????ci dovrebbero essere anche quelli dell'usb

Ha formattato ed installato XP il tipo del negozio che mi ha venduto l'anno scorso la scheda madre ed altri componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer è un Athlon 2600 con 1GB di memoria. Il modem è un sagem che mi ha dato Tiscali. Il tipo della Tiscali mi ha dato sto sito ed ho scaricato il file 4 in 1 che mi hai indicato e mi ha detto che così andava bene. Ora vedo che sulla pagina che mi hai postato dovrei scaricare il bios della scheda madre. Ora il mio problema è... che cazzo è il bios? Calcola che sono assolutamente un incompetente in materia :cry:

Devo cercare info sulla scheda madre per farti sapere che marca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono perseguitato dalle cadute di connessione ma finalmente ho trovato una soluzione. E' da quando ho messo alice, due anni e mezzo, che alle volte mi cade la connessione. sono venuti 6 volte i tecnici, hanno cambiato modem e fatto tutto il possibile, al punto che mi ero arreso dando la colpa al pc. poi ho cambiato pc e il problema persiste ancora.

La cosa strana era che tutte le volte che, incazzato nero, chiamavo il 187 la connessione ritornava subito prima ancora di parlare con l'operatore. poi ho capito che bastava che tenessi alzata la cornetta del telefono per non avere minimamente alcun problema e/o fare ritornare la connessione saltata. e infatti nelle gare importanti sarò costretto a fare cosi'.

Misteri della Telecom, provaci anche te Olly a tenere alzata la cornetta del telefono quando ti cade la connessione, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer è un Athlon 2600 con 1GB di memoria. Il modem è un sagem che mi ha dato Tiscali. Il tipo della Tiscali mi ha dato sto sito ed ho scaricato il file 4 in 1 che mi hai indicato e mi ha detto che così andava bene. Ora vedo che sulla pagina che mi hai postato dovrei scaricare il bios della scheda madre. Ora il mio problema è... che cazzo è il bios? Calcola che sono assolutamente un incompetente in materia :cry:  

Devo cercare info sulla scheda madre per farti sapere che marca è?

Da circa una settimana ho le stesso problema, all'improvviso mi ritrovo disconnesso senza alcun motivo, la connessione in uso è la tiscali ed il modem un sagem........non vorrei che fosse un problema generalizzato causato da problemi tecnici, ti vorrei far notare che non ho mai avuto tali problemi e che il problema l'ho riscontrato da pochi giorni...........speriamo sia solo un caso :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è collegato ma da un paio di giorni ho un problema anche io di collegamento. Vi spiego

riesco a entrare in game center e nelle partite, ma quando l'host lancia mi rimane bloccato e non

parte il gioco...anzi per sbloccarlo devo diventare deficente...però ho una connesione alice adsl..

stasera riprovo...speriamo bene,anche perchè non vorrei che il mio problema danneggiasse anche

gli altri giocatori!!! mi dispiacerebbe che qualcuno si incazz... con me!! salute a tutti

se qualcuno ne capisce + di me mi faccia sapere...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer è un Athlon 2600 con 1GB di memoria. Il modem è un sagem che mi ha dato Tiscali. Il tipo della Tiscali mi ha dato sto sito ed ho scaricato il file 4 in 1 che mi hai indicato e mi ha detto che così andava bene. Ora vedo che sulla pagina che mi hai postato dovrei scaricare il bios della scheda madre. Ora il mio problema è... che cazzo è il bios? Calcola che sono assolutamente un incompetente in materia :cry:  

Devo cercare info sulla scheda madre per farti sapere che marca è?

si dammi modello e marca della scheda madre che poi mi sguinzaglio io :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è collegato ma da un paio di giorni ho un problema anche io di collegamento. Vi spiego

riesco a entrare in game center e nelle partite, ma quando l'host lancia mi rimane bloccato e non  

parte il gioco...anzi per sbloccarlo devo diventare deficente...però ho una connesione alice adsl..

stasera riprovo...speriamo bene,anche perchè non vorrei che il mio problema danneggiasse anche

gli altri giocatori!!! mi dispiacerebbe che qualcuno si incazz... con me!! salute a tutti

se qualcuno ne capisce + di me mi faccia sapere...ciao ciao

mmmmmmmm strana come cosa......leva tutti i firewall anche se nn credo sia tutto ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di Tasso è un problema generale che sta capitando anche a me e perlomeno ad una decina di utenti che ho sentito.

io pensavo fosse dovuto all'host poi mi sono accorto che mi dava lo stesso problema con alcuni utenti con i quali in precedenza era filato tutto liscio.

speriamo la risolvano, questa è una bega del gamecenter ed è venuta fuori solo da qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

si dammi modello e marca della scheda madre che poi mi sguinzaglio io  :cry:  :cry:

Questo è il modem:

http://www.sagem.com/en/index.html

Sagem fast 800/840

Ho scaricato i driver dal sito. Disinstallato il modem e reinstallato con quei driver. Stamattina smetteva di caricare dopo mezz'ora e dovevo riavviare il pc. è successo 5/6 volte più o meno. Poi è saltato ancora il triangolo (ma questo solo 1 volta oggi) ed ho dovuto staccare e riattaccare la spina per forzare il riconoscimento. Ora però sono 7 ore e mezzo che il modem funziona senza problemi :cry:

Quindi ne sto approfittando per lavorare (sono 3 settimane che tra una storia e l'altra lavoro a rilento).

Per la scheda madre nun t'encazzà ma... dove lo vedo? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema con il modem speedweb in comodato d'uso ma una volta scaricati i driver aggiornati mi è sparito il problema

A me ora non sta più saltando il triangolino ma... smette di caricare e devo riavviare... :wink:

Sabato riporto il computer in negozio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...