Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so più cosa fare... problema che già avevo da PCM 2009, inizio la tappa che va bene, poi un minuto mi va pesantemente rallentato, a scatti, quindi riparte fluido per poi tornare ad andare a scatti... cosa può essere? è irritante giocare così, gli scatti compromettono anche i movimenti del cursore...

Inviato

Prova ad abbassare i dettagli grafici.

Se non cambia nulla riavvia il pc e vai i modalità provvisoria e deframmenta il disco rigido, in modo da mettere vicino tutte le deframmentazioni del gioco e dovrebbe essere più veloce.

poi mi stà venedo il dubbio di chiederti è un pc fisso o portatile??

Bhe se è la seconda non ci puoi fare nulla, gioco anche io con un portatile e quando faccio 2/3 tappe o mi crashano o vanno a scatti semplicemente perchè scalda moltissimo , l'unica cosa che posso fare è alzarlo di qualche cm dal tavolo da fargli circolare l'aria anche da sotto :mrgreen:

Inviato

Non so se può essere utile, ma sul mio portatile va a scatti quando gioco usando la batteria, se invece lo collego alla corrente va alla perfezione :D

ti va a scatti quando sei sulla batteria perchè hai impostato il risparmio energetico :mrgreen:

Inviato

ti va a scatti quando sei sulla batteria perchè hai impostato il risparmio energetico :mrgreen:

Questa è una risposta intelligente :lol:

Ma metti l'abbia fatto anche lui? 8)

• 2 weeks later...
Inviato

Credo di aver risolto... E' una questione di temperatura, il pc mi sfiora i 100 gradi mentre faccio le tappe... quando esco dal gioco invece, la temperatura crolla fino ad arrivare a 50-60...

Inviato

Credo di aver risolto... E' una questione di temperatura, il pc mi sfiora i 100 gradi mentre faccio le tappe... quando esco dal gioco invece, la temperatura crolla fino ad arrivare a 50-60...

impossibile :wink: Il computer oltre gli 80/85 gradi non va, altrimenti ti si riavvia e ti dice che si è riavviato per la salvaguardia del sistema :happy:

Se giochi con un fisso ti consiglio di aprirlo e di lasciargli circolare più aria possibile, se invece è n portatile limitati a sollevarlo di qualche cm dalla superficie su cui è appoggiato :D