Ciao provo a spiegare come ho fatto a creare una minimaglia con blender 2.67
_per prima cosa scaricate lo stampo per blender di una maglia tridimensionale, lo trovate su PCM.daily pcm12/graphics pag5, cartella 3D minishirt, lo "stampo" è base-minimaillot.rar aprite e scaricate il file WinRAR
_tornate in blender in alto in piccolo trovate un cubo con due frecce,display current editor type, cliccate vi si aprirà una tendina scegliete preferenze utente, a questo punto mettete l'italiano come lingua guida in blender
_avrete tre finestre grandi davanti a voi, la prima a sx con la struttura a ragnatela della minimaglia, a dx la minimaglia vista come un oggetto solido, sotto in basso c'è una serie di piccoli oggetti vedrete macchina fotografica e altri ancora, quello che a noi interessa è texture scacchiera rossa su sfondo bianco.
_cliccate su texture vi si aprirà una finestra di colore nero con scritto anteprima, a operazione conclusa nel quadrato nero troveremo la ns maglia
_aprite la tendina immagine, caricate il file con la vs maglia, io ho semplicemente caricato la mia maglia es bianchi.png, per fare questo andate su open image simbolo cartella e caricate la maglia, a questo punto la maglia della squadra apparirà nella finestra di colore nero
_digitate F12 e si aprirà una ulteriore finestra con la vs bellissima minimaglia in tridimensionale.
_digitate F3 e salvate il file, dovete trasformare il file con estensione blender in pga, perciò apriamo la tendina editor uv/image e trasformiamo il file blender in un file pga
_ultima cosa sotto in fondo come ultima tendina avete salva come immagine vicino travate una scritta targa selezionate rgb altrimenti vi creerà la minimaglia bw in bianco e nero