Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM07 STORY PACK 2009] Campionato Mondiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ordine di arrivo:

1-Ivanov Katusha

2-Kirchen Columbia

3-Contador Astana

4-Evans Silence Lotto

5-Sanchez Euskaltel

6-Gilbert Silence Lotto

7-Haussler Cervelo

8-Horner Astana

9-Armstrong Astana

10-Menchov Rabobank

Classifica Campionato Individuale:

O'grady 20pt Saxo Bank

Ivanov 20pt Katusha

Haussler 16pt Cervelo

Flecha 15pt Rabobank

Kirchen 15pt Columbia

Contador 12pt Astana

Royas Gil 8 pt Caisse Depargne

Evans 8pt Silence Lotto

Hushovd 6pt Cervelo

Sanchez 6pt Euskaltel

Boonen 5pt Quick step

Gilbert 5pt Silence Lotto

Davis 4pt Quick step

Bennati 3pt Liquigas

Horner 3pt Astana

Reynes 2pt Caisse Depargne

Armstrong 2pt Astana

McEwen 1pt Katusha

Menchov 1pt Rabobank

Campionato Mondiale Squadre:

1-Cervelo 22pt

2-Katusha 21pt

3-Saxo Bank 20pt

4-Astana 17pt

5-Rabobank 16pt

6-Columbia 15pt

7-Silence Lotto 13pt

8-Caisse Depargne 10pt

9-Euskaltel 6pt

10-Liquigas 3pt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda urgente, ma se corro una corsa che non e' pro tour, il computer scegliera' corridori di prima fascia oppure di seconda fascia?

perche' non vorrei trovarmi alla milano torino di avere io Hushovd senza magari i piu' forti tra i rivali, perche' magari il computer non considera la corsa adatta ai migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

La classica Parigi - Tours conserva tutto il suo fascino e continua a richiamare i grandi campioni. L'edizione 2009 è la numero 103 nella prestigiosa storia della Parigi Tours, corsa nota anche per essere l'unica classica sfuggita a Eddy Merkx.

E' l'appuntamento principe del fine stagione per i velocisti e per i cacciatori di classiche del nord, un traguardo che può essere paragonato ai Campi Elisi per prestigio. Il percorso è facile, senza vere salite, ma molto particolare. Prima tanta pianura, poi nel finale 3 piccoli strappi di 500 metri al 7-8% in rapida successione ed un rettilineo lunghissimo, l'Avenue du Grammont, che spesso concede sorprese. Basta ricordare le lunghissime fughe vittoriose di Virenque e Dekker che sembravano perdersi in quella strada dritta come una spada ed invece riuscirono a trionfare.

La Parigi Tours subisce quest'anno una modifica alla prima parte di percorso, con partenza a Chartres, senza però modificare sostanzialmente le caratteristiche della corsa. Tra i velocisti si candidano alla vittoria soprattutto Greipel, coadiuvato da Boasson Hagen, e Farrar, poi Ciolek, Napolitano, Bozic, i grandi Boonen e Freire. Ma a rendere le cose difficili agli sprinter ci penserà un Gilbert in gran forma, che qui ha già vinto lo scorso anno, oltre a Pozzato, Ivanov, Sanchez, Ballan.

Per gli orari Tv della Parigi Tours gli aggiornamenti saranno pubblicati come al solito sulla pagina Ciclismo in Tv e Streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa e' grande per questa classica di fine stagione, ma che questa volta viene affrontata come terza prova valida per il Campionato Mondiale su strada 2009.

La corsa e' prevalentemente pianeggiante, con dei brevi strappi nel finale in rapida successione che possono essere la rampa di lancio per qualcuno che vuole punater molto su questa corsa. Una corsa adatti a passisti veloci, in grado di avere la classica sparata da fare al vento... ma il tutto potrebbe anche decidersi con una volatona di gruppo, oppure con l'arrivo di una fuga da lontano(anche se poco probabile dato che la posta in palio e' troppo elevata e le squadre probabilmente non lasceranno andare via nessuno).

parigi sara' l'arena di questa grande corsa... buona visione a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Atmosfera da grande evento in partenza...

i tifosi ci sono, e vorranno di certo vedere un grande spettacolo...

E cosi lo starter da il via alla classica....

Andiamo subito a conoscere i fuggitivi di giornata, sono 6...

Dominguez

Valentin

Sapa

Cretskens

Bonnafond

Bazayev

figura1p.png

vantaggio massimo per loro di 12' e 56" raggiunto a 118km dall'arrivo, dopodiche' inevitabilmente dietro si mettono d'accordo e li vanno a prendere rosicchiando minuti su minuti km per km.

A 65 dall'arrivo ci provano Arvesen, Pozzato e Geslin ma dopo aver guadagnato 30" vengono subito ripresi...

figura2i.png

A 50 dall'arrivo ci prova ancora Pozzato, e subito dietro prova ad accodarsi Gilbert, i due guadagnano 25", ma anche questa volta il gruppo li riprende...

figura3.png

Ai -44km ancora Pozzato, terzo tentativo, incredibile! Raggiunge i fuggitivi, ma si lascia riassorbire e viene ripreso ai 33km dall'arrivo...

figura4.png

figura5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

25km all'arrivo, gruppo compatto.

ma ai 20 all'arrivo, complice anche il forte vento il gruppo si spezza in 3 tronconi...

figura6.png

Il piu' lesto di tutti e' Ballan, che con una progressione impressionante lascia tutti indietro e si avvantaggia sugli immediati inseguitori, tra cui c'e' il nostro Thorero Hushovd...

figura7.png

Ecco la situazione ai 10km esatti dal traguardo...

figura8.png

Ballan irragiungibile va a vincere a braccia alzate...

figura9.png

dietro grande lotta per piazzamenti importanti per la classifica...

Hushovd batte Boonene e Davis e si aggiudica la seconda piazza....

figura10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Complice il vento mai sotto ai 48km/h per tutta la corsa e i brevissimi strappi di 400mt nel finale(3 strappi)

la selezione e' avvenuta a vantaggio di grossi passisti in grado di fare la differenza al momento dello scollinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso certo permettermi dato che giocerai con difficoltà alta,ma volevo chiederti in che modo gestisci la corsa mi sembra abbastanza superficiale,ovviamente non ti vedo mentre giochi quindi il mio giudizio è azzardato,ovviamente mi scuso anticipatamente se mi sono sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine di arrivo:

1-Ballan Lampre 15pt

2-Hushovd Cervelo 12pt

3-Boonen Quickstep 9pt

4-Davis Quickstep 7pt

5-Napolitano Katusha 6pt

6-Cavendish Columbia 5pt

7-Cancellara Saxo Bank 4pt

8-Flecha Rabobank 3pt

9-Devolder Quick Step 2pt

10-Haussler Cervelo 1pt

Classifica Campionato Individuale:

O'grady 20pt Saxo Bank

Ivanov 20pt Katusha

Flecha 18pt Rabobank

Hushovd 18pt Cervelo

Haussler 17pt Cervelo

Kirchen 15pt Columbia

Ballan 15pt Lampre

Boonen 14pt Quick step

Contador 12pt Astana

Davis 11pt Quick step

Royas Gil 8 pt Caisse Depargne

Evans 8pt Silence Lotto

Napolitano 6pt Katusha

Sanchez 6pt Euskaltel

Cavendish 5pt Columbia

Gilbert 5pt Silence Lotto

Cancellara 4pt Saxo Bank

Bennati 3pt Liquigas

Horner 3pt Astana

Reynes 2pt Caisse Depargne

Armstrong 2pt Astana

Devolder 2pt Quick Step

McEwen 1pt Katusha

Menchov 1pt Rabobank

Classifica Mondiale Squadre:

1-Cervelo 35pt

2-Katusha 27pt

3-Quick step 27pt

4-Saxo Bank 24pt

5-Columbia 20pt

6-Rabobank 19pt

7-Astana 17pt

8-Lampre 15pt

9-Silence Lotto 13pt

10-Caisse Depargne 10pt

11-Euskaltel 6pt

12-Liquigas 3pt

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso certo permettermi dato che giocerai con difficoltà alta,ma volevo chiederti in che modo gestisci la corsa mi sembra abbastanza superficiale,ovviamente non ti vedo mentre giochi quindi il mio giudizio è azzardato,ovviamente mi scuso anticipatamente se mi sono sbagliato

dipende cosa intendi per superficiale :unsure:

Sono uno che di solito usa il motto "tutti per uno" e non "uno per tutti"

Preferisco sacrificare 9 corridori su 10 se so che il decimo lo risparmio il piu' possibile...

Lo ammetto spesso non provo mai da lontano, lo considero troppo rischioso.

Cioe' lo facevo con livello difficile, con estremo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...