Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Infatti Cunego perde perchè non ha voglia di correre, in realtà quando si deciderà vincerà Giro_Tour_Vuelta nello stesso anno :lol:

Dai Ciro almeno non diciamo cavolate... Cunego è da 2 anni che non va. Punto.

Anche più di 2 anni :lol:

• Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
CONTADOR OGGI HA STACCATO SCHLECK PER CULO NON PER BRAVURA!!! Dov'è la forza??? me lo dici????

Cmq dici che basso sta andando piano perche ha fatto sia giro che tour... beh... cunego ha fatto san remo, giro dei paesi baschi, giro e tour... dovrebbe andare 15 volte più lentamente di basso ma... una volta che decide di tenere duro, gli rifila un minuto.

la cavolata dell'anno :24::24:

ne chiedo la nomina ufficiale

Inviato

Comunque io tifo Menchov, me ne frego degli altri :D

Domanda per i tifosi di Schleck. Perchè Andy doveva essere aspettato mentre Roche, che ha forato sul Balès, no?

Inviato
a me vien pena leggere sti topic.. c'è una bassezza di contenuti che mi fa sentire vecchio proprio :(

scusi se nn siamo degni della sua attenzione,altezza :mrgreen:

Inviato
Poi ho altre considerazioni.

Una catena non salta così a casaccio da un momento all'altro, salta perchè si sbaglia qualcosa cambiando, sbagli che un corridore professionista non dovrebbe fare.

Ad esempio la catena spesso salta se si passa da 52 a 39 mentre dietro si ha il rapporto più agile però magari è qualcos'altro.

difficilmente la catena salta dal 52 al 39, anzi spesso e' il contrario

Inviato

Domanda per i tifosi di Schleck. Perchè Andy doveva essere aspettato mentre Roche, che ha forato sul Balès, no?

perchè la regola è ceh si aspetta solo chi può vincere il tour.... degli altri chi se ne frega

Inviato
io non dico di aspettarlo, ma che scherzi?

Dico solo che poteva attaccare quando voleva Contador, ma guarda caso l'ha fatto quando Schleck ha avuto il problema

Chiamalo scemo.. :lol:

Il Pagellone

Voeckler: 8. Impresa leggendaria, aiutato anche dal fatto che il gruppo dopo 3 ore di media lascia fare. Era il favorito nelal fuga dei 10 e vince col tricolore francese. A quando gli italiano provarci con questa determinazione?

Ballan: 5. Sinceramente non mi spiego la sua presenza in fuga. Un passistone di 1,90 in montagna non può andare, specie con Voeckler. Si sapeva che non avrebbe tenuto il passo dell'alsaziano e così è stato.

Contador: 14. Ora oltre che virtuale è maglia gialla reale. Il più forte, il più sfacciato, così come piacciono a me. Ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto. Sia perché nella seconda tappa in linea Schleck doveva arrivare al traguardo con 3' da Contador e lì si sono fermati (tutti a lamentarsi), sia perché Contador ha perso 10' ad Arenberg per un guasto meccanico, sia perché nessuno ha aspettato Evans e Armstrong. Il ciclismo che piace a noi è questo. Non quello delle signorine. La gara è gara e non si deve fermare. Finalmente vendetta per Bruxelles. Se vincerà il Tour è perché è il più forte. Non per questo guasto.

Sanchez e Menchov: 8. Fanno il gioco di Contador e lo aiutano in discesa. Per loro si apre anche un'altra possibilità, quella del secondo posto.

A. Schleck: 5. Non penso che sia solo sfortuna. Raramente ricordo in un GT saltare catene in salita. Qualcosa deve aver sbagliato, magari uno scatto nel momento del cambio. Perde giustamente la maglia, per non aver avuto il coraggio di attaccare quando Contador era in difficoltà. E ora ha pure questa scusa per giustificare un Tour che avrebbe comunque perso il penultimo giorno nella prova contro il tempo.

Vino: 7. Tutti per Contador. Sta nel gruppetto e rompe i cambi. Idolo.

Armstrong: 5. Vorrà risparmiarsi ancora? Sta di fatto che ha due giorni per non dimostrare che la sua presenza al Tour è casuale.

Basso: 4. Perde la top 10 della classifica. Il suo tour è insufficiente. A questo punto non resta che concentrarsi sulle tappe. A questo punto.

Cunego: 2. Per quelli che "ieri ha dato un minuto a Basso" oggi ne ha presi 8. La differenza tra chi è continuo e chi no. Ma ovviamente ci sarà ancora chi lo giustificherà dicendo che si è staccato volontariamente.

Hesjedal: 6. Entra nei 10 della classifica. La sorpresa del giorno

Salvo approvazione della CEI per etica sportiva.

Andy 5? Ok che ha sbagliato lui a cambiare ma poi nell'ultimo tratto di salita andava il doppio degli altri, e si è anche fatto la discesa da solo..

anche io ho avuto l' impressione che cambiasse rapporto mentre scattava e in quel caso il salto di catena ci sta.

ad ogni modo schelck deve rosicare principalmente per come si è comportato ieri, quando contador gli si fermava davanti avrebbe dovuto provare lo scatto tipo oggi. se pensi di poter gestire 30 secondi e a crono sei fermo, è giusto che tu perda.

Esatto

Ballan 5 perché si capiva subito che non sarebbe andato da nessuna parte. Non era questa la tappa per lui, per lui era quella di media montagna col fugone a 10'.

Basso 4 perché il vero basso può stare con Contador e Schleck e al tour il vero basso non si è ancora visto.

Proprio perché non si è ancora visto diamogli 2.

Secondo me state sbagliando tutti, vi siete dimenticati che ora è estate e le ragazze aspettano solo di divertirsi. Non fate i coglioni davanti la TV, uscite e fatevi valere. :lol:

Bravo allu.. :lol:

Inviato

semplice, perche Roche non sta puntando al tour, ma semplicemente ad un dodicesimo o tredicesimo posto

Inviato
perchè la regola è ceh si aspetta solo chi può vincere il tour.... degli altri chi se ne frega

non hai capito il senso di questo polverone.

Per caso quando Roche ha forato il gruppo si e' messo ad accelerare all'improvviso? no

quando a Schleck e' saltata la catena, Contador si e' messo ad accelerare all'improvviso? si

Inviato
semplice, perche Roche non sta puntando al tour, ma semplicemente ad un dodicesimo o tredicesimo posto

allora se lotta per un dodicesimo posto secondo il ragionamento di molti Hesjedal, Basso,Sastre, LL Sanchez e Vino dovevano aspettarlo.. maddai o si aspettano tutti o nessuno (che è la cosa giusta).. Anche perchè nel suo piccolo Roche ha perso 3 posizioni, e arrivare 12-13° per lui e per l'Ag2r vale molto, non dico come vale per Schleck vincere il Tour, ma vale molto..

Inviato

Per caso quando Roche ha forato il gruppo si e' messo ad accelerare all'improvviso? no

quando a Schleck e' saltata la catena, Contador si e' messo ad accelerare all'improvviso? si

non l'ho capito perchè non ci doveva naeache essere un polverone....

Inviato
allora se lotta per un dodicesimo posto secondo il ragionamento di molti Hesjedal, Basso,Sastre, LL Sanchez e Vino dovevano aspettarlo.. maddai o si aspettano tutti o nessuno (che è la cosa giusta).. Anche perchè nel suo piccolo Roche ha perso 3 posizioni, e arrivare 12-13° per lui e per l'Ag2r vale molto, non dico come vale per Schleck vincere il Tour, ma vale molto..

ma perche' non capite?

Io non ho detto che doveva aspettarlo, sarebbe stata follia, ma neanche scattare in quella maniera

Inviato
Partiamo da due presupposti.

1) La catena da sola non salta.

2) Schleck il bonus caduta se l'è giocato a bruxelles.

ma che bambinesco d'un discorso fai?

anche una caduta e' un errore del corridore se e' per questo

Inviato

contador è stato inquadrato almeno 20 secondi dopo, magari stava già scattando per riprendere schleck :)

a quel punto che fai, lo fermi? via, di sceneggiate ne ho già viste troppe a spa

Inviato
ma perche' non capite?

Io non ho detto che doveva aspettarlo, sarebbe stata follia, ma neanche scattare in quella maniera

cioè quindi se a schleck non fosse successo niente e invece a menchov nello scattare per andare sotto gli fosse caduta la catena schleck avendo staccato contador si sarebbe fermato???? ma dai...... non facciamo gli ipocriti... o tutti o nessuno... non a volte si a volte no

Inviato
difficilmente la catena salta dal 52 al 39, anzi spesso e' il contrario

Ti sbagli caro mio :?

Se saltasse da 39 a 52, la catena scenderebbe sulla pedivella ed è una cosa che non succede quasi mai, mentre se salta come ho detto io, la catena scende internamente, dove c'è l'attacco della pedivella, cosa ben più frequente.

Inviato

Comunque alla fine in un Tour deve vincere il più forte, è vero.

Ed essere il più forte comprende tantissimi aspetti, fisici, psicologici e anche di saper gestire la meccanica della bicicletta, e la caduta di catena è uno sbaglio di Schleck.

Inviato

rimane il fatto che senza la caduta di catena di schleck questa tappa nn avrebbe regalato alcuno sconvolgimento ne emozione....IL TOUR FINORA + BRUTTO E NOIOSO DEGLI ULTIMI ANNI!!!

Inviato

a montalcino evans, garzelli e vinokurov attaccarono quando scarponi tirò giù mezza liquigas. sono merde anche loro? per me è stata molto più una schifezza quello che ho visto a Spa e oggi schleck correrebbe per il quarto posto se quella tappa fosse stata corsa regolarmente

Inviato
Popolo spaccato in 2. Ecco qui un sondaggio sulla tappa di oggi :D

Uomini e donne votate!

Non sono troppo estreme le soluzioni, non esiste una via di mezzo??

Inviato
a montalcino evans, garzelli e vinokurov attaccarono quando scarponi tirò giù mezza liquigas. sono merde anche loro? per me è stata molto più una schifezza quello che ho visto a Spa e oggi schleck correrebbe per il quarto posto se quella tappa fosse stata corsa regolarmente

Ricordo che la Liquigas tirò quando Evans cadde, poi qui non si parla del Giro d'Italia

Inviato

Capovolgiamo la domanda. Contador merita di vincere il tour per la prestazione espressa fin'ora? no chiaramente

non sarebbe quindi uno scandalo vedere Schleck sul gradino piu' alto del podio a Parigi

Inviato

ha fatto bene contador, anche perche se sarebbe successo il contrario, pare che andy si sarebbe fermato, facciamo meno gli ipocriti, e ragioniamo con i fatti, le corse non sono fatte per aspettare chi ha un problema meccanino, gia il fatto accaduto a spa mi ha fatto pena, correre con la bicicletta, significa anche essere pronti, o a cadere o a subire inconvenienti meccanici, aspettare gli altri alcune volte e simbolo di scarsa personalità

Inviato
Ricordo che la Liquigas tirò quando Evans cadde, poi qui non si parla del Giro d'Italia

ma che c' entra, è un esempio. la liquigas tirò? fece bene. evans scattò? fece bene. contador menchov e sanchez oggi sono scattati? hanno fatto bene. un gruppo si ferma ad aspettare due fratellini che vanno sempre per terra e sono a 3 minuti di distacco? quella è una vergogna.

mi sembra dimolto chiaro il concetto che voglio esprimere