Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story] Il sogno di un folle...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

.....nel frattempo in Italia,si corre il Giro Di Sardegna e Di Luca c'è,pienamente recuperato dall'influenza che lo ha tenuto fuori al Laigueglia.L'abruzzese è qui solo per preparare la gamba e testare la condizione...

sarddiluca.png

a più tardi per le prime tappe..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a farmi piacere danilo :|

io sono arrivato a fine Giugno con le corse che ho giocato..vedrai che mano a mano che le posterò,cambierai idea perchè ti farà divertire...e poi la sua storia personale prenderà una piega "particolare"..e non posso dire altro..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro Di Sardegna,come altre corse "minori"ho deciso di simularlo..posterò comunque post,immagini e commenti per arricchire i "reportage"...

GIRO DI SARDEGNA

1° TAPPA

Frazione nervosa nella prima parte,totalmente piatta nella seconda cosi si arriva in volata a ranghi compatti..la Emmelle è senza velocisti,ma in generale non ci sono grandi "fenomeni" delle ruote veloci,cosi di concorrenza ce n'è poca.Personalmente,come pronostici puntavo tutto su Sascha Modolo,ma sul traguardo di Bonorva a trionfare è qualcun'altro,comunque italiano:

furlan.jpg

1tappa.jpg

La classifica si muove solo grazie agli abbuoni,con Furlan a +6" su Paolini,piu 16" su Siedler e piu 24" su tutti gli altri corridori.

Attendete per la seconda frazione..in cui Di Luca ha promesso di farsi "vedere"....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la giocavi potevi vincere

impossibile..pensa che il piu veloce che ho portato in Sardegna è proprio Di Luca,ma metterlo a fare gli sprint non mi andava,anche perchè non ha ancora una condizione eccezionale..

e poi io nelle volate non sono fortissimo,devo avere un velocista forte forte per vincere,sennò faccio fatica!

in generale comunque,come gia avevo spiegato prima edl black out, le "corse minori" preferisco simularle per lasciare spazio alle corse a tappe spagnole,sicuramente piu divertenti,alle classiche vallonate o paveare e quelle del calendario italiano.Come anticipazione posso anticipare alcune corse che ho giocato in 3d e che posterò:tutte le spagnole di inizio stagione,coppi e bartali,sett lombarda,giro del trentino,giro di california,bayern rundhfart fra le corse a tappe,kuurne-bruxelles,strade bianche,appennino,lugano e cirami tra le classiche..:)

in modo di arrivare prima al Giro d'Italia,e soprattutto al ciclo mercato di Luglio,che vi riserverà dei bei botti e richiederà la vs.partecipazione attiva..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente,come pronostici puntavo tutto su Sascha Modolo,ma sul traguardo di Bonorva a trionfare è qualcun'altro,comunque italiano:

impossibile..pensa che il piu veloce che ho portato in Sardegna è proprio Di Luca,ma metterlo a fare gli sprint non mi andava,anche perchè non ha ancora una condizione eccezionale..

scusa avevo capito che avevi portato modolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2° TAPPA

Eccola la tappa più impegnativa.Di Luca aveva promesso battaglia,ma in pochi avevano creduto alle sue dichiarazioni..

Ma è un Super Di Luca,che con solo pochi giorni di lavoro nelle gambe entra nell'azione giusta e nel finale cede solo pochi secondi al francese Riblon.Considerando che le restanti tappe sono tutte per velocisti,potrebbe magari tentare qualche sprint per provare a strappare la vittoria finale...chissà...

2tappa.jpg

QUESTA LA CLASSIFICA GENERALE:

C.Riblon (AG2R) 11h11'22"

D.Di Luca (MLA) 18"

K.Kroon (BMC) 30"

B.Leukemans (VCL) 38"

M.Marzano (LAM) 38"

..classifica pieni di grandi nomi...

Questa la stampa,il giorno dopo...

danilo1.jpg

danilo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3° TAPPA Furlan concede il bis..ancora nessun Emmelle fra i primi 10.

3tappax.jpg

4° TAPPA Furlan implacabile fa il tris,Modolo delude ancora,Di Luca non tenta neppure lo sprint,Evidentemente si accontenta del secondo posto finale.Sicuramente un buon risultato al rientro! :)

4tappa.jpg

5° TAPPA Furlan mattatore degli sprint.Ovviamente è il vincitore della maglia a punti nel Giro Di Sardegna.C'è soddisfazione evidente nella Lampre.

5tappa.jpg

CLASSIFICA FINALE

classificafin.jpg

Di Luca sul podio,dietro di solo pochi secondi al vincitore,dimostra di essere già in buona condizione.Prossimo obiettivo il Gp di Lugano,corsa di un giorno adatta alle sue caratteristiche.

Peccato per la vittoria di uno straniero in terra italiana,ma Furlan e Danilo hanno tenuto alta la bandiera tricolore.. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

GP INSUBRIA,discreto Mugerli

20100810152409.jpg

brutta notizia arrivata tramite Mail...

20100810143241.jpg

ci hanno escluso dalla Tirreno-Adriatico,ora bisognerà cambiare in parte i programmi.Anche perchè questa esclusione lascia presagire che potrebbe accadere lo stesso anche per il Giro,ovviamente speriamo di no....

peccato,era l'occasione giusta per portare la squadra,che tanto bene sta facendo,su palcoscenici importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

KUURNE-BRUXELLES-KUURNE

Inizia il Nord,con una classifica nobile e famosa,giunta alla sua 63° edizione.

kuurne.jpg

Il percorso presenta alcuni tratti in pavè ed alcuni muri impegnativi,posizionati per lo piu nella parte centrale del tracciato.Gli ultimi 40 km (circa) sono tutti pianeggianti.

prokuurne.jpg

In Belgio i favoriti sono di sicuro ,Hushovd,Leezer e Farrar.Tra gli outsider Quinziato,Roulston,Willems e Flens,mentre per la Emmelle Pontina il capitano unico è Magnus Backstedt;buone possibilità di piazzamento per lo svedese vincitore di una Roubaix.Zambruno mette attorno a lui una squadra di passisti,con Stefan Schumacher all'esordio stagionale a fare eccezionalmente da gregario di lusso.

E' subito corsa vera,va via una fuga con 8 corridori tra cui Didier e il francese Cazaux

20100811184737.jpg

Gli 8 prendono subito un gran vantaggio,oltre 7 minuti nei primi 45 km.Troppo,se continuano cosi rischiano di arrivare.

Dietro la Liquigas tira ma è molle e poco convinta,cosi sotto al diluvio sale la Emmelle che si mette davanti a menare a tutta e in 50 km oltre a dimezzare il vantaggio dei fuggitivi,sgretola letteralmente il gruppo sotto i colpi di uno strepitoso Mugerli e di Kux.Sono ora in 60 ad inseguire a meno di 3 minuti i fuggitivi,con Backstedt che visto il maltempo e il forte vento preferisce mantenersi davanti per evitare rischi.

20100811185249.jpg

Detto e fatto,a 50 km dal traguardo vanno giù Farrar,Quinziato e Roulston,tre dei favoriti;l'occasione per fare fuori del tutto i maggiori avversari è troppo ghiotta,cosi la EMMELLE decide di cogliere l'attimo e aumenta l'andatura,in pochi km resatano in 40 davanti,con i fuggitivi che vengono ripresi e mano a mano si staccano.

20100811185455.jpg

Nel finale entrano in scena i 2 gregari di lusso,Commesso e Schumacher che scatenano 25 km di inferno,tirando a oltre 50km/h e sfiancando gli avversari,riducendo ulteriormente il numero di corridori in gruppo.

Quando sono rimasti in 20 e mancano 5 km,Backstedt decide di non aspettare lo sprint dove non avrebbe scampo contro Hushovd e Leezer cosi valuta e che è il momento giusto per tentare il tutto per tutto,mette i compagni a fare da tappo e scatta con una rasoiata da finisseur.Solo Willems ha la condizione per seguirlo.

20100811191202.jpg

Ma l'eccezionale stato di forma e la pedalata possente,unita alle doti da cronoman,permettono a Backstedt di mantenere quei 5" su Willems e 10" sul gruppo.

Vince in solitaria,MAGNUS BACKSTEDT!La EMMELLE si è definitivamente sbloccata!

20100811191418.jpg

Hushovd perde lo sprint per il piazzamento da Geslin

20100811191559.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GP DI LUGANO

Di Luca capitano in cerca di conferme dopo l'ottimo esordio in Sardegna; con lui un pò di gregari occasionali di lusso,Figueras su tutti.Prima occasione per vedere a confronto i due che vanno più forte in salita nel circuito Continental,ovvero Di Luca e Riccò;sono loro i favoriti,assieme a Daniel Martin della Garmin-Transition.

Media subito alta,con Carmiooro e Garmin a chiudere su tutto e tutti,evidentemente Sella e Martin vogliono fare la corsa.

Non riesce a partire neppure una fuga,mentre la Emmelle sta a guardare e si mantiene nella parte alta del gruppo ma senza tirare,per ora.Preferiscono non esporsi e non stancarsi troppo.La parte dura del percorso deve ancora arrivare

20100811195122.jpg

Si arriva nel circuito finale con la salita verso Albonago da scalare 4 volte.Sulla prima ascesa parte una fuga,ci sono uomini pericolosi come Siotsou e Masciarelli,cosi entra in gioco la Emmelle che inizia a tirare il collo al gruppo

20100811195614.jpg

Rapidamente si dimezzano i corridori che riescono a resistere al ritmo della Emmelle.Il gruppo è ora composto da una 40ina di unità,con Jaksche prima e poi Figueras che lanciano il forcing sulla penultima ascesa.

20100811195635.jpg

20100811200209.jpg

Sull'ultima salita prima Kessler fa la selezione,poi si rimette avanti Figueras che scatena l'inferno e a 1,5 km dallo scollinamento lancia Di Luca che parte a razzo...

20100811200453.jpg

L'abruzzese fa il vuoto e si lancia in discesa tutto solo,a 5 km dal traguardo ha 40 secondi sugli inseguitori,è praticamente fatta....

20100811200557.jpg

Ma c'è un colpo di scena inaspettato,a 2,5km dall'arrivo Danilo tutto solo al comando rovina a terra all'entrata di un tornante,gettando all'aria il probabile successo,clamoroso!gli sfilano avanti Martin e Gibo Simoni,poi anche Sinkewitz e Le Lay.Poi si rialza..

20100811200634.jpg

Martin ringrazia per il regalo e vince da solo,

20100811200708.jpg

Danilo riesce ad unirsi al secondo gruppetto di inseguitori e a regolarlo in volata,è quinto,ma che beffa!

20100811200746.jpg

Riccò fantasma,non si vede quasi mai per tutta la corsa

20100811200917.jpg

Sfugge ancora la prima vittoria per Danilo Di Luca;stavolta davvero per un pelo..ma l'abruzzese è sembrato in ottima forma e in crescita atletica e morale..starmo a vedere nelle prox settimane..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

<<....Di ritorno dal Belgio,mi godevo un po di riposo sul comodo seggiolino dell'aereo mentre sorseggio un Jack Daniel's,che stavolta sembrava avere un gusto diverso dal solito,era il sapore della felicità;iniziavo a sentirmi realizzato e soddisfatto della mia avventura,oltre all'indubbia gratificazione economica derivata dai premi,notava che i dubbi di inizio stagione avevano lasciato il posto alla consapevolezza di aver scritto in poco tempo delle belle pagine di sport,seppure nel mio piccolo;vedere oggi i miei ragazzi tirare per centinaia di km sul pavè,tra il fango e la pioggia,e vedere un corridore blasonato e intelligente come lo svedese che dava retta alle mie direttive,scattando dopo che io gliel'avevo suggerito,mi aveva fatto un effetto strano.E' vero,avevo già vinto in Spagna con Mancebo,ma questa vittoria,come questo fottuto Jack Daniel's aveva un altro sapore e non solo per la difficoltà e la competitività degli avversari,ma anche perchè sapeva più di "squadra" e di "cuore",poi la pioggia e il pavè danno quell'"effetto-impresa" che a me piace da morire,perchè sono le imprese che mandano avanti questo dannato sport.Mentre facevo queste semplici considerazioni,arrivavano a cascata sms sul mio smart phone:dal falco Savoldelli,all'ex Ct Fusi,al Grillo Bettini passando per il mago del pavè Tafi e per il sindaco di Stoccarda,tutti mi facevano i complimenti,quasi tutti con frasi fatte ed una vena evidente di velata ipocrisia a dire il vero,ma a me facevano piacere anche cosi,era una sorta di rivincità!Proprio appena dopo aver letto l'ultimo sms e aver posato il telefono,mentre mi accingevo ad accendere l'I Pod per rilassarmi al ritmo dei Genesis,mi giunge un altro messaggio;il mittente era Angela,la mia fidanzata nonchè momentaneamente la mia segrataria a "basso costo":con modi freddi,diretti ed un profilo triste,mi dava due notizie:

la prima era della caduta di Danilo in Svizzera,quando era ad un passo dalla vittoria.A preoccuparmi non era il mancato successo,ma il mancato "riferimento" alle sue condizioni fisiche;non sapevo come stava e che danni aveva riportato.Temevo per le prossime corse.L'altra notizia,era ben più grave..ci avevano escluso dalla Tirreno-Adriatico,niente Wild Card,niente partecipazione;immediatamente anche qui il mio pensiero andò immediatamente a Danilo,e pensavo a quanto fosse basso il livello del suo morale dopo una giornata del genere.Prima la caduta,poi l'impedimento a tornare nelle corse che contano,sulla Tirreno poi ci contava particolarmente,e io gli avevo promesso di portarcelo.

Ero ufficialmente tornato sulla terra,e il mio ottimismo era precipitato,cosi come l'ultima goccia di Jack rimasta nel bicchiere,che mandavo giù,e che ora sapeva di amaro.I sogni di gloria lasciavano il posto alla rabbia e alla delusione.

Dopo un po di metidazone,decidevo di telefonare a Danilo.

L:Pronto,DANILO,come stai?

D:Non dirmi niente,so già tutto.Me l'ha detto Beppe mentre tornavamo dalla Svizzera.

L:Mi disp..

D:So anche che ti dispiace,risparmiami i convenevoli

L:Fammi parlare Cristo Santo.Sono arrabbiato quanto te,se non di piu.

D:Scusami hai ragione,ma cerca di capirmi.E' stata una giornata di merda.Se puo consolarti fisicamente sto bene,solo qualche graffio e un lievissimo dolore.Mi prenderò un anti-dolorifico.

L:Per carità Danilo,non prendere farmaci,non si sa mai sbagli bustina,che ultimamente qua...(cercavo di smorzare la tensione con una battuta,forse un po infelice,ma m'era uscita spontanea!)

D:Apprezzo il tuo tentativo di scherzare,ma non riesco a ridere

L:Immagino immagino,comunque mi sentiranno.Ho accusato il colpo,ma di certo lo restituirò

D:Lascia stare,rischi solo di sputtanarti ulteriormente ed attirare ulteriori antipatie.Andiamo avanti

L:Ecco,è cosi che ti voglio,andiamo avanti.Sono certo che ci rifaremo.

D:Mmm..certo,e dove?sempre in Continental...bè...

L:Lo so non è il massimo per te;ma per il Giro abbiamo ancora delle possibilità,me se dovesse andare male stringi i denti,perchè ti giuro che ti porto in Pro Tour,e l'anno prox farai la Tirreno,il Giro e tutto il resto,senza dover pendere dalla labbra di nessun organo e senza dover passare dalla finestra..

D:L'anno prossimo?Sono sempre più dubbioso che l'anno prossimo pedalerò.Il mondo del ciclismo non sembra essere felice del mio ritorno,prima tutte le polemiche dopo la sentenza,ora quest'esclusione.Dovrò sicuramente rifletterci,e ora non ho la lucidità per farlo.

L:Non dire cazzate per favore.Nelle prossime settimane faremo pentire chi ha firmato questo rifiuto.Farai la Coppi e Bartali,la Sett.Lombarda e il Trentino,e le vincerai,altrimenti ti decurto lo stipendio.Voglio vedere se a quel punto avranno il coraggio di escluderti anche dal Giro.Dopo il giro riparleremo del contratto,e sono convinto che sarai tu a telefonare a me per rinnovare.La gente ti ama ancora Danilo,vuoi capirlo.Le istituzioni non possono interporsi fra i tifosi e te

D:Se lo dici tu...io non ne sarei cosi convinto...ti saluto ora,ciao

L:Di cosa non dovrei essere convinto?dell'amore o del contr...pronto,Danilo,PRONTO,PRONTO??!..

Aveva ri-attaccato,lasciando questa frase a metà e lasciandomi con mille dubbi.

Mi proiettavo i Genesis nelle orecchie e ordinavo un altro Jack..tutto quello che volevo era rilassarmi,niente più.Al ritorno in Italia avrei pensato al resto,e gli impegni di gara mi avrebbero distolto dalla preoccupazioni....>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...