Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[TOPIC UFFICIALE]:Cities XL


Ciro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciro ma per avviare il gioco serve mettere il disco tutte le volte??

Io il disco manco ce l'ho

Ho la versione steam

Link al commento
Condividi su altri siti

a quindi quando a mio cugino gli arriva il gioco (ordinao oggi)

ci potrò giocare anche io :woohoo::woohoo::woohoo:

Si...

potrete giocare ma tutti e 2 con lo stesso account, gestendo quindi le stesse città e non giocando in contemporanea.

Poi potrebbe essere che il seriale non permetta di essere messo su due pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...

potrete giocare ma tutti e 2 con lo stesso account, gestendo quindi le stesse città e non giocando in contemporanea.

Poi potrebbe essere che il seriale non permetta di essere messo su due pc.

e io che gia sognavo in grande

ma per l'account intendi quello per giocare online o ce ne vuole uno pure per giocare da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che gia sognavo in grande

ma per l'account intendi quello per giocare online o ce ne vuole uno pure per giocare da solo?

anche da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Chiudono i server di Cities XL

Monte Cristo ha annunciato la chiusura dei server per il multiplayer online di Cities XL, titolo ispirato alle meccaniche di Sim City con la particolarità di poter essere giocato come un MMO.

Il gioco, che evidentemente non ha avuto il successo che si stimava potesse ottenere e quindi a causa del basso numero di sottoscrizioni vedrà quindi chiudere il comparto multiplayer per evolversi in un titolo completamente single player, a partire dal prossimo 8 marzo.

Tutti coloro che abbiano una sottoscrizione attiva potranno continuare a giocare online fino al primo febbraio 2010. Da questa data il supporto al gioco continuerà ad essere offerto, ma non saranno rilasciati nuovi contenuti o patch fino all'uscita di Cities XL 2011.

Quest'ultimo sarà rilasciato come digital delivery attraverso il sito ufficiale del gioco e conterrà tutto il materiale in single player presente nel titolo originale con una serie di materiale aggiuntivo e migliorìe e sarà affiancato da tre pacchetti di espansione, rilasciati a parte, che conterranno temi per l'Europa, l'Asia e l'America.

I prezzi non sono ancora stati rivelati, ma saranno "più che ragionevoli", promette lo sviluppatore, che specifica anche che le città attualmente sviluppate nel gioco corrente saranno completamente compatibili con la nuova versione. Attendiamo di sapere quando sarà rilasciata ed a che prezzo.

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Dopo mesi di silenzio è finalmente tornato alla luce cities xl.... anzi: Cities xl 2011!

Si tratta di un gioco totalmente nuovo, venduto a prezzo pieno (40 euro o 20 per chi ha già cities xl) che abbandona completamente la parte multiplayer per concentrarsi solamente sulla modalità giocatore singolo.

Molte le novità: intanto è stata inserita la lingua italiana :lol:, in oltre il tutto è stato reso più complicato, con una migliore gestione delle distribuzioni idriche, e di servizi, in base alla quantità di strade e il loro affollamento (non c'è più un "raggio" di influenza delle varie strutture, ma il tutto è in base alla distanza stradale dalle varie abitazioni).

Dal punto di vista grafico il gioco non è cambiato un gran che, ma il motore grafico è stato ottimizzato molto (ho guadagnato circa 10 frame).

Segnalo in oltre la possibilità di importare le città del vecchio cities xl (ciropoli vivrà :lol:).

A breve qualche screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho diverse perplessità riguardo al gioco, non so se sono dinamiche proprie o bug:

1: Lo scorrere del tempo. E' diviso in turni e non in giorni mesi anni. Questo facilita l'esperienza multigiocatore e i rapporti con le altre città, però toglie l'evoluzione propria della città con la scoperta di nuove strutture che invece dipende dall'espansione della citta stessa.

2: Il commercio. Lo potevano fare più semplice senza usare i "gettoni" che complicano i trasferimenti di risorse e personale.

3: Le risorse. Passi che nelle mappe manchino alcune risorse così si è costretti al commercio. Però non c'è un pannello chiaro che ti dice manca un tot di energia (o di carburante o acqua...) per far funzionare le fabbriche. in Sim City 2000 vi erano i grafici con il fabbisogno e la produzione... qui grafici non ce ne sono.

4: Soddisfazione cittadini. Alcuni livelli di soddisfazione sono chimere: i cittadini si annoieranno sempre, anche avendo una piscina e un campo di football accanto.. sarà un bug questo?

5: Personalizzazione. Dico io... a sim city 2000 le mappe le potevo creare io con un editor presente nel gioco. Qui non si può fare. Sarà per non avvantaggiare nessuno nel multiplayer... ok fatelo solo per il single... alla fine risulta poco coinvolgente se non puoi personalizzare alcuni elementi della tua città.

Peccato perchè alcuni elementi sono molto interessanti. Le linee di bus e metro sono fatte bene, ma programmare una cittadina in modo ordinato è molto difficile e spesso l'incalzare delle richieste (servono operai specializzati, i cittadini si annoiano) ti porta a badare meno al lato estetico e troppo alla parte economica di una città che dopo diverse ore di gioco non ti appartiene fino in fondo.

PS. il tutorial è molto carino e divertente, peccato che finito il tutorial non c'è più traccia di umorismo da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho diverse perplessità riguardo al gioco, non so se sono dinamiche proprie o bug:

1: Lo scorrere del tempo. E' diviso in turni e non in giorni mesi anni. Questo facilita l'esperienza multigiocatore e i rapporti con le altre città, però toglie l'evoluzione propria della città con la scoperta di nuove strutture che invece dipende dall'espansione della citta stessa.

2: Il commercio. Lo potevano fare più semplice senza usare i "gettoni" che complicano i trasferimenti di risorse e personale.

3: Le risorse. Passi che nelle mappe manchino alcune risorse così si è costretti al commercio. Però non c'è un pannello chiaro che ti dice manca un tot di energia (o di carburante o acqua...) per far funzionare le fabbriche. in Sim City 2000 vi erano i grafici con il fabbisogno e la produzione... qui grafici non ce ne sono.

4: Soddisfazione cittadini. Alcuni livelli di soddisfazione sono chimere: i cittadini si annoieranno sempre, anche avendo una piscina e un campo di football accanto.. sarà un bug questo?

5: Personalizzazione. Dico io... a sim city 2000 le mappe le potevo creare io con un editor presente nel gioco. Qui non si può fare. Sarà per non avvantaggiare nessuno nel multiplayer... ok fatelo solo per il single... alla fine risulta poco coinvolgente se non puoi personalizzare alcuni elementi della tua città.

Peccato perchè alcuni elementi sono molto interessanti. Le linee di bus e metro sono fatte bene, ma programmare una cittadina in modo ordinato è molto difficile e spesso l'incalzare delle richieste (servono operai specializzati, i cittadini si annoiano) ti porta a badare meno al lato estetico e troppo alla parte economica di una città che dopo diverse ore di gioco non ti appartiene fino in fondo.

PS. il tutorial è molto carino e divertente, peccato che finito il tutorial non c'è più traccia di umorismo da nessuna parte.

1)Lo scorrere del empo è rimasto tale quale da cities xl. Forse è strutturato così per evitare situazioni poco realistiche come una città nel 2200 :mrgreen:

2) pure io sinceramente ci ho capito poco

3)Mi sembrava che ci fosse una finestra che mostra le risorse in eccesso e in deficit :|

4)I cittadini si annoiano per la mancanza di varietà degli svaghi. Non si possono piazzare uote panoramiche per tutta la citttà :mrgreen:

5)tu guarda milano o new york. Non i sembra che viste dall'alto creino dei simboli o disegni vari. Sono caotiche, confusionarie.

Poi dipende uno da come si gestisce la città fin dall'inizio.

Anche quando si hanno 100 abitanti, bisogna costruire un piano stradale che abbia le basi per reggere il traffico di una città con 1 milione di abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Pure io continuo a giocarci ma boh... superata la questione "megalopoli" il tutto mi sembra troppo semplcie... tuto verde, nessuna rivolta, ingorghi pochi.

Con simcity 4 più crescevi òpiù problemi avevi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...