Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MatteoJuve entra nel ciclismo.


Messaggi raccomandati

Tappa 14

Sulla salita secca finale prima c'è un attacco di un gruppetto, ma lo chiudiamo facilmente e poi non si crea grande selezione perchè la seconda metà della salita è facile. Moriani cerca di staccare tutti a 2.5km dalla fine, ma il tratto in cui scatta è addirittura in pianura e quindi non riesce a fare il vuoto. Alla fine ci si gioca la tappa in volata in un gruppetto di 17 uomini e PINOT beffa Moriani.

pcm0142.png

Tappa 16

Tappa corta con due salite, ma una lontana dal traguardo. La salita finale fa più selezione di quella della 14ma tappa e alla fine Moriani stacca tutti andando a vincere in solitaria e rafforzando il primato in classifica prima del poker di salita e della crono finale.

pcm0143.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate, ero talmente smanioso di postare (o meglio mi scocciavo di aspettare :mrgreen: ) da ridurre a icona FM mentre si salvava la partita, ma questo mi ha bloccato il PC per oltre 20 non so bene perchè e quindi rimando a domani il postaggio perchè dovrei ancora uppare le immagini :banghead:

PS: @Gabry che onore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 17

Il Tour "ruba" per un giorno al Giro il Colle delle Finestre ed il Sestriére per aprire la quattro giorni alpina.

Cattaneo va in fuga; il gruppetto è composto da vari buoni scalatori ma il nostro uomo, che resiste più di tutti, viene ripreso a 5km dalla vetta del Colle delle Finestre da un gruppetto di una ventina di uomini. Alla fine anche il tratto sterrato viene affrontato con un ritmo abbastanza alto, ma nessuno ha la forza e/o il coraggio di scattare e quindi si scollina la dura salita con 13 uomini nel gruppo maglia rosa. Proprio allo scollinamento ci prova Moser ma il suo attacco non andrà a buon fine, comunque almeno ci ha provato...

pcm0146.png

Sul Sestriére Moriani non rinuncia a cercare di vincere la tappa, ma alla fine a spuntarla è ancora ANDY SCHLECK che dimostra di avere qualcosa in più rispetto a Moriani e Pinot per quanto riguarda il fondo. Comunque Moriani arriva col francese e perde solo per l'abbuono.

pcm0147.png

Tappa 18

MIKEL NIEVE fa una bellissima azione andando in fuga dalla mattina ed arriva in completa solitudine fino al traguardo!

pcm0148d.png

Dietro intanto il gruppo dei big riprende uno ad uno tutti gli altri fuggitivi. Nessuno cerca di attaccare Moriani e addirittura a provarci è anche oggi Moreno Moser, che però non riesce nemmeno oggi a staccare tutti. Alla fine solo all'ultimo chilometro Moriani e Pinot staccano tutti e Moriani si prende il secondo posto.

pcm0150.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 19

Tappa dura con una salita all'inizio e poi Télégraphe e Galibier, che però finisce molto lontano dal traguardo. Poi tutta discesa ed arrivo su uno strappetto. Comunque il percorso non è banale e volendo si può fare qualcosa di spettacolare. E la cosa spettacolare la fa anche oggi MIKEL NIEVE che va di nuovo in fuga e vince anche oggi, anche se staccando 3 suoi compagni di fuga solo sul muro finale.

pcm0152.png

Anche Moser voleva fare l'impresa ed infatti mandiamo Busato in fuga. Purtroppo però non riesce a rientrare sugli altri fuggitivi sul primo GPM e quindi viene ripreso sul Galibier dal gruppo che va pianissimo. Moser comunque scatta lo stesso e non è neanche solo perchè molti altri ci provano. Il problema è che in cima al Galibier, nonostante abbia dato già 5' al gruppo, il gruppetto di Moser paga 19' rispetto a quello di Nieve. Comunque tutto sommato giornata positiva per Moser che alla fine dà oltre 6' al gruppetto di Moriani (in cui c'è Pinot ma non Schleck) ed entra in top 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 20

Ultima tappa dura molto particolare con la doppia scalata dell'Alpe d'Huez!

La corsa è dura sin dall'inizio, ma poi quando inizia l'Alpe per la prima volta non c'è il cambio di ritmo e quindi un gruppo di una cinquantina di unità procede compatto... ma solo per 3km perchè a 11km dallo scollinamento parte Moriani! Nel giorno dell'ultimo appello per farlo saltare, Moriani cerca l'impresa in maglia gialla sull'Alpe d'Huez!

pcm0157z.png

Clamorosamente in 6km prende due minuti e qui lo vediamo mentre i tifosi italiani lo incitano.

pcm0158.png

Dietro il gruppetto si è assottigliato e complice un rallentamento di Moriani il distacco scende. In cima al dente che segue l'Alpe scollinano tre uomini all'inseguimento della maglia gialla: Pinot, Kreuziger e Gesink pagano 1'30" da Moriani. Poco più dietro altri cinque uomini, mentre Agostini e Moser sono più dietro per colpa di un buco... Alla fine Moriani molla e si fa riprendere prima dell'inizio della scalata finale all'Alpe d'Huez. Contando comunque che in salita è il più forte, che anche gli altri hanno faticato per riprenderlo, e soprattutto che in classifica ha un ottimo vantaggio su tutti i suoi inseguitori, iniziare questa salita tenendo gli altri sotto controllo è molto positivo.

pcm0160.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura però anche sulla seconda scalata è Moriani ad accendere la scintilla, quando dopo oltre 10km ancora nessuno ha provato ad attaccarlo. A 3.6km dalla fine Moriani scatta e subito alla sua ruota si porta Andy Schleck. Pinot risale qualche posizione nel gruppetto per lanciarsi all'inseguimento dei due.

pcm0161.pnghttp:

Alla fine si forma un quartetto con i primi tre della generale e Contador, ma a spuntarla ad un tiratissimo ultimo chilometro è ANDY SCHLECK! Secondo Thibaut Pinot e un po' più staccati Moriani e Contador. Moriani è comunque il vincitore morale di questa tappa non solo perchè ha ormai praticamente vinto il Tour, ma anche perchè pur non vincendo ha dimostrato di essere il più forte attaccando a 50km dal traguardo e poi ancora accendendo la bagarre nel finale.

pcm0162.png

Questa la classifica generale ala vigilia della crono finale. Nessuno è ormai in grado di spodestare Moriani!

pcm0163.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 21

Crono finale che porta all'arrivo sugli Champs Elisées, partendo da Versailles.

Tra i nostri il primo ad ambire ad un buon tempo nella prova è Cattaneo, visto che Bobridge è uscito fuori tempo massimo (come Barbin). Quando arriva, Cattaneo è secondo e solo Cancellara ha fatto meglio di lui, ma la differenza è di ben 2'12"!

Ecco Moriani alla partenza: mancano 41.5km alla conquista ormai certa del suo primo Tour de France... e al ritorno dopo 16 anni di una doppietta Giro-Tour!

pcm0165r.png

Intanto un grande Santoro fa 6" meglio di Cattaneo, ma altri hanno fatto tempi migliori dei suoi. Cancellara è ancora in testa.

Un ottimo Moser invece fa un minuto tondo meglio di Cattaneo e quindi fa +1'12" rispetto a Cancellara; nella classifica provvisoria di tappa è 6to.

Agostini fa +1'28" ed è 12mo, mentre Moser è scivolato 7mo.

Ma ecco ora Moriani all'ultima curva, il traguardo è vicino, deve semplicemente arrivare ed il Tour sarà suo. La folla di tifosi italiani e non lo acclama...

pcm0170.png

Moriani taglia il traguardo e corona così il sogno di una vita, o meglio il secondo sogno di una vita... dopo 2 Giri fa suo anche il Tour!

pcm0171.png

La tappa va a Cancellara e Moriani ha anche fatto una buona prova, limitando il distacco a 2'46" dalla locomotiva di Berna.

:woohoo::shock2::woohoo:

Vi lascio un po' di tempo per esultare e domani posto il podio :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de France 2014: il podio

Poco altro da dire su Moriani e la sua vittoria di questo Tour. Aggiungiamo, o ripetiamo, solo che è il sesto al mondo a vincere almeno 3 GT ed anche a fare la doppietta Giro-Tour, che come sappiamo non avveniva dal '98 con Pantani.

pcm0174.png

Il nostro avversario n°1 Pinot vince per 8 punti la maglia verde. Comunque non ci ha mai messo in difficoltà: o ha peccato di mancanza di coraggio, o è ancora troppo acerbo, per quest'anno...

pcm0175.png

Nieve con le straordinarie azioni della 18ma e 19ma tappa si prende la maglia a pois. Secondo Pinot con 13pti più di Moriani.

pcm0176.png

Pinot vince la maglia bianca. Ciò dimostra che ha ancora tempo per crescere, ma deve anche stare attento a Moser che è più completo di lui e che quest'anno ha fatto il gregario di Moriani ma in futuro potrebbe essere un serio pretendente alla vittoria del Tour.

pcm0177.png

L'Androni domina a squadre.

pcm0178.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Agosto andiamo agli appuntamenti PT (S. Sebastian, Eneco, Polonia) e in Italia al Matteotti e al trittico lombardo.

Agosto 2014: parte 1

San Sebastian

Vince Brutt grazie a una fuga che arriva. Beltran è 11mo a un minuto con Gilbert e Van Garderen, nel primo gruppetto di big (solo con loro tre). Avanti a loro solo Poels come big.

Matteotti

Vince Litghart e noi abbiamo Ferrari 4to e Bressington 5to. Buon piazzamento per il britannico che deve essere in forma tra un mesetto, alla Vuelta, e sta crescendo bene.

Polonia

Capitani Ginanni e Quaade.

Alla prima tappa di collina Ginanni arriva 4to a 48" da Hoogerland, mentre Quaade è a 1'23".

Nella tappa successiva arriva la fuga bidone. Quaade è nel gruppetto di big che perde 32" da Hoogerland e Bakelants.

Nella sesta tappa Majka arriva solo, poi Kirchen, e Hoogerland con Di Gregorio. A 16" da Hoogerland un gruppo folto con Quaade, ma senza Ginanni.

Alla fine Quaade si piazza 7mo a 4'28" da Di Gregorio che vince grazie alla fuga della 5ta tappa e Ginanni è 8vo a 6'20".

Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto 2014: parte 2

Eneco

Nella prima tappa col pavé Cappelle vince in solitaria, ma un grande Simion in ottima crescita è secondo, primo del gruppetto Cancellara.

Il tutto si distrugge nella tappa successiva, quando per motivi che non ricordo Simion è costretto al ritiro. Lascia anche Pozzovivo.

Il giorno dopo perdiamo anche il poco di buono di questa corsa: Bressington che era qui per migliorare la forma in vista della Vuelta cade e si infortunia, dicendo addio alla corsa spagnola e praticamente a tutto il resto della stagione.

Tre Valli Varesine

Vince Quaade da solo. Agostini e Costanzi 5to e 6to nel secondo gruppetto, Beltran 8vo in quello successivo e poco dietro Moser 10mo.

Coppa Agostoni

Quaade concede il bis, ancora solo. Nel terzetto che lo segue c'è Moser che però arriva ultimo allo sprint ristretto.

Coppa Bernocchi

Senza Bressington (e credo anche senza Ferrari) il nostro uomo di punta è Ginanni, che chiude 4to allo sprint.

La prossima corsa è la Vuelta, confermata la presenza di Moriani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vai :shock2:

io quando ho fatto il triplete con contador ( :bannana_guitar::shock2: ) ho finito la vuelta con 73 di forma XD vincendo per 2 secondi su andy schleck (e io che pensavo di avere vita facile) che dopo un' infortunio in giugno che gli ha fatto saltare il tour è venuto alla vuelta,per fortuna nn in forma nella prima parte,ma nelle ultime tappe mi ha fatto penare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta 2014

Tappa 1

La Tv3Lotto vince la cronosquadre di apertura. Noi siamo secondi a 12". La Rockdog di Contador paga 48", quindi abbiamo già 36" di vantaggio su quello che dovrebbe essere il rivale principale che al Tour non ci ha dato alcun fastidio, ma che sicuramente qui sta meglio di Moriani che risentirà degli effetti di aver corso sia il Giro che il Tour.

Tappa 4

Dopo la seconda e la terza tappa di pianura, si inizia a fare sul serio con il primo arrivo in salita. Vince Rolland che era in fuga.

pcm0203.png

Dietro Moriani stacca tutti ed arriva 4to raggiungendo il terzo. Poco dopo Rujano, mentre Contador arriva a ben 1'14" da Moriani, insieme a Moser ed Agostini.

pcm0204.png

Tappa 5

Tappa di collina vinta da Hoogerland. Contador con Quaade ed altri a 14", mentre Moriani paga 1'08" dal vincitore ma si prende la maglia rossa grazie al crollo di Rolland. Tra gli altri nostri capitani Moser arriva solo a 43" dal primo, mentre Agostini e Rujano sono più dietro: 2'17" da Hoogerland!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta 2014

Tappa 1

La Tv3Lotto vince la cronosquadre di apertura. Noi siamo secondi a 12". La Rockdog di Contador paga 48", quindi abbiamo già 36" di vantaggio su quello che dovrebbe essere il rivale principale che al Tour non ci ha dato alcun fastidio, ma che sicuramente qui sta meglio di Moriani che risentirà degli effetti di aver corso sia il Giro che il Tour.

Tappa 4

Dopo la seconda e la terza tappa di pianura, si inizia a fare sul serio con il primo arrivo in salita. Vince Rolland che era in fuga.

pcm0203.png

Dietro Moriani stacca tutti ed arriva 4to raggiungendo il terzo. Poco dopo Rujano, mentre Contador arriva a ben 1'14" da Moriani, insieme a Moser ed Agostini.

pcm0204.png

Tappa 5

Tappa di collina vinta da Hoogerland. Contador con Quaade ed altri a 14", mentre Moriani paga 1'08" dal vincitore ma si prende la maglia rossa grazie al crollo di Rolland. Tra gli altri nostri capitani Moser arriva solo a 43" dal primo, mentre Agostini e Rujano sono più dietro: 2'17" da Hoogerland!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 6

Ancora Hoogerland, che stavolta fa tappa e maglia. A 37" un gruppetto con Contador, Rujano e Moriani; Moser nel gruppetto successivo a 1'02", mentre Agostini paga 1'54" da Hoogerland.

Questa la classifica prima del tour de force che inizierà all'8va tappa e finirà alla 17ma, con una tappa di media montangna, una crono lunga e sei tappe di montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...