Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db o Pack storico


Messaggi raccomandati

chiedo, visto la mia eta da tardone e poco avezzo nelle ricerche, gia esiste un db storico o un pack con i grandi ciclisti del passato per il gioco di quest'anno???? ( da pantani andando a ritroso).

:bannana_guitar:

per 2010 non penso....

diablo lo ha fatto per un "vecchio" pcm...e speriamo lo converta per il 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo, visto la mia eta da tardone e poco avezzo nelle ricerche, gia esiste un db storico o un pack con i grandi ciclisti del passato per il gioco di quest'anno???? ( da pantani andando a ritroso).

:bannana_guitar:

su Pcmdaily puoi trovare il

Simple 1996 DB by PCM.daily (PCM10)

A simple 1996 DB by PCM.daily containing the riders, teams and shirts from the year where mr. 60 % Bjarne Riis won the Tour de France.

Features:

- 80 teams

- 1338 riders

- 159 free agents

- 96 rider faces

- Shirts, mini shirts and logos for all teams

There's no extra races (it uses the standard races that comes with the game), no extra equipment, and the quality of the shirts may not be perfect - that said, it's still an enjoyable journey back to 1996.

Link al commento
Condividi su altri siti

per 2010 non penso....

diablo lo ha fatto per un "vecchio" pcm...e speriamo lo converta per il 2010...

se alludi al MyDbAnni'90, non è in programma...

...per quanto riguerda invece il quasi pronto Diablo Full Team, c'era l'idea, ma solo se si crea un gruppo di lavoro...

creare o modificare da solo 1189 ciclisti con tutti i numerini, e quasi tutti con foto, ritagliata, dimensionata nitidata corretta se serviva in contrasto e luce, rinominata e convertita in tga 32 bit...l'ho fatto una volta... :stelle:

...ma se ognuno facesse una squadra...

le foto ci sono, le tappe funzionano, la multicronaca è quella, basterebbe convertire il formato delle divise e forse delle minimaglie...

la sola "rogna" sarebbe individuare e rinominare i ciclisti col nome nella cartella NAMES, per avere il loro commento durante le gare...

ad esempio...Pantani, che, ovviamente ha il commento nella cartella NAMES, e le frasi di vittoria con intervista, non esiste come nome nel database, tanto del 2006, quanto del 2010...

per sentire le sue frasi l'ho impostato come "Ballan", che rimane nel db ma senza commento...

quindi tutto di Pantani, frasi nella cartella NAMES e foto, è nominato come Ballan, e Ballan, ovviamente, è rinominato con altro nome...chiaramente, quest'operazione è stata fatta per tutti i ciclisti non presenti col nome originale, o inseriti in quelle squadre che non hanno concesso la licenza e quindi hanno i nomi storpiati (i files audio di questi ultimi non funzionano), quindi anche i vari evans, savoldelli ed hincapie hanno nomi diversi dai loro...in tutto, i ciclisti con commento nella cartella NAMES del Diablo Full team, sono 76...

la sola cosa brigosa credo sarebbe questa...e la lungaggine di creare il database con tutti i nomi e i numerini...io, da solo, ci ho messo circa un anno...

immagino anche che in un gruppo di lavoro ci sarebbero idee discordanti su quali ciclisti attuali eliminare dal commento per inserire quelli storici...il lato positivo del fare le cose per conto proprio è che le decisioni sono unanimi... :mrgreen:

il Diablo Full team per CYM6 dovrei riuscire a metterlo on line entro una decina di giorni...poi...dipenderà dalle recensioni di chi lo scaricherà e ci giocherà, la decisione se provare a convertirlo per CYM10 oppure no...

tanto, visto l'andazzo, credo ci vorrà un po' di tempo prima che i cervelloni del sito riescano a rendere il nuovo gioco giocabile....3 patch in 2 settimane mi sembrano davvero tante.....e non credo che siano finite....

...quindi..nel tempo in cui verrà reso operativo al 100% CYM10 si potrà decidere se adattargli o meno il mio pack. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...