Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sapete tutti chi è l'allievo che ha più vittorie in italia??


alemara

Messaggi raccomandati

D'inverno stacco due mesi dalla bici (ma continuo 1-2 volte alla settimana, tempo permettendo, a uscire ma solo in agilità) e comincio la preparazione per il nuovo anno in palestra con lavori per schiena e gambe, concentrandomi su quei muscoli che in bicicletta non vengono utilizzati, per compensare lo squilibrio. Poi, quest'anno da natale si comincia con la bicicletta.

Si è vero che corsa e nuoto sono buone alternative, ma non tutti hanno fibre muscolari in grado di cambiare movimento in poco tempo.

Io ad esempio non corro più a piedi perchè sento le gambe pesanti e in inverno i muscoli devono recuperare da una stagione intensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

complimenti popo!!!

dicono che correre a piedi è controproducente per la muscolatura di un ciclista! è vero o no?

io d'inverno mi sono allenato tutti i giorni in bici, 30-40 km, e mi sono allenato anche in primavera, ho avuto un picco di forma verso fine maggio (ogni tanto faccio un percorso cronometrato e quindi riesco a monitorare a seconda del tempo la mia condizione), poi purtroppo causa esame, e lavoro ho calato molto ad allenarmi, uscivo d'estate solo alla domenica! Poi ho fatto un gara a inizio agosto, e domenica prossima vado a fare la granfondo delle colline modenesi...ovviamente fuori condizione!

C'è qualcosa che posso fare in quest'ultima settimana per migliorarmi un pochino, o è troppo tardi? se faccio per 6 giorni uscite da 1 ora in agilità, faccio bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad alcuni correre a piedi fa bene, ad altri no. Specialmente gli agonisti devono stare attenti a non procurarsi danni muscolari.

In una settimana penso si possa fare poco se non far girare la gamba (cioè agilità come hai detto te) e arrivare all'appuntamento il più fresco possibile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho corso a verona dove c'era l'FDB di aitor,gara abbastanza bella con 70 km da fare giù e poi si sale per una salita devastante per 2 volte totale 84 km :D siamo partiti in 165 ma la gara l'avremmo finita in una 40 circa.ti dico solo che un quarto di gente si è ritirata in pianura(perciò figurati la media)e l'altra meta in salita.Io ho tenuto duro la prima salita ma poi gli scalatori hanno fatto l'andatura e mi sono staccato e sono arrivato secondo del secondo gruppetto cioè circa 16-17 :lol: poteva andare meglio.la cosa più bella sono state la cadute pensa che è anche caduta la moto con la videocamera in mezzo alla strada :azz: e la macchina della giuria per passare davanti ha toccato con lo specchito uno che è svolato via tirandosi dietro 10 persone circa mispiace che gente che c'è in giro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si però quando sei in 165 tutti vogliono andare davanti per evitare le cadute magari poi provocandole.Poi vincere in veneto è davvero dura e le gare sono sempre tirate al massimo,c'è gente combattiva e per andare in fuga non puoi scattare a 50 km orari ma ha 60-65 in pratica una volata e inoltre bisogna avere molta grinta e cattiveria(entro i limiti)per anche riuscire a stare davanti.poi dipende da gara a gara

Link al commento
Condividi su altri siti

andavo davanti in salita poi dato che non sono un gran discesista mi ritrovavo sempre nelle retrovie lì dal contagiri, poi ad un certo punto sempre nel tratto di pianura uno della codifiume ha fatto un buco ed io che ero dietro di lui non sono riuscito a chiuderlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è ciani, non lo sopporto quando fa così.

Ha un culo (non la fortuna :D ) pauroso che non riesce neanche ad alzarsi sulla sella e quando si scatta fa solo dei gran buchi in mezzo al gruppo che poi non riesce a chiudere e si sposta :lol: La prossima volta dagli un cuccio nella sella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io nella gara dove a vinto gomirato (l'ultima vittoria al san luca)ho fatto 85!!!!!!però era una discesa tutta dritta con leggere curve e con nessuna buca,tutto per stare dietro a gomirato e a bugno!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci vuole molto coraggio ed è inutile risciare per poi farsi male.io vado forte se sono sicuro di non trovarmi pericoli d'avanti.comunque fare i 78 nella coppa d'oro è pericoloso perchè(se la discesa che dici tu e quella dopo il tenna)è piena di buche verso l'ultima parte e poi ci sono dei tornanti bastardi senza contare tutte le persone che ci sono davati e in fianco!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...