Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Multiplayer: CM4 vs. CM3


Donan

Recommended Posts

Non sto ad aprire un sondaggio, ma dopo un po' di giorni che bazzico nella ladder di CYM4 posso fare qualche considerazione in merito.

Premetto che CYM3 mi riusciva molto meglio. A fine agosto dell'anno scorso vincevo spessissimo e avevo gia' capito appieno il meccanismo di gioco.

Con CYM4 non è cosi'. Ancora fatico ad impormi, non ho una tecnica per precisa e le vittorie non arrivano.

Ma nonostante questo, anche se alcuni possono non essere d'accordo, ritengo CYM4 piu' coinvolgente a appassionante di CYM3 (sempre e solo riferito al multiplayer).

Non c'e' un metodo unico per vincere ad esempio le tappe di montagna: dipende dalla lunghezza, dal numero di borracce disponibili, dalla pendenza e della tattica adottata.

In CYM3 non c'e' tanta varietà di fattori.

Per non parlare poi delle classiche (bellissime!!!!!!). Farei un campionato solo di classiche io: il Cym4 Classic Trophy!!

La Roubaix in particolare: niente a che vedere con l'orrenda Roubaix di Cym3.

Qualche neo c'e': le volate non sono perfette (in CYm3 sono effettivamente piu' belle) e le crono. Ma per queste ultime lascio un grosso punto interrogativo in quanto non le ho ancora provate a fondo.

E poi la ladder: quella di CYM3 è molto piu' difficile e affascinante: non vince chi gioca di piu' ma chi sbaglia meno.

Facendo un bilancio direi che CYM4 mi piace molto. Non credo di diventare bravo come col suo predecessore, ma mi piace. E farò il possibile per vincere anche quest'anno qualche competizione. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi compiaccio :lol: dopo tantissime critiche qualche considerazione positiva ci voleva, io ho giocato poco in multy ed ho vinto solo una gara attaccando in anticipo a tutti all'ultima salita, ho provato alte volte questa tattica ma sono sempre stato ripreso all'ultimo km, c'è da sottolineare che l'80% delle gare sono tutte montagna ed io prediligo le classiche che tutti snobbano ma avremo modo di rifarci tra noi grazie alle competizioni che andremo ad organizzare dopo il 15 settembre, tanto inutile giocare in ladder siamo i migliori :lol:

Link to comment
Share on other sites

CM4 decisamente meglio in single, CM3 decisamente meglio in ladder (a parte alcune classiche effettivamente)....

mi spiace ma continuo a vedere arrivi tutti uguali in salita (a parte l'ultima che ho vinto e che non mi hanno registrato in cui ho staccato Donan e sono andato a vincere con 25 sec. di vantaggio)....

Link to comment
Share on other sites

a parte l'ultima che ho vinto e che non mi hanno registrato in cui ho staccato Donan e sono andato a vincere con 25 sec. di vantaggio....

Anche se non e' stata registrata è stata una bellissima vittoria. Io comunque continuo a pensare che vincere in salita (soprattutto la classifica a squadre) sia piu' difficile che in CYM3.

Il problema come dicevo anche a Kum ieri sera non è nella ladder di per se' ma nel db ladder che è stato studiato malino. E per questo le tappe di montagna sembrano (ma per me e' solo una sensazione) tutte molto simili perche' si arriva quasi sempre alla volatona piu' o meno ristretta.

Ci vorrebbero degli scalatori con valori in montagna un po' piu' bassi e forse le cose migliorerebbero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...