Jump to content
  • Sign Up

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

tutorial minimaillot con blender 2.67b


Recommended Posts

Ciao provo a spiegare come ho fatto a creare una minimaglia con blender 2.67

 

 

_per prima cosa scaricate lo stampo per blender di una maglia tridimensionale, lo trovate su PCM.daily pcm12/graphics pag5, cartella 3D minishirt, lo "stampo" è  base-minimaillot.rar aprite e scaricate il file WinRAR

_tornate in blender in alto in piccolo trovate un cubo con due frecce,display current editor type, cliccate vi si aprirà una tendina scegliete preferenze utente, a questo punto mettete l'italiano come lingua guida in blender

_avrete tre finestre grandi davanti a voi, la prima a sx con la struttura a ragnatela della minimaglia, a dx la minimaglia vista come un oggetto solido, sotto in basso c'è una serie di piccoli oggetti vedrete macchina fotografica e altri ancora, quello che a noi interessa è texture scacchiera rossa su sfondo bianco.

_cliccate su texture vi si aprirà una finestra di colore nero con scritto anteprima, a operazione conclusa nel quadrato nero troveremo la ns maglia

_aprite la tendina immagine, caricate il file con la vs maglia, io ho semplicemente caricato la mia maglia es bianchi.png, per fare questo andate su open image simbolo cartella e caricate la maglia, a questo punto la maglia della squadra apparirà nella finestra di colore nero

_digitate F12 e si aprirà una ulteriore finestra con la vs bellissima minimaglia in tridimensionale.

_digitate F3 e salvate il file, dovete trasformare il file con estensione blender in pga, perciò apriamo la tendina editor uv/image e trasformiamo il file blender in un file pga

_ultima cosa sotto in fondo come ultima tendina avete salva come immagine vicino travate una scritta targa selezionate rgb altrimenti vi creerà la minimaglia bw in bianco e nero

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...